Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

“Premio Stresa di Narrativa 2020”

Alla scadenza del 31 maggio u.s. per l’invio delle opere partecipanti sono oltre 70 i libri pervenuti alla segreteria del “Premio Stresa di Narrativa” per l’edizione 2020.

Stresa
“Premio Stresa di Narrativa 2020”
Dopo un attento esame della situazione e delle prescrizioni, che limitano gli eventi con presenza di pubblico, l’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa ha deciso di proseguire con il “Premio Stresa di Narrativa 2020”.

Per la parte relativa alla presentazione delle opere con gli autori, l’edizione 2020 del Premio Stresa di Narrativa sarà la prima edizione virtuale del concorso letterario. Gli incontri con gli autori si svolgeranno online grazie alla tecnologia di videoconferenza.
I lettori potranno assistere sia a mezzo cellulare che tablet o computer e allo stesso modo potranno anche intervenire con le domande.

Gli incontri saranno anche trasmessi live sulla pagina Facebook del Premio Stresa di Narrativa. Attualmente invece, per la finale, la segreteria del Premio Stresa di Narrativa intende procedere con le modalità ordinarie. La data della finale sarà definita più avanti, seguendo l’evoluzione delle prescrizioni per gli eventi pubblici al chiuso.

La selezione della cinquina finalista avverrà entro il 15 giugno da parte della Giuria dei Critici, composta da Piero Bianucci, Emmanuelle de Villepin, Orlando Perera, Marco Santagata e Andrea Tarabbia.

Storia del Premio Stresa
Il Premio Stresa di Narrativa ha quarantaquattro anni di vita: la fondazione risale, infatti, al 1976. Dopo un’interruzione di alcuni anni, il Premio Stresa di Narrativa è ripreso nel 1995 sotto l’egida dell’Associazione Turistica Pro Loco di Stresa con il patrocinio e
sostegno della Città di Stresa.

La presenza di tutte le principali case editrici e la presenza di scrittori di grande fama (tra gli altri Maurizio Maggiani, Alberto Bevilacqua, Roberto Pazzi, Simonetta Agnello Hornby, Maurizio Cucchi, Marco Santagata, Paolo Rumiz, Lidia Ravera, Lorenzo
Marone) nell’albo d’oro, conferma la sempre maggiore rilevanza del Premio nel panorama letterario italiano.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti