Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Celebrazioni San Vittore FOTO + VIDEO

Si sono svolte ieri sera, giovedì 8 maggio 2014, le celebrazioni per il Patrono di Verbania, San Vittore.
Verbania
Celebrazioni San Vittore FOTO + VIDEO
Una bella serata, rinfrescata solo da una leggera brezza, ha fatto da cornice alle celebrazioni patronali, molte le persone che hanno partecipato alla messa in basilica e alla successiva processione, dove per la prima volta la "statua" del Santo, è stata portata sino alle sponde del Verbano per la benedizione al lago.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto Furlan Santi
Alberto Furlan
10 Maggio 2014 - 08:14
 
Beati quelli che credono ancora in questa chiesa cattolica terrena e a tutto il bel mondo che ci gira attorno (scandali dello IOR, pedofilia, organizzazione occulte nascoste dietro la croce, ecc. ecc.), perché vivono in un mondo tutto loro.
Parlando di santi lo sapete almeno che i santi nel vangelo non sono mai esistiti? la chiesa ha cominciato a tirare fuori qualche nome attorno al 1500.
Da quell'anno è stato un susseguirsi di aggiunte, eliminazioni, declassamenti di prima e seconda classe, vi sembra una cosa normale?
C'è un caso che ha dell'incredibile, sembrerebbe addirittura che san Gennaro da santo di prima classe sia diventato declassato a santo locale; e qui mi chiedo, come si fa a credere ancora in tutto questo strano mondo!
Credere in Dio è tutta un altra cosa!!
Vedi il profilo di Kiryienka santi 2
Kiryienka
10 Maggio 2014 - 17:39
 
''...scherza cui fant e cui tusan quande a ien grand,ma lasa sta i sant!!!!'',diceva un detto dei nonni,dai Furlan...un minimo di ''non polemica su tutto''e un'approccio positivo ad un momento di aggregazione della comunita'....dai,altrimante,come dice Grillo...''E'UNA GUERRAAA!!!!!!''......ciao Furlan
Vedi il profilo di Alberto Furlan X Gigi
Alberto Furlan
11 Maggio 2014 - 08:00
 
Sono pienamente d'accordo nell'usare un minimo di non polemica, ma guarda che nei giudizi ho usato toni ultra morbidi!
Ho purtroppo provato sulla mia pelle e su quella di miei amici di missione (70 volontari); abbiamo passato 23 anni al servizio di una organizzazione strettamente collegata alla croce, anzi è meglio dire nascosta dietro ad una croce; che per non restituire quello che i suoi volontari quanto avevano anticipato al posto loro, ribadisco anticipato, ci hanno fatto passare per truffatori con tanto di lettera anonima alla procura.
Peccato per loro, che il diavolo fa le pentole ma non i coperchi, nel raccogliere le prove della nostra onestà ed estraneità ai fatti delittuosi attribuitici, abbiamo scoperto che sono invece stati loro, a nostra insaputa che hanno incassato contributi sul nostro lavoro e sui nostri anticipo, tra l'altro truffando la regione Piemonte per €. 60.000 in 3 anni; naturalmente è stato tutto denunciato alla G. di F., al Corpo Forestale e alla procura della Corte dei Conti; tra breve vedrete gli articoli sui giornali!
Ah, di questa vicenda avevamo scritto persino ad un cardinale, MUTISMO ASSOLUTO, poi mi parlate di credere nella chiesa e nelle varie organizzazioni ad essa legate!
Buona salute.
Vedi il profilo di Kiryienka x Alberto
Kiryienka
11 Maggio 2014 - 12:08
 
...parli del tendone?.....al di la di questo,potrei anche essere con te su IOR,pedofilia etc...tutto vero,ma qua mi sembrava una ''sana partecipazione ad un rito parrocchiale verbanese identitario'',o forse preferisci festeggiare il ramadam,o ancora il ''capodanno cinese'',visto che ormai p.zza Matteotti e' diventata un ''polo affaristico/commerciale/e non vado oltre'',dove prevalgono le attivita' con gli ''occhi a mandorla''?........salamualek!!!!!!!
Vedi il profilo di Marco Per Alberto Furlan
Marco
11 Maggio 2014 - 13:01
 
ma al posto che continuare a parlare della tua vicenda senza dare nomi e dettagli .. perché non fai pubblicare alla redazione un articolo dove spieghi bene cosa e' successo?
altrimenti ti prenderanno per pazzo
Vedi il profilo di Alberto Furlan X Gigi e Marco
Alberto Furlan
11 Maggio 2014 - 17:45
 
Hai ragione Marco, ma a breve potremo far pubblicare tutti dettagli di quello che è realmente successo con nomi e cognomi;
Sai Gigi, nella vita ti aspetti di tutto, non però da chi dovrebbe rappresentare la solidarietà e la carità cristiana; con questo nulla di personale con le parrocchie, che anzi, le considero alla stregua dei volontari al servizio di chi cerca sempre di fotterti.
Questo bel giochetto, confezionatoci da chi è sempre in chiesa al primo banco e va blaterando di difendere e diffondere la cristianità, ha fatto perdere la credibilità e la fede verso questa chiesa cattolica a una marea di gente.
Vedi il profilo di Kiryienka Alberto ,croci,crociate,Malta,ordine etc
Kiryienka
11 Maggio 2014 - 17:52
 
...ok,mi arrendo,vedo che nn demordi e ci siamo ''incagliando''in una polemica sterile per tutti e due....comunque a malta ci andrei per un bel week-end,a crogiolarmi al sole,alla faccia di croci e crociate etc....see you Albert,take you care!!!!!!!!!!!!!!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
26/07/2017 - Il Maggiore stagione 17/18: Sokolov, Branciaroli, Frassica, Pasotti, Placido, Ughi
26/07/2017 - PsicoNews: Una generazione di nonnoni
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
Verbania - Cronaca
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Unione Industriale VCO: terzo trimestre 2017
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti