Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cossogno : Cronaca

Kilometro verticale vincono Vittori e Fenaroli - CLASSIFICA

Sono Serena Vittori e Maurizio Fenaroli i vincitori dell'ottava edizione del KM verticale, disputatasi oggi a Cossogno (VB).
Cossogno
Kilometro verticale vincono Vittori e Fenaroli - CLASSIFICA
Una bella giornata di sole, poi rannuvolatasi ma senza mai realmente minacciare pioggia, ha accolto i 184 iscritti (177 gli effettivamente partiti) che si sono cimentati nel percorso di 5,5 km, per un dislivello positivo di 1000 m, che dal Parco Ramolino porta ai 1.298 mslm del Monte Todum (o Colma di Cossogno).

In campo maschile Fenaroli, agile portacolori del Kratos Team, ha chiuso in 43'03", staccando di 15" il 7 volte campione del mondo di canottaggio Stefano Basalini (Caddese) e di 40" Mattia Scrimaglia (Genzianella). L'ex campione italiano di Ultra Trail su distanza normale, Stefano Trisconi (Castiglione Ossola), è giunto ai piedi del podio in 44'40", mentre quinto si è classificato un altro portacolori del Genzianella, Fabio Cappelletti, in 44'54".

Tra le donne Serena Vittori ha staccato di oltre 2' la seconda classificata, Erika Forni: la portacolori del GS Torrevilla ha infatti fatto fermare i cronometri sul tempo di 53'43", mentre l'atleta tesserata per il GSA Valsesia ha chiuso la propria prova in 55'55". Al terzo posto si è classificata Marina Plavan (Skyrunning) con il tempo di 56'57"; da segnalare anche il quarto posto di Arianna Matli (Caddese), in 57'37", e la quinta piazza di Antonella Arami (Gravellona VCO), in 59'01".

Il KM Verticale di Cossogno è stato organizzato da AVIS Marathon Verbania in collaborazione con il Comune di Cossogno, il Gruppo Sportivo Cossognese, Borgo Antico di Cossogno e l'Associazione Alpe Rugno.

Ora l'attenzione di AVIS Marathon Verbania si sposta al nove maggio, quando sarà impegnata nell'organizzazione della 13^ edizione del Giro delle Contrade a Verbania Intra; sarà poi la volta della 28^ edizione del Giro del Monterosso, il 18 maggio.

Avis Marathon Verbania sarà poi impegnata, il 14 settembre, nell'organizzazione del 5 Comuni Trail, in collaborazione con ASD Vignone Sportiva, e della Granfondo della ValleIntrasca a ottobre.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5
Immagine 6
Immagine 7



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di adriana rossi CORSA
adriana rossi
1 Maggio 2014 - 19:47
 
E LA CANDIDATA MARCHIONINI DOV'è FINITA?
Vedi il profilo di Ugo Lupo Ad Adriana...un informazione.
Ugo Lupo
2 Maggio 2014 - 09:44
 
Con un' piccolo sforzo sarebbe potututa arrivare ultima! 155esima su 177 concorrenti,
superata anche da 69enni................che sia un presagio per le elezioni Verbanesi???
A ghìgnum un po'...
Ugo Lupo.
Vedi il profilo di Maurizio Forella 1peccato buttare lo sport in politica.....
Maurizio Forella
2 Maggio 2014 - 17:33
 
è un vero peccato usare lo sport per associare la politica, anche se comprendo l'ironia, mi tocca difendere Silvia Marchionini come sportiva e consigliere (ex-vice-presidente) dell'Avis Marathon Verbania (società organizzatrice), Silvia ha voluto essere presente al di la dei 1000 impegni di questo periodo che gli hanno fatto fare un tempo superiore alle passate edizioni, ma qui l'importante era esserci e arrivare sulla vetta. Sfido chi fa ironia al prossimo anno di partecipare e verificare sia il tempo che la posizione finale.......
Vedi il profilo di Renato Brignone Brava Silvia
Renato Brignone
2 Maggio 2014 - 18:56
 
Su questo bisogna essere sportivi anche politicamente . Basta che non si compri il Milan :)
Vedi il profilo di Ugo Lupo 2 peccato buttare lo sport...... in politica
Ugo Lupo
3 Maggio 2014 - 09:58
 
Carissimo Maurizio le può andar bene lo slogan " Silvia Santa subito!" ?
N.B. Attenzione a sfidare chi fà ironia ......... trovarsi all' arrivo con una venticinquina di minuti di ritardo , non sarebbe bello.
Ugo Lupo
Vedi il profilo di adriana rossi CORSA
adriana rossi
3 Maggio 2014 - 17:47
 
MA POI TUTTI' STI MILLE IMPEGNI POLITICI.....SUVVIA ORMAI E DIRE E RIDERE LE STESSE COSE .......UNA ABITUATA COME LEI IL TEMPO VOLENDO LO TROVA NON SAREBBE ANDATA SE NON SI FOSSE UN PO' ALLENATA.......WW LO SPORT , WW LA MARATONETA
Vedi il profilo di Maurizio Forella Ironia
Maurizio Forella
3 Maggio 2014 - 22:11
 
Rispondo a Ugo Lupo perché mi risulta simpatico e adoro l'ironia.... La frase sulla santa per qualcuno potrà essere di grande interesse, non per me che in questo momento sento una grande lontananza dal mondo politico e da questo consueto modo di fare durante il periodo pre-elettorale.... Posso solo dire, per non sconfinare il altri temi lontani da questo articolo, che il nuovo sindaco di Verbania si prenda a cuore lo sport vero e le associazioni che si impegnano per organizzare manifestazioni di questo tipo che promuovono il territorio e conservano i sentieri montani, associazioni che contribuiscono ad educare allo sport e alla vita i giovani con il settore giovanile, e promuovono lo sport per un gran numero di tesserati atleti ed amatori.... Spero che si accorga che non c'è solo il calcio e che è opportuno aiutare e motivare anche questi sport "cosidetti" minori ma che non lo sono affatto. Abbiamo un esempio di manifestazioni podistiche organizzate nel nostro territorio che sono diventate un fiore all'occhiello per il nostro territorio e la sua promozione con partecipazioni da decine di nazioni straniere. Speriamo in una svolta non di moda ma che aiuterebbe centinaia di appassionati sempre lasciati in secondo piano. E speriamo che anche le nostre televisioni locali si accorgano che nei servizi sportivi siamo stufi di vedere i soli servizi con video delle "ciabattate" della più infima categoria calcistica e magari si accorgono che in alcune manifestazioni che snobbano regolarmente magari ci sono grandi campioni che meritano maggiore rilevanza che il solito piccolo servizio teppa buchi a fine giornale......



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cossogno
11/09/2017 - Tour promozionale olandese nel Parco Nazionale Val Grande
04/08/2017 - Festa all’Alpe di Nolezzo
18/07/2017 - Il gambero di fiume in Val Grande
03/07/2017 - Mappa di Comunità delle Terre di Mezzo: i risultati
01/07/2017 - Commemorazione Martiri di Pogallo
Cossogno - Cronaca
27/06/2017 - Chiusura del sentiero Ponte Casletto-Cicogna
27/12/2016 - Celebrata la benedizione del Toc, annunciati i benemeriti
29/08/2016 - Gemellaggio musicale tra Parigi e Cicogna
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti