Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Indennizzo ex azionisti in Gazzetta Ufficiale

Il Movimento Difesa del Cittadino, rende noto che nella Gazzetta Ufficiale dello scorso 21 agosto è stato pubblicato l'ultimo Decreto attuativo del FONDO INDENNIZZO RISPARMIATORI (F.I.R.).
Verbania
Indennizzo ex azionisti in Gazzetta Ufficiale
Dallo scorso 22 agosto e, entro i sei mesi sucessivi, è quindi possibile presentare la domanda di accesso al F.I.R. la domanda tuttavia è depositabile solo in via telematica allegando una specifica documentazione, per la quale il Ministero dell'Economia e delle Finanze , ad oggi non ha ancora messo a disposizione tutta la modulistica necessaria.
Al Fondo Indennizzo potranno accedere, tra gli altri, tutti gli ex azionisti di Veneto Banca , con una modalità di c.d.doppio binario ovvero con una via privilegiata per quei risparmiatori che, al 31/12/2018, presentino reddito I.R.P.E.F. inferiore ad Euro 35.000,00 ed altra per quei risparmiatori che, al 31/12/2018, detengano meno di Euro 100.000,00 in beni patrimoniali mobili misurati secondo i criteri.

D.S.U. (Dichiarazione Sostitutiva Unica), elemento prodromico al rilascio dell’I.S.E.E. (Indicatore Situazione Economica Equivalente) .

Il Movimento difesa del Cittadino, associazione presente sul territorio della provincia di Novara e VCO , in modo stabile da oltre due anni, nonche’ presente nella cabina di regia,istituita presso il Ministero Economia e Finanze, con l'assistenza della propria fiduciaria , avvocato Clarissa Tacchini fornirà, per tutto il mese di settembre , una consulenza gratuita ai risparmiatori traditi al fine di coadiuvarli nell’ espletamento dell’ attivita necessaria per il completamento della domanda di accesso al F.I.R., ivi compresa l'assistenza per la richiesta della documentazione bancaria , presso le proprie sedi di Verbania, Via Simonetta ,24 e Novara, Via Dolores Bello, 6/A , previo appuntamento, tramite l'utenza telefonica 0323/060041.

Il Presidente MDC- VERBANIA
Ettore FRANCIOLI



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti