Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il Difensore civico su Skype

I piemontesi hanno a disposizione una nuova modalità per contattare il Difensore civico, a tutela dei propri diritti e della buona amministrazione, è attivo il collegamento in videoconferenza via Skype.

Verbania
Il Difensore civico su Skype
Il servizio di accesso telematico via Skype per comunicare con il Difensore civico è attualmente attivo presso gli Uffici relazioni con il pubblico di Alessandria, Cuneo e Verbania e verrà poi esteso a tutto il Piemonte.

Il 5 dicembre si è infatti svolto il primo collegamento in videoconferenza via Skype tra il Difensore civico, Antonio Caputo, e una utente. L’udienza ha riguardato i disagi lamentati a causa dei ripetuti ritardi dei convogli di Trenitalia che l’utente utilizza con frequenza da Verbania a Torino per ragioni di lavoro.

Il colloquio, che ha consentito di approfondire la problematica e di acquisire elementi utili per sollecitare la soluzione della criticità, ha messo in contatto la sede centrale del Difensore civico, in via Dellala 8 a Torino, con l’Urp di Verbania.

Grazie a questa tecnologia di comunicazione sarà sufficiente una telefonata per ottenere un colloquio con il Difensore civico, evitando trasferte e conseguenti costi e perdite di tempo.

Per contattare l'URP della Regione Piemonte a Verbania – Pallanza, Via Albertazzi, 3, Tel.0323/502844 – 40 urpverbania@regione.piemonte.it
 Fonte di questo post



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di giorgio Difensore civico su skype
giorgio
3 Gennaio 2013 - 09:30
 
La notizia in oggetto, che mi sembra importante, non viene pubblicizzata come dovrebbe, ad esempio sul quotidiano La Stampa, a meno di una mia possibile svista, non si è ancora vista!
Come mai?
Saluti
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie Domanda da girare
VerbaniaNotizie
3 Gennaio 2013 - 17:32
 
Buongiorno Giorgio,

Per quanto ci riguarda la notizia è presa dal sito della Regione come indicato nella fonte.
Noi siamo un semplice blog, che prova a convogliare quello che succede a Verbania e nel Vco con l'aiuto di tutti.
Per questo motivo, di alcune notizie non veniamo a conoscenza, e quindi non riusciamo a dare notizie di tutto, ma il nostro obbiettivo è proprio con l'aiuto di tutti autori e lettori di essere sempre più completi. Per quanto riguarda la domanda finale, noi non possiamo rispondere, credo che sarebbe meglio rivolgerla ai diretti interessati... :-)
Grazie di seguirci.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti