Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Domanda indennizzo ex azionisti

In una nota il Movimento Difesa del Cittadino - Verbania, rende noto che è in fase di attivazione la procedura per la la richiesta al Fondo Indennizzo Risparmiatori.
Verbania
Domanda indennizzo ex azionisti
Il Movimento Difesa del Cittadino - Verbania, comunica come dopo più di un anno di lavoro al tavolo istituito presso il M.E.F. , dai sottosegretari Bitonci e Villarosa e culminato con l’incontro, tenutosi in Palazzo Chigi l’8 aprile scorso, con il presidente del Consiglio dei ministri, avv. Giuseppe Conte, e il ministro dell’Economia e delle Finanze, prof. Giovanni Tria, il Decreto Crescita, contenente la normativa in materia di Fondo Indennizzo Risparmiatori (di seguito: F.I.R.), è stato convertito in legge.

La platea dei destinatari delle somme allocate all’interno del F.I.R. si è ampliata notevolmente ammontando il fondo a 1,575 miliardi di euro.

Dallo scorso 1 luglio, inoltre, è on line il Portale attraverso cui sarà possibile inviare la domanda di accesso al F.I.R.
Tale Portale consentirà, registrandosi, di inviare, esclusivamente in via telematica, la domanda di indennizzo, nonché di verificare lo stato di avanzamento della relativa istruttoria, tuttavia ad oggi non è ancora possibile presentare la domanda.

L'avvocato Clarissa Tacchini, fiduciaria del Movimento, evidenzia infatti come “non sia stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il terzo decreto, con cui sarà stabilita la data a partire dalla quale sarà possibile presentare la domanda . Tale data, secondo indiscrezioni avrebbe potuto essere il 26 luglio ma, in realtà, così non è stato, pur restando prossima la data di pubblicazione. Dalla data indicata in tale decreto inizieranno poi a decorrere i sei mesi entro i quali, e non oltre, si potrà presentare la domanda di indennizzo”.

Il Movimento Difesa del Cittadino è quindi a disposizione dei risparmiatori, segnatamente ex azionisti Veneto Banca, presso le proprie sedi per fornire tutta l’assistenza necessaria ai fini dell’accesso al F.I.R., per la predisposizione della domanda, nonché per recuperare la documentazione necessaria, qualora non fosse più nella disponibilità del risparmiatore.

Stante l'approssimarsi del termine iniziale per poter inviare la domanda, gli uffici dell'associazione resteranno aperti straordinariamente dal 19 agosto 2019, previo appuntamento, onde fornire una prima consulenza gratuita a tutti coloro che volessero predisporre la domanda.



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giuseppe 1Indennizzo ex azionisti
Giuseppe
19 Agosto 2019 - 11:43
 
Perfetto, bene far recuperare i soldi ai truffati ma contro i truffatori non si fa nulla? I manager novelli paperoni che si son arricchiti alle spalle dei cittadini non vengono toccati, i frutti delle loro truffe rimangono intatti e i contribuenti italiani pagano i risarcimenti, resta il buon esempio che si può tranquillamente rubare restando impuniti, avvalorando il famoso assioma postulato da Bertold Brecht "meglio fondare una banca che rapinarla"
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 3Re: Indennizzo ex azionisti
Hans Axel Von Fersen
19 Agosto 2019 - 14:52
 
Ciao Giuseppe
Resta anche il buon esempio che puoi tranquillamente fare pessimi investimenti tanto poi risarcisce pantalone
Vedi il profilo di livio 1risarcimento?
livio
20 Agosto 2019 - 08:47
 
mi permetto di modificare il termine risarcimento che in questo caso è un eufemismo..trattasi di un 30% che risarcimento non è, se mai una presa per i fondelli, risarcimento è la restituzione del 100% senza interessi e con la messa in galera dei vari responsabili
Vedi il profilo di "Cervello (poco)" in fuga 2Quindi?
"Cervello (poco)" in fuga
20 Agosto 2019 - 10:02
 
Se l’avvocato Clarissa Tacchini, fiduciaria del Movimento, evidenzia come “non sia stato ancora pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il terzo decreto, con cui sarà stabilita la data a partire dalla quale sarà possibile presentare la domanda”, che senso ha questo comunicato?
Raccogliere consensi e quindi iscrizioni al movimento?
Okkio amici, okkio, si può fare tutto da soli, senza spendere un centesimo!
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Indennizzo ex azionisti
paolino
20 Agosto 2019 - 10:26
 
Ciao Hans Axel Von Fersen I pessimi investimenti si possono fare in tutte le banche,e nessuno intende risarcirli. Le banche oggetto dei risarcimenti sono tutte coinvolte in processi per reati anche gravissimi, è un po'diverso.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: risarcimento?
SINISTRO
21 Agosto 2019 - 11:05
 
Ciao livio come i trash bond argentini.,...
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Indennizzo ex azionisti
Hans Axel Von Fersen
21 Agosto 2019 - 14:13
 
Ciao paolino

Anche la diversamente stanziale che ha rubato a mia zia è coinvolta in diversi processi ed è stata già condannata diverse volte ma nessuno s’è sentito in obbligo di risarcirla. Il fatto che sia stato “più pessimo” di altri pessimi investimenti non giustifica che IO (e probabilmente anche te) debba risarcirli.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Re: Re: Re: Indennizzo ex azionisti
Hans Axel Von Fersen
21 Agosto 2019 - 21:25
 
Ciao Hans Axel Von Fersen di risarcire mia zia intendevo scrivere....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Quindi?
Hans Axel Von Fersen
21 Agosto 2019 - 21:28
 
Ciao "Cervello (poco)" in fuga Grazie Cervello, anche la dichiarazione dei redditi "si può fare tutto da soli" nonostante la banalità della compilazione nel 95% dei casi ma quasi tutti si rivolgono a dei professionisti



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti