Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Celebrazioni 25 Aprile - Verbania

Riportiamo di seguito il programma delle celebrazioni del 25 Aprile a cura dell'ANPI Verbania.
Verbania
Celebrazioni 25 Aprile - Verbania
Programma celebrazioni a Verbania

ore 10.15 Basilica S. Vittore, Intra - S. Messa in suffragio di tutti i Caduti
ore 11.00 Corteo e deposizione corone - Monumento ai caduti, Intra
ore 11.30 Saluti delle Autorità - Orazione ufficiale di Matilde Zani, Presidente Associazione 21 Marzo
ore 12.00 Esecuzioni musicali dell’Ente Musicale Verbania (in caso di pioggia sotto la tettoia dell’Imbarcadero di Intra)
Ore 13.00 Casa Del Popolo Trobaso: Pranzo Partigiano (info e prenotaz.3336699716)
ore 15.00 Casa della Resistenza

Nella galleria delle esposizioni sarà allestita la mostra Pop Up sulla Resistenza “1 Storia/1000 Storie”

ore 16.00 Presentazione del documentario “Val Grande ‘44” a cura di Stefano Cerutti, presentazione di Massimo Bocci, Presidente Parco Nazionale Val Grande
ore 17.00 Concerto del Coro Provinciale ANPI di Torino

Sabato 27 Aprile ore 21 Casa Ceretti Intra - Concerto ‘Sono Sempre Con Noi’ Band Del Pian Cavallone

Domenica 28 Aprile ore 14.30 Intra - Tour Della Memoria

Il 25 Aprile, l'ANPI di Verbania invita tutti a partecipare a: "Porta un Fiore al Partigiano".
Invitiamo ognuno a deporre un fiore sulla tomba di un partigiano, per ricordare e ribadire i valori della Resistenza, indissolubilmente connessi all'antifascismo.

I nostri Partigiani riposano nei cimiteri di Intra, Pallanza, Suna, Trobaso, Fondotoce, Biganzolo, S.Maurizio di Ghiffa, San Martino, Aurano, Scareno

Segnaliamo inoltre che le nostre Luisa Mazzetti e Paola Giacoletti parteciperanno alla puntata della rubrica ‘Il Sasso Nello Stagno’ condotta dal Direttore De Paoli, in onda su VCO Azzurra TV venerdì 26 aprile alle ore 21 con replica sabato 27 alle 17 e domenica 28 alle 14.



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi 1E meno male che è finita. ..
robi
26 Aprile 2019 - 08:11
 
Come tutti gli anni va in onda la festa più divisiva del mondo. La mancata pacificazione voluta e perpetrata dalla sinistra per tirare sempre fuori lo spauracchio di un fascismo morto da 74 anni. Il nemico si chiama Berlusconi, Bossi, Minniti o Salvini. Basta non pensarla come loro e quindi sei in fascista. Pure la brigata ebraica partigiana è come ogni anno insultata e vilipesa. Antisemitismo e fascismo rosso sono tra gli ingredienti principali di questa "festa" che io abolirei assieme al reato di opinione. E non poteva mancare la zarina rossa con il fazzoletto dell'Anpi. Si. Proprio loro che negano o quantomeno ridimensionano le foibe perché amici degli assassini comunisti titini che le hanno perpetrate. Questo è il 25 aprile oggi in Italia. Non c'è nulla da festeggiare. Ma come ogni anno per fortuna è finita. Ora ci saranno le elezioni, queste si democratiche. Vediamo se qualcuno che le perderà (la sinistra) accetterà la sconfitta o scenderà in piazza a menare poliziotti o spaccare vetrine...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E meno male che è finita. ..
SINISTRO
26 Aprile 2019 - 10:51
 
Ciao robi

spero che la penserai allo stesso modo anche in occasione del 1 maggio e del 2 giugno.... Quindi le elezioni sono democratiche solo quando vince il partito per cui si fai il tifo?
Vedi il profilo di paolino 1i fans della dittatura
paolino
26 Aprile 2019 - 13:50
 
il 25 aprile celebra la fine di una dittatura.
l'unica divisione quindi è tra chi festeggia la fine e chi rimpiange la dittatura.
ai fans della dittatura possiamo offrire un biglietto per la Corea del nord,per il Venezuela o qualche altra bella destinazione con a capo un tiranno,così che possano finalmente coronare il loro sogno.
Vedi il profilo di lupusinfabula Io non credo
lupusinfabula
26 Aprile 2019 - 14:45
 
Io non credo che la sinistra, quella di governo intendo, scenderà in piazza a menare poliziotti e spaccare vetrine: semplicemente, seguendo i suggerimenti del loro amico Berlu, diranno ancora una volta che sono gli Italiani che hanno sbagliato a votare perchè loro e solo loro sono il meglio ed il giusto. La solita manfrina, insomma. E intano comunque ci portiamo a casa anche la legge sulla legittima difesa ( anche se accompagnata dalla solita letterina democristinaggiante....ma per quel che conta!)
Vedi il profilo di robi Re: Re: E meno male che è finita. ..
robi
26 Aprile 2019 - 15:06
 
Ciao SINISTRO
Per voi di sinistra si.
Vedi il profilo di lady oscar robi
lady oscar
26 Aprile 2019 - 18:07
 
Ti sbagli : Il fascismo non e' affatto morto. Covava sotto la cenere e sta tornando senza più paura né timore. Vedi canti e striscioni per stare sull'attualità.
Vedi il profilo di robi Re: robi
robi
26 Aprile 2019 - 19:22
 
Ciao lady oscar
Sì. Il fascismo non è mai morto. Il fascismo rosso dei centri sociali e il fascismo politically correct dei cosiddetti progressisti. Il problema non è la delinquenza dilagante o l'immigrazione incontrollata o l'illegalità dei campi rom. Il problema è casa pound che porta da mangiare ai borgatari romani perché lo stato non li aiuta e spende milioni per mantenere clandestini. Alla fine se c'è un pochino di giustizia le urne puniranno questa sinistra scellerata. Per uno striscione su Mussolini, brutto e di cattivo gusto, abbiamo manifestanti che insultano e offendono i partigiani della brigata ebraica. Centri sociali di estrema sinistra che aggrediscono poliziotti e distruggono città. Si hai ragione. Il fascismo della sinistra non è morto!
Vedi il profilo di robi Re: i fans della dittatura
robi
26 Aprile 2019 - 19:29
 
Ciao paolino
Credo la tua sia una vera gaffes! In Corea e Venezuela ci sono regimi comunisti. ... Se vogliamo parlare seriamente e non sparare fesserie mi pare che l'unico fascismo di cui ci si debba preoccupare è quello dei compagni che insultano i partigiani ebrei. Io a differenza di qualcuno non rimpiango e neppure auspico dittature. Di Fidel Castro non c'è necessità. Io potrei insegnare i fondamenti della democrazia a molti. Te compreso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Io non credo
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 10:48
 
Ciao lupusinfabula

e intanto anche tu paghi il carburante ancora di più, altro che eliminare le accise...! E poi vediamo quando pagherai anche tu l'aumento dell'Iva per finanziare la flat tax, se la faranno...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: E meno male che è finita. ..
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 10:49
 
Ciao robi

semmai per chi crede alle vane promesse....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: robi
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 10:55
 
Ciao robi

certo, come Alba dorata in Grecia, cosa fa adesso? Stranamente quelli di Casa Pound occupano abusivamente uno stabile romano, proprio come i loro antagonisti; calpestano il pane destinato a chi non gradiscono, invece di darlo a chi vorrebbero.... Per il resto, ti confondi con i gilet gialli francesi, amici dei tuoi alleati di governo.... Estremismo a senso unico.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: robi
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 10:56
 
Ciao lady oscar

ma dai, quello è folklore social.... Soffrono di manie di protagonismo, sapendo di avere il loro momento di gloria, come quando fecero irruzione in quella sede associativa per leggere la letterina.... Che teneroni!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: i fans della dittatura
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 10:59
 
Ciao robi

certo quella, fragile e contraddittoria, liberale di 2 secoli addietro, che ci ha fatto piombare nel baratro.... Oppure quella, che tu auspichi, dell'ex famigerato piano Condor sud-americano.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: i fans della dittatura
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 11:13
 
Ciao paolino

ora stranamente per il governo giamaicano del cambiamento la Cina non è più una dittatura!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Io non credo
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 11:57
 
Ciao lupusinfabula

non c'è nulla di democristiano: I costituzionalisti l'hanno definita "promulgazione con riserva" o "con contestazione", ed è quella a cui è ricorso il presidente Sergio Mattarella per la legge sulla legittima difesa, da lui firmata il penultimo giorno utile, il 29esimo dopo il sì del Parlamento, accompagnata però da una lettera ai presidenti delle Camere e al premier Conte, in cui si indica la retta interpretazione della nuova legge e addirittura due errori tecnici. Ecco le considerazioni del capo dello Stato: https://immagini.quotidiano.net/?url=http%3A%2F%2Fp1014p.quotidiano.net%3A80%2Fpolopoly_fs%2F1.4561072.1556352026%21%2FhttpImage%2Fimage.JPG_gen%2Fderivatives%2Ffullsize%2Fimage.JPG&w=440&h=500&fmt=webp
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: i fans della dittatura
robi
27 Aprile 2019 - 12:02
 
Ciao SINISTRO
Ma sei normale?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: i fans della dittatura
SINISTRO
27 Aprile 2019 - 12:39
 
Ciao robi

stai sereno, solo realista, forse a volte un po' pessimista. Lascia perdere i sofismi.....
Vedi il profilo di lupusinfabula No, non lo è
lupusinfabula
27 Aprile 2019 - 16:58
 
Il livore che sta attanagliando Sinistro si fa di ora in ora più evidente: non vorrei essere nel suo fegato, poveretto! Quanto alle letterine basta prenderle, gentilmente ringraziare e metterle nel cassetto, visto che contano quello che contano. Certo se poi ci saranno, come in effetti ci sono, magistrati ( non molti però) che avendo uno strabismo sinistro, se ne faranno uno scudo per continuare nelle loro interpretazioni legislative usando tutti i riguardi ed i guanti di velluto, le mani tese e tutte le scusanti a favore di chi viola le leggi.......Ecco un altro impegno per Salvini: cambiare tutte le storture che stanno nelle leggi a favore dei rei di ogni tipo e nazionalità.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: No, non lo è
SINISTRO
28 Aprile 2019 - 17:25
 
Ciao lupusinfabula

come al solito, se avessi avuto la pazienza di leggere, avresti potuto constatare che le considerazioni del Capo dello Stato riguardano 2 svarioni, dovuti a dimenticanze, spero, che escludono l'obbligo di risarcimento a carico del rapinatore, comportamento più grave di quello del ladro; nel secondo caso invece pongono a carico della vittima le spese processuali quando è fuori dal suo domicilio. Quindi, trattandosi di 2 casi di diseguaglianza che vanno a sfavore della vittima/danneggiato, il Presidente della Repubblica, da giudice costituzionalista, ha voluto tutelarla. Altro che proteggere il reo, subito hai pensato male per partito preso, senza nemmeno andare a guardare....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: No, non lo è
SINISTRO
28 Aprile 2019 - 18:52
 
Ciao lupusinfabula

le provocazioni senza argomentazioni a sostegno non servono a nulla: sono solo aria fritta.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti