Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Bomba d'acqua sul VCO

Un mezzogiorno d’acqua e vento ha flagellato il VCO e anche la zona del varesotto, molti i danni, che stanno vedendo Vigili del Fuoco impegnati in un lavoro straordinario.
Verbania
Bomba d'acqua sul VCO
Un insieme di pioggia, grandine e vento fortissimo, si sono abbattuti sul VCO attorno a mezzogiorno. Piante cadute un po ovunque, tetti scoperchiati, macchine danneggiate, viabilità paralizzata.

Ai Castelli di Cannero è caduta la gru che serve per i lavori di ripristino delle strutture.

A San Domenico, frazione di Varzo, in Val Cairasca, una frana si è abbattuta sulla strada che dalla frazione parte per Ponte Campo, travolgendo un ponte.

La linea ferroviaria Domodossola- Milano è stata chiusa per i danni del maltempo, tra Stresa e Verbania, causa caduta rami sulla linea elettrica e cartelli divelti e caduti sui binari.

Non manca anche qualche critica, che, sebbene l'eccezionalità del fenomeno, alcuni lettori lamentano la mancata manutenzione di scarichi e tombini, che hanno contribuito a peggiorare gli allagamenti in città.

L'allerta meteo giallo-arancione e il radar ticinese, prevedono tra le ore 16.00 e le 18.00 un’altra ondata critica sul VCO, fine della perturbazione prevista per le ore 22.30.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio 1manutenzione
livio
13 Agosto 2019 - 09:09
 
che la manutenzione delle caditoie o tombini sia cagionevole è sotto gli occhi di tutti così' come il verde pubblico riferendomi ad erbacce che ostruiscono i marciapiedi ecc,ma di fronte ad una massa così consistente di acqua i succiati tombini ben poco possono fare
Vedi il profilo di nino 1Tornado a Verbania
nino
13 Agosto 2019 - 14:33
 
Purtoppo bisogna abituarsi ad avere periodi di forte piogge e mini tornadi Il clima sta cambiando.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Tornado a Verbania
SINISTRO
14 Agosto 2019 - 10:26
 
Ciao nino vero, il mediterraneo di sta tropicalizzando.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti