Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: "la cartina della Verbania futura"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Verbania, dove presenta "La Verbania del futuro disegnata dalla cartina".
Verbania
Forza Italia: "la cartina della Verbania futura"
Un modo originale e immediatamente comprensibile di spiegare cosa si vuole fare. È la cartina di Forza Italia, una vera e propria mappa della città che spiega come ma soprattutto dove si vuole intervenire per migliorare la qualità della vita dei verbanesi e rendere Verbania sempre più attrattiva per i turisti.

«Questa mappa – ha spiegato la deputata e capolista alle prossime elezioni comunali Mirella Cristina – è frutto del dibattito interno al partito e dei questionari sottoposti ai cittadini, i cui risultati sono stati raccolti ai gazebo organizzati nelle varie frazioni della città. Sono gli interventi che Forza Italia propone al candidato sindaco Giandomenico Albertella, e che porteremo avanti in caso di vittoria».

Tanti i punti contenuti, con tre temi principali che sono stati illustrati dal neo coordinatore provinciale del partito Massimo Manzini: «Il primo è piazza Fratelli Bandiera: il costo di 7,5 milioni previsto dall’amministrazione uscente è esorbitante e il nostro primo impegno sarà una rivisitazione complessiva del progetto, con una spesa più contenuta.

Secondo punto il Maggiore: è una risorsa fondamentale per la città ma deve vivere come vero centro eventi multifunzionale, perché un uso solo come teatro è limitativo, e bisogna sistemare la parte esterna e realizzare il parcheggio all’ex gasometro, fermo al palo, e una passerella di collegamento col porto di Intra.

Terzo punto l’area Acetati: la nuova amministrazione dovrà decidere il suo utilizzo attraverso un percorso condiviso con la città».

Nel contributo che Forza Italia porta al candidato sindaco della coalizione c’è anche spazio per le frazioni, come ad esempio Trobaso. «Vogliamo rivitalizzarla cominciando dal mercato settimanale del martedì, che in questi anni si è notevolmente impoverito – ha spiegato Chiara Nicolini –. Un altro punto centrale del programma è la creazione di due parchi fluviali lungo San Bernardino e San Giovanni, comprendendo anche il recupero del vecchio ponte del Plusc».

Nelle prossime settimane saranno le proposte di Forza Italia saranno illustrate più nel dettaglio. Inoltre, è stato ufficializzato il simbolo della lista che si presenterà alle elezioni comunali, nel quale è stato volutamente inserito il nome “Verbania”: «È un segno della nostra appartenenza alla città, perché noi amiamo Verbania e vogliamo che abbia un’amministrazione che la faccia crescere», ha concluso Cristina.

Coordinamento cittadino Forza Italia Verbania

Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Passerella?
Giovanni%
23 Aprile 2019 - 11:39
 
Passerella? Ma hanno considerato come è larga la foce del San Bernardino?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti