Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Parcheggio "libero"

Un lettore del blog ci scrive per lamentare il sistematico parcheggio al di fuori degli stalli in tutto il rione Sassonia.
Verbania
Parcheggio "libero"
Il lettore ci scrive: "Nonostante a Intra esistono due "piazze" trasformate in parcheggi, gli automobilisti qualora non trovassero da parcheggiare possono sempre inoltrarsi nel rione Sassonia e depositare la loro auto dove gli è più comodo vale a dire in divieto di sosta, sui dossi, sulle corsie riservate ai pedoni, sulle strisce pedonali e neppure spostarle il lunedì quando passa la spazzolatrice. Senza particolari rischi di sanzioni".
Immagine 1
Immagine 2



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio 1parcheggi
livio
22 Agosto 2019 - 08:39
 
sarebbe troppo facile chiedere dove stanno i vigili vero? la risposta è che tutti, ma proprio tutti sono al corrente di questa anomalia, e nessuno, ma proprio nessuno interviene.quindi buon parcheggio a tutti....da non credere!
Vedi il profilo di Giovanni% 2I parcheggi non bastano
Giovanni%
22 Agosto 2019 - 09:32
 
Questo è il sintomo di un problema a monte.
I parcheggi non sono sufficienti e alla luce di questo dato appare sbagliatissimo il progetto di Piazza Fratelli Bandiera che porterà a una diminuzione di posti auto.
Vedi il profilo di annes 1oltre al danno....la beffa
annes
22 Agosto 2019 - 10:12
 
E pensare che sono da poco terminati il lavori di riqualificazione della zona (marciapiedi, asfalto, verniciature, dossi…….) e la situazione, se possibile, è pure peggiorata. Al posto di tracciare le linee per i pedoni potevano fare che tracciare i parcheggi……. Alegher
Vedi il profilo di Giovanni% 1Situazione giustificata
Giovanni%
22 Agosto 2019 - 12:36
 
Bene fanno i vigili a chiudere un occhio.
Gli automobilisti sono giustificati dalla drammatica penuria di parcheggi.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Scusate ma...
Hans Axel Von Fersen
22 Agosto 2019 - 13:54
 
Non penso che i vigili più solerti d’Italia consentano una zona anarchica del parcheggio. Quando c’erano auto parcheggiate in malo modo, entro mezz’ora dalla mia segnalazione, erano multate. Da allora quelle macchine sono sempre parcheggiate correttamente
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Sanzioni
lupusinfabula
22 Agosto 2019 - 20:10
 
Sanzioni? Ma quelle lasciano il tempo che trovano: rimozioni, rimozioni ed ancora rimozioni (almeno dove il CdS le consente!)
Vedi il profilo di livio 1faccio il punto
livio
23 Agosto 2019 - 09:00
 
caro Giovanni% spero che la tua sia una battuta i vigili non devono chiudere un'occhio ma tenerli ben aperti,poi come qualcuno ha scritto, basta chiamarli nel rione Sassonia non vengono e men che meno al sabato, giorno di mercato, dove gli "abusi" si possono contare a decine..i parcheggi scarseggiano a Intra? Parcheggio Rosmini( 4 piani) Parcheggio Giuliani (2 piani) Parcheggio lungo gli argini di due fiumi, parcheggio Flaim, parcheggio Navigazione Lago maggiore, Parcheggio Piscina Comunale, Parcheggio dietro distributore Agip, Parcheggio Pzzale Farinelli piu due " piazze" in Sassonia,certo che se devi parcheggiare davanti al tabaccaio o all'edicola o al bar i parcheggi non ci sono...ha ragione Lupus RIMOZIONI
Vedi il profilo di annes 1Re: Situazione giustificata
annes
23 Agosto 2019 - 10:02
 
Siamo alle solite. Due passi in più e il parcheggio lo trovi…..statene certi.. La pretesa di trovare posto a 5 metri da dove devi andare è tipicamente italiana come del resto la cattiva abitudine di pensare di essere giustificati a parcheggiare dove capita solo perché non si trova lo stallo immediatamente. I parcheggi ci sono e due passi non hanno mai fatto male a nessuno. SI dovrebbero reintrodurre i ceppi sul mozzo come fanno all'estero così non hai le spese del carro attrezzi ma recuperi subito la sanzione specie dai i turisti cafoni svizzeri. Alegher
Vedi il profilo di livio 1mercato
livio
23 Agosto 2019 - 18:41
 
se per caso qualcuno nutre dei dubbi su quanto esposto all'indice, domani sabato, giorno di mercato, venite a vedere che bellezza di parcheggi...
Vedi il profilo di Giovanni% 1Carenza grave di parcheggi
Giovanni%
23 Agosto 2019 - 19:32
 
1 - i parcheggi sono pochi a Intra. Le due piazze sempre piene tutti i giorni fino alle 19 ne dimostrano l'evidenza.
2 - il sabato la situazione è semplicemente drammatica. Io certe volte giro anchec45 minuti per cercare un posto nel lungo argine, lontano da centro.
3- non ho mai vostro situazioni drammatiche nel rione Sassonia. Parcheggiano fuori dagli stalli ma non si crea nessun ostacolo o disagio. È la solita lamentela sul nulla di persone intolleranti.
Vedi il profilo di lupusinfabula Ribadisco
lupusinfabula
24 Agosto 2019 - 09:12
 
Ribadisco: le sanzioni pecuniarie servono a poco visto l'importo irrisorio delle sanzioni per la sosta vietata; se poi si tratta di auto con targa estera o stati lì ad aspettare che arrivi il condicente o hai perso tempo, hai consumato carta e penna per nulla. Con la rimozione invece, oltre alla sanzione, dovresti pagare pure la rimozione (80/100 euro), avresti il fastidio di farti portare alla depositeria per riprendere l'auto e pure gli stranieri in tal modo sarebbero costretti al'esborso. Basta farlo per un po' di sabati di fila e poi vedreste che imparerebbero la lezione. Provate ad andare a posteggiare in malo modo in piazza ad Ascona o Locarno e poi venite a raccontarci cosa vi è successo.Un amico che ha una occupazione di tutto rilievo in Ticino, qualche anno fa aveva preso diverse multe dai gendarmi e non le aveva pagate: dopo qualche mese sono andati a cercarlo sul posto di lavoro, si sono fatto dare il permesso di lavoro e gli hanno detto che se non avesse saldato il tutto in giornata la mattina dopo non avrebbe più potuto accedere in Svizzera: così si fa e si acquista rispetto, quello che vorrebbe il sovranismo.
Vedi il profilo di Giovanni% 1Invece invoco tolleranza
Giovanni%
24 Agosto 2019 - 13:15
 
Sono fuori dagli stalli? Che problema c'è se non fanno alcun disagio sostanziale alla circolazione

TOLLERANZA finché chi di dovere non risolva i problemi dei parcheggi. Purtroppo le ultime notizie ci dicono che saranno addirittura aggravati dai lavori che sono in progetto.
Vedi il profilo di marco 1ahhahha
marco
24 Agosto 2019 - 13:37
 
Verbania si sa è una città che odia le macchine , si fa di tutto per eliminare i parcheggi: una città assurda che vive al contrario!!!
Vedi il profilo di paolino 1Re: Ribadisco
paolino
24 Agosto 2019 - 16:57
 
Ciao lupusinfabula

Figurati,le multe...qui un tizio che deve restituire 49 milioni lì rende in 80 anni, come puoi pretendere che poi la gente paghi quelle da pochi euro? I sovranisti, quelli veri, uno che arreca un danno così alla nazione lo sbatterebbero dentro e butterebbero la chiave,se non caccia i soldi tutti e subito!
Il sovranismo è così,quello che invece vi raccontano si chiama magnamagna!
Vedi il profilo di robi Certo che..
robi
25 Agosto 2019 - 09:04
 
Certo che tirare fuori il sovranismo e la lega anche per i parcheggi denota un certo squilibrio psicosomatico..o più semplicemente odio puro....mi chiedo davvero come certi soggetti possano avere spazio in un dibattito social. ..credo siano socialmente pericolosi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ribadisco
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 09:21
 
Ciao lupusinfabula il buonsenso prescinde dal sovranismo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Certo che..
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 09:22
 
Ciao robi e sono bipartisan.... Ad ogni modo, apprezzo il mea culpa!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ribadisco
SINISTRO
26 Agosto 2019 - 09:54
 
Ciao lupusinfabula certo, perché nei Paesi scandinavi negli ultimi 50 anni è stato tutto un pullulare di caos e disordini radical-chic.... Ma dai, per favore!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti