Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nuovo parcheggio a Suna

"Nei mesi scorsi l’Amministrazione Comunale di Verbania ha scelto lungo c.so Nazioni Unite a Suna, di realizzare alcuni parcheggi pubblici, in una zona che sappiamo carente di posti auto. Un progetto discusso dal Consiglio Comunale nella fine della legislatura precedente".
Verbania
Nuovo parcheggio a Suna
Proprio in questi giorni sono iniziati i lavori nell’area. “Un impegno mantenuto – afferma il sindaco Silvia Marchionini – e che risponde obiettivamente, e per quanto possibile, all’esigenza di avere più posti auto sia per gli abitanti di Suna sia per chi vuole fruire del suo lungolago».

Il parcheggio sarà su due livelli e prevede un totale di 23 posti auto: a fianco della statale 34, si prevedono su due file parallele 13 stalli, con accesso prossimo all’intersezione con via Frua e uscita a valle in direzione Pallanza e un marciapiede; mentre la parte del parcheggio coperta, a livello inferiore, vedrà 10 posti auto coperti disposti a pettine con l’accesso garantito da una rampa.

Il parcheggio, così come strutturato, avrà appunto accessi separati ed indipendenti per ciascun livello funzionale; l’ingresso a livello di c.so Nazioni Unite – e la relativa uscita – avverrà direttamente dalla S.S. 34 con direzione obbligata verso Pallanza. Dalla via Frua sarà possibile accedere al livello inferiore.

Per garantire ottimali condizioni di sicurezza si è scelto di proporre una serie di interventi atti a diminuire le velocità di percorrenza in direzione Pallanza intervenendo con rallentatori ottici prima della curva a monte di via Frua e creazione di attraversamenti pedonali debitamente segnalati. Il costo complessivo dei lavori è di 330 mila euro.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti