Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cossogno : Eventi

Comuniterrae a Cicogna

Giovedì 8 Agosto 2019 alle ore 21:00 presso il Circolo di Cicogna, presentazione a cura di Francesca Perlo di COMUNITERRAE, un progetto culturale partecipato avviato nel gennaio 2017 con il percorso di costruzione delle Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo.
Cossogno
Comuniterrae a Cicogna
Si tratta di un progetto dell' Associazione Ars.Uni.Vco e del Parco Nazionale Val Grande, con il contributo di Regione Piemonte e di Fondazione Comunitaria del VCO. Si inserisce all'interno della Carta Europea del Turismo Sostenibile e ha tra gli obiettivi principali quello di stimolare la partecipazione delle comunità locali in processi di conservazione e valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale delle Terre di Mezzo del Parco Nazionale Val Grande, riportate graficamente su mappe molto godibili dal punto di vista grafico. Le comunità stesse sono così chiamate a custodire un patrimonio culturale, materiale e immateriale, prezioso ma purtroppo spesso a rischio.

Le Mappe di Comunità sono illustrate da Marianna Carazzai, giovane trentina, vincitrice di un apposito concorso promosso all'interno di COMUNITERRAE.

Dal 6 agosto al 1° settembre 2019 sarà possibile visitare la mostra "Mappe di Comunità delle Terre di Mezzo" presso il Centro Visita di Cicogna del Parco Nazionale della Val Grande.

Ingresso gratuito.

La mostra è visitabile nei giorni e orari di apertura del Centro Visita.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti