Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora scofitta ma con grinta

Finisce come molti si aspettavano la sfida tra l’Altea Altiora e la Plastipol Ovada, capolista del girone: vittoria per 3/0 per la prima della classe che ha dovuto tuttavia faticare.
Verbania
Altea Altiora scofitta ma con grinta
Verbania ha venduto carissima la propria pelle, mettendo paura agli ospiti che probabilmente si aspettavano una gara completamente diversa.

La gara inizia con la conferma dello starting six e quindi scendono in campo Miani, Borghini, Martinelli, Traversi, Fantacone, Castanò e Stefanetta. Troppi gli errori al servizio per l’Altea che deve forzare il servizio per poter arginare gli attaccanti ospiti ma spesso sbaglia (17-25).

Verbania torna in campo sprecando mene, commettendo meno errori ed il set viaggia in equilibrio con gli ospiti che tentano l’allungo ma vengono subito ripresi dai padroni di casa che in difesa fanno vedere belle cose. E’ proprio grazie alla difesa che l’Altea Altiora arriva addirittura sul punteggio di 23-21 ma purtroppo ancora una volta non riesce a dare la zampata finale e la capolista rimonta e chiude 23-25

La Pallavolo Altiora nonostante lo svantaggio per 2-0 non molla, rimane in scia dell’Ovada; quache errore degli ospiti e Verbania è ancora in vantaggio 23-21 sfruttando al meglio l’ingresso di Frattini e Faraci, ma come il set precedente l’Altiora si incarta, commette due errori banali e la capolista non si fa sfuggire l’occasione (23-25).

U17, VITTORIA PER 3/0 A NOVI LIGURE
Non doveva esser un turno molto facile per la Pallavolo Altiora sul lontano campo di Novi Ligure, e per di più la compagine verbanese si presentava sul parquet novese con l’assenza di Lorenzo Errico (influenza) oltre a quella del capitano Mattia Betteo sempre fermo ai box.
I padroni di casa non offrono però la loro miglior partita e agevolano il lavoro dei ragazzi di Mister Franzini, che pur non brillando, riescono ad avere la meglio per 3/0 e restando in scia a Gattinara.
Primo set il servizio di Verbania impedisce ai padroni di casa di esser incisivi in attacco cadendo spesso nella difesa verbanese che ben trasformano con il duo Betteo-Archetti.
Al cambio di campo la Pallavolo Altiora perde un pò l’organizzazione di gioco e non riesce sempre a trasformare in occasione da punto tutto quello che la buona difesa riesce a raccogliere, commette qualche errore in attacco, ma ci pensa il solito Andrea Betteo che sale in cattedra e porta il set nella via giusta.
Nel terzo set Verbania parte forte decisa a chiudere in fretta la gara, Novi Ligure si gioca le ultime carte ma Liera alza il muro e sbarra la strada alla voglia di rimonta dei padroni di casa.

U15, FACILE SU DOMO E PRIMATO!

Incredibile finale dell’anno per la compagine under15 della Pallavolo Altiora che, svolgento agevolmente il proprio compitino in quel di domodossola, accoglie l’inaspettata notizia da Vercelli dove i padroni di casa fermano per 3/2 la capolista Novara e regala cosi il primato in classifica ai verbanesi.
Sul parquet ossolano la gara è a senso unico fin dalle prime battute dove, sfruttando una ricezione deficitaria, la Pallavolo Altiora parte a razzo (11-2). Pavesi&c si distraggono un pò commettendo qualche errore ma il parziale è saldamente in mano a verbania (25-11, 9 errori Altiora).
Il secondo parziale è la fotocopia del primo, Domodossola non riesce a contenere i parietà di verbania che sfruttano al meglio tutte le soluzioni d’attacco.
I padroni di casa tentano una timida reazione nel terzo set, ma nessuno spavento per coach Franzini, che registra l’attenzione della squadra in un time out e al rientro in campo la gara va via dritta fino alla vittoria.
 Fonte di questo post



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti