Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Confronto coi quartieri, dichiarazione di Mirella Cristina

Secondo il comitato elettorale Mirella Cristina la serata era "smaccatamente pro-Bava"
Verbania
Confronto coi quartieri, dichiarazione di Mirella Cristina
«Confesso di essere rimasta un po’ delusa dal dibattito organizzato ieri sera dalla presidente della Commissione partecipazione Loredana Bazzacchi.

Se la presenza dei cittadini è stata assolutamente positiva, segno che la voglia di partecipazione c’è, lo stesso non si può dire per l’organizzazione.

Al di là della differenza, smaccatamente pro-Bava, sui tempi concessi dalla presidente a noi candidati, mi sarei aspettata domande più propositive e meno ripetitive ed “autoreferenziali”.

Una cosa però mi ha fatto piacere: che diversi altri candidati stanno iniziando a dire le stesse cose che ho proposto fin dall’inizio della mia campagna elettorale, come individuare delle alternative ai parcheggi sul lungolago di Intra. Evidentemente le nostre idee piacciono anche ai nostri avversari!».

Cordiali saluti, Comitato elettorale Mirella Cristina



36 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone definiamo "smaccatamente"
renato brignone
15 Maggio 2014 - 17:45
 
Io insegno a mio figlio che le parole sono importanti e gli insegno anche ad avere fiducia nel prossimo. Se seguo il filo del vostro ragionamento, la conduzione della serata non è stata imparziale (possibile) ed ha concesso dei secondi in più ad alcune persone. Sapreste dirmi quanti secondi di differenza? Sicuri che fossero in favore di Bava o solo in suo favore? "smaccatamente" è un termine impegnativo, piacerebbe sapere quali le ragioni di un suo uso in questo contesto. Ricapitolando, cosa vi fa dire che c'era un favoritismo "smaccato"?
Vedi il profilo di Daniele smaccatamente
Daniele
15 Maggio 2014 - 19:35
 
Caro Brignone, a qualcuno piace vincere facile..ieri sera era evidente l'atteggiamento non obiettivo della moderatrice.Ma gli spettatori sapranno giudicare.A proposito: siete proprio snob, radicalchic
Vedi il profilo di paolino oh signur
paolino
15 Maggio 2014 - 19:36
 
la candidata Cristina vuol farci sapere tramite questo comunicatino che c'era anche lei alla serata. e fa bene,perchè francamente non resta impressa nella memoria,per usare un eufemismo.
Vedi il profilo di renato brignone Par condicio
renato brignone
15 Maggio 2014 - 20:13
 
Gentile Daniele, per par condicio dirò a Bava di non andare a porta a porta e lasciarvi tutta la ribalta ;)
Suo "radical chic ".
Renato
Vedi il profilo di Comitato Mirella Cristina Smaccatamente è avere il doppio del tempo
Comitato Mirella Cristina
15 Maggio 2014 - 21:09
 
Brignone è arrivato in ritardo, a serata già iniziata. Al primo giro di domande Carlo Bava ha avuto almeno 4 minuti, dopodiché solo dopo di lui la presidente Bazzacchi ha iniziato a tenere il tempo. Ecco che cos'è smaccatamente
Vedi il profilo di Renato Brignone Tempo e conti
Renato Brignone
15 Maggio 2014 - 21:33
 
Dunque , per correttezza e senso della misura , ciò è avvenuto per solo la prima domanda, non solo per bava e i minuti sono stati 3 anziché 2. Prendendola con un po' di ironia , potremmo dire che l'errore vi è perdonato, già sappiamo dall'esperienza CEM che non siete bravi a fare i conti :)
Vedi il profilo di roberto molto rumore per nulla
roberto
15 Maggio 2014 - 21:53
 
Io non me la prenderei troppo. Di solito ad essere rumorose e presenti sono le minoranze. Poi il voto è altra cosa. Con tutto il rispetto, la Lista Bava può arrivare al 6-7 a voler essere generosi, mentre Cristina se la vedrà per la vittoria finale. E' questione di numeri e di alleanze. come diceva il grande William, molto rumore per nulla.
Vedi il profilo di Filippo Marchi Brignone, o le fette di salame sugli occhi
Filippo Marchi
16 Maggio 2014 - 00:31
 
C'è scritto 4 ma lui parla di 3, poi di 2... E chi sarebbe quello che non è capace a contare? Anche successivamente la Bazzacchi non è MAI MAI MAI MAI MAI MAI MAI intervenuta su Bava. Talmente ottusi da non capire quanto è stato controproducente, perché i commenti in sala erano solo su quello
Vedi il profilo di Cris Che pena!
Cris
16 Maggio 2014 - 01:30
 
Siamo arcistufi di questi conticini della serva e di queste zuffe da pollaio, oltretutto alimentati da chi pretende di concorrere alla futura gestione della città! Ma signori candidati preoccupatevi invece di chiedervi quali effetti possano aver prodotto sul pubblico le vostre proposte programmatiche che, se efficaci e convincenti, non sono certo state penalizzate dal minutino in più o in meno; e voi signori commentatori esprimetevi sulla validità dei contenuti ascoltati e giudicate quali sono più utili per il bene della città...Possibile che non si riesca a leggere degli scambi di opinioni costruttivi e magari un tantino obbiettivi?
Vedi il profilo di Alby Cattivo gusto
Alby
16 Maggio 2014 - 02:31
 
Al di là dell'atteggiamento pro Bava della Bazzacchi, innegabile, ho trovato di estremo cattivo gusto il fatto di aver portato alla serata materiale vario di propaganda elettorale.
Vedi il profilo di Filippo Marchi Per Cris
Filippo Marchi
16 Maggio 2014 - 10:59
 
Lei ha ragione sul fatto che bisognerebbe discutere dei contenuti, ma mi permetta di dire che è inaccettabile che chi ha un ruolo istituzionale con la presidente della Commissione partecipazione si comporti in modo così partigiano. E' successo al confronto coi quartieri ed è successo anche al confronto sulla sanità che per un candidato, guarda caso sempre lo stesso, le regole sui tempi non valessero. Se questo è il loro modello di democrazia e di rispetto delle norme... Ma del resto sono quelli che pensano che le imprese costruttrici del Cem si possano liquidare con una cena (ovviamente pagata da loro stesse, al Comitato Carlo Bava usa così...)
Vedi il profilo di laroby ma...
laroby
16 Maggio 2014 - 12:38
 
I concetti seri si possono esprimere chiaramente anche in meno di un minuto basta saper parlare.piantata li!!!
Vedi il profilo di Filippo Marchi Quindi?
Filippo Marchi
16 Maggio 2014 - 13:00
 
E allora perché a qualcuno bisognava lasciarne 4 o 5 di minuti??? ;-)
Vedi il profilo di Gabriele vorrei vedere
Gabriele
16 Maggio 2014 - 13:03
 
tutti questi provetti oratori all'opera davanti a 200 persone parlare per 1 minuto dovendo dire più cose possibili senza essersi potuti preparare.. I candidati hanno fatto bene a far notare quanto successo nella serata! Poi che la polemica si sia prolungata è un altra questione.
Vedi il profilo di lupusinfabula portinaie
lupusinfabula
16 Maggio 2014 - 13:04
 
Sti commenti incentrati sui minuti mi sembrano proprio beghe da portinaia che nulla hanno a ch vedere con la campagna elettorale.
Vedi il profilo di R&G Lagne
R&G
16 Maggio 2014 - 13:10
 
Lagne per mendicare visibilità. Altro non sono.
Vedi il profilo di Gabriele è vero
Gabriele
16 Maggio 2014 - 13:19
 
Far notare le disparità di trattamento ricevute sono inutili lagne... La sua è penosa vecchia politica insabbiatrice.
Vedi il profilo di laroby esatto lagne
laroby
16 Maggio 2014 - 13:42
 
Siamo a Verbania non al Parlamento.quello ha detto di più quello invece meno...cronometriamo tutto allora.le cose serie sono altre.e perché quello 1 minuto? E perché quello 2? E perché ha fatto così? È perché ha fatto cosà?se va bene a tizio non va bene a Caio quindi? BASTA
Vedi il profilo di Filippo Marchi REGOLE
Filippo Marchi
16 Maggio 2014 - 14:45
 
E' una questione di regole: se ci sono devono valere per tutti, punto. O Bava è talmente divino da essere al di sopra di tutto? Basta lo diciamo noi, che della santificazione di quest'uomo ne abbiamo abbastanza
Vedi il profilo di loredana il tempo
loredana
16 Maggio 2014 - 19:46
 
E' corretto far sapere che il tempo non lo gestiva la presidente e che le domande in ogni caso erano a disposizione sulla postazione di ogni candidato ,ad ognuno era stato mandato in precedenza il tema delle domande
Vedi il profilo di Ciro il Grande "Brignone zero!?"
Ciro il Grande
16 Maggio 2014 - 19:47
 
Da un lato il Sig. Brignone ci spiega cosa insegnare ai nostri figli, ci dice quali termini sarebbe corretto utilizzare, ci insegna a contare, spesso fa il moralista e si ritiene portatore di verità assolute, dall'altro, più o meno tutti, comitato Mirella Cristina compreso (sic!), lo rincorrono e si sentono in dovere di rispondere, precisare, argomentare. Ciò detto, non conoscendolo personalmente, sarei portato a ritenere trattarsi di una persona influente, importante, conosciuta e carismatica. Mi chiedo: ma il Sig. Brignone è lo stesso che si è candidato nel 2004 a Verbania con il centrodestra (risultato 6 voti), poi nel 2009 a Verbania con il centrosinistra (risultato 10 voti), poi sempre nel 2009 a Vogogna (provinciali-risultato zero voti) e per finire nel 2011 alle amministrative di Domodossola (risultato zero voti)? Non sarà mica lo stesso Sig. Brignone che ora si candida per le amministrative di Verbania nella la lista Sinistra e Ambiente? Vi prego, ditemi di NO
Vedi il profilo di lupusinfabula appunto!
lupusinfabula
16 Maggio 2014 - 19:52
 
Certo è che non si può certo pensare che un minuto in più od in meno a questo piuttosto che a quello possa stravolgere l'opinione di chi ascolta! Di sicuro la supponenza, la monotona ripetitività (CEM, CEm, CEm; CEM e ancora CEM) ed il modo di porsi di Brignone finiscono per rendere Bava insopportab
ile anche al più "bavista" dei "bavisti": e questo, sinceramente, mi spiace perchè il dott. Bava non lo merita. Possibile che Brignone , che certo è intelligente, non lo capisca?
Vedi il profilo di paolino buon segno
paolino
16 Maggio 2014 - 20:04
 
tutti attaccano Bava,ne sono ossessionati. ed attaccarlo a prescindere pare il nuovo passatempo locale. buon segno,evidentemente è quello che tutti temono di più.
avanti così.
Vedi il profilo di renato brignone X Ciro
renato brignone
16 Maggio 2014 - 20:38
 
Mitttttico Ciro
Vedi il profilo di Filippo Marchi Proprio vero
Filippo Marchi
17 Maggio 2014 - 00:36
 
Eh sì...
Vedi il profilo di renato brignone Vedi pippo che riesci a strapparmi un sorriso
renato brignone
17 Maggio 2014 - 01:08
 
.... e non solo a farmi cadere gli zebedei :)
Vedi il profilo di roberto I commenti e la realtà
roberto
17 Maggio 2014 - 09:12
 
E' divertente, stimolante e anche un po’ pericoloso scrivere sui forum e sui blog. Si discute, si litiga e nei limiti ci si rispetta. Di solito i blog hanno personaggi fissi onnipresenti, altri che intervengono spesso e altri raramente. I Gli onnipresenti fanno opinione pubblica, non c'è dubbio. Ma limitata al contesto. Faccio un esempio. La Lista Bava, stando ai sondaggi e ai fan del nostro blog, dovrebbe quantomeno arrivare al ballottaggio. Ho molti dubbi a riguardo. Solitamente una lista civica fuori dai partiti non supera il 5% e credo che Verbania non faccia eccezione. Vero è che il M5S è nato su internet, ma per una nicchia, mentre il voto di massa lo ha procurato il ricciolone andando nelle piazze a ehm..proporre le sue idee. E ci sono voluti anni. Che poi, come sono convinto, si sbriciolerà in breve tempo è altro discorso. Quello che voglio dire è che non sono affatto convinto che l'entusiasmo espresso per Bava sui blog o negli incontri di quartiere dove si sentivano solo le urla della claque, siano significativi per il voto reale nelle urne. Anzi, credo fermamente che non vi possano essere sorprese a riguardo. Altro rischio per le liste civiche in generale e per Bava in particolare è la sovraesposizione di pochi a discapito del totale oblio degli altri. Mi chiedo chi si conosca della Lista Bava oltre che al Dott. Bava e a Brignone, che tra l’altro puntano solo a fermare il CEM. Dunque, riassumendo, dovremmo votare Bava e Brignone per affossare il CEM. Mi sembra abbastanza inverosimile. Ma tornando a prima, leggendo il blog di VerbaniaNotizie è questo quello che esce, è questa l’idea preponderante. Credo che vi sia semplicemente ingenuità e dilettantismo politico dietro al pensiero di “sfondare” puntando solo ad un argomento e facendo campagna elettorale su internet o portandosi i tifosi al seguito. Slogan e aggressività contano, ma se sono fini a se stessi rischiano di diventare un boomerang. la politica è altra cosa.
Vedi il profilo di renato brignone Partigianeria di chi legge
renato brignone
17 Maggio 2014 - 09:52
 
Basterebbe partecipare a una serata senza pregiudizi per scoperte che il il vero tema del programma di Bava sono i giovani: una città a misura di bambino é una città migliore per tutti (turismo incluso) . Il CEM é un tassello importante , ma non l'unico. Ovviamente se ti volessero costruire una centrale nucleare in giardino , il tema del giorno non sarebbero i colori delle tendine... Ma poi c'é tutto un discorso sul progetto di città in chiave lavorativa, in un post non posso raccontare tutto, ma il borgo di Cavandone e il progetto di recupero agro Silvo pastorale e terrazzamenti sta procedendo. Bava poi, é l'unico che ha detto cose sensate e ponderate sulla sanità locale , sul disagio e sul mondo di povertà che vive a verbania, facendo proposte concretissime. Certo si può "sparare" sul sottoscritto perché "invadente", ma di qui a mistificare la realtà , ne corre. Per parlare di contenuti: http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n132791-una-verbania-possibile-un-po-di-contenuti.htm
Vedi il profilo di R&G Carlo Bravo
R&G
17 Maggio 2014 - 09:54
 
La lista Bava , viene dipinta da pittori volenterosi, come ha descritto Roberto. La Realtà e' diversa: non è un referendum sul CEM. Il programma, che ci ha convinti, e'articolato. E'stato iniziato a Luglio. A differenza degli a altri che dicono "votateci per il marchio". L'uomo nuovo, indipendente e' una versione 3.0. Personalmente, riteniamo interessante lo sconcerto di chi , candidati compresi, attacca ciò che non comprende, come gli indios nella giungla che tirano le lance agli elicotteri. Quanto alla conoscibilità il commentatore forse non è Verbania, o non si è letto i nomi. Quanto ad affossare il CEM i più duri sono quelli della Sinistra Unita per Marchionini (comunisti e Sel), si legga il programma! Per la presenza di supporter (mai urlanti) e' chiaro che crescendo il mezzo si colora di Carlo Bava! La comunità artistica a Verbania e' per la gran parte favorevole al candidato civico. Su una cosa concordiamo, la politica e' un altra cosa! Roberto abbia la pazienza di aspettare una settimana.
Vedi il profilo di Ciro il Grande Verbania rock
Ciro il Grande
17 Maggio 2014 - 10:53
 
Nell'ultimo loro post i professori parlano di arte e accennano alla "comunità artistica" di verbania. Non ditemi che il leader di questa comunità e' il famoso artista-cantante rock Brignone! (Cfr. Renato Brignone biografia-zam)
Vedi il profilo di renato brignone ciro il fantastico
renato brignone
17 Maggio 2014 - 13:54
 
Ciro, sei fantastico, mai nel merito delle questioni e sempra a questionare sulla "crosta del formaggio". Non ho idea del perchè tu sia così ossessionato dal progetto di Bava Sindaco o dal sottoscritto, di sicuro la cosa mi diverte molto. Ora ti allego un immagine che ti darà qualche argomento in più per stare sveglio la notte e per argomentare di temi importanti come la "crosta del formaggio" :)
Vedi il profilo di roberto L''uomo nuovo della Lista Bava
roberto
17 Maggio 2014 - 13:59
 
A Verbania ci sono nato più di 40 anni fa e ci vivo più o meno serenamente, caro R&G. Mi incuriosisce l'accenno al'uomo nuovo, di vago sentore futurista. Di cosa si tratterebbe, di grazia? Dell'uomo che dice sempre no anche se glia la danno gratis? Lascia perdere. Piuttosto hai ragione sul fatto di attendere una settimana. Sono proprio curioso.....
Vedi il profilo di Ciro il Grande Pulpito croste e formaggio
Ciro il Grande
17 Maggio 2014 - 17:53
 
Per Ciro, sig Brignone, era solo importante capire da quale pulpito provenissero cotante prediche. Adesso, finalmente, lo ha capito. Ciro ha anche capito che lei, sig Brignone, e' passato da destra a sinistra, da verbania a Domodossola, dalle comunali alle provinciali e ora ha finalmente trovato pace nel "listino" di bava. Un posto sicuro, nel caso di vittoria! Bene, questo e' il pulpito. Veniamo ora al formaggio. Ciro parlerebbe solo di croste mentre Lei, che non ha fatto altro che speculare sui termini utilizzati da altri, sul tempo e conti del dibattito, parlerebbe di formaggio? Vede, Ciro proprio non sopporta quel tipo di pulpito, tantomeno quel genere di formaggio. Bava e' una persona stimabile e seria ma con una visione della realtà che Ciro condivide solo in minima parte. E' un peccato che si lasci rappresentare da persone faziose come Lei, per di più con un possibile incarico da assessore. Ciro, da vero gentleman quale e' , le augura comunque una campagna elettorale ricca di soddisfazioni e di consensi personali. Auspica, per lei, addirittura un raddoppio delle preferenze (da 10 a 20), non poca cosa per un esponente politico della sua levatura!
Vedi il profilo di renato brignone Ciro il magnanimo
renato brignone
17 Maggio 2014 - 19:02
 
A Ciro il "magnanimo", che parla di se stesso in terza persona, che che dice il meglio di se stesso e che ha un giudizio "giusto" e "ponderato" su tutto, dedico questo spot. E ringrazio per l'occasione che mi da per "infastidire" ancora una volta la campagna elettorale dello "stimabile" Bava :)
http://youtu.be/sy5C3eSOXg4
Vedi il profilo di sportiva.mente liste
sportiva.mente
18 Maggio 2014 - 14:11
 
Quello che dovrebbe far riflettere è la presenza di liste raffazzonate (si scriverà cosi?) cioè di candidati sconosciuti che poco daranno alla causa mescolati con personaggi del passato recente che poco hanno dato alla credibilità della precedente giunta......
La Cristina, si è circondata di questi esempi e il risultato lo vedremo......
Sprecare fiato per un minuto in più o in meno è solo sintomo di debolezza
Vedi il profilo di R&G A proposito di candidature.
R&G
18 Maggio 2014 - 14:53
 
1) candidatura di bandiera , come il goal che fai dopo che ne hai presi tanti e sai come andrà a finire.
2) candidatura di apparato. Arrivo perché faccio parte di un partito. Vi rassicuro che non cambierà nulla. Come sempre.
3) candidatura creativa. Mi autorganizzo ed aggrego il più possibile.
4) candidatura etnico conservatrice. Noi vogliamo esserci, perché siam di qua.
5) candidatura bar sport. Mi piace parlare del più e del meno.
6) candidatura shock. Arrivo io e spacco tutto, fino ad ora non avete capito niente e siete irrecuperabili.
7) candidatura antica. Io c'ero , ci sono e (forse) ci sarò.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/03/2017 - La Fenice dei laghi e Team Insubrika al Criteria 2017
28/03/2017 - Uova di Pasqua Solidali
28/03/2017 - Messa delle Forza dell'Ordine
28/03/2017 - Offerte di lavoro del 27/03/2017
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
Verbania - Politica
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti