Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

"Bella by night" tutti i venerdì all'Isola Bella

Al via “Bella by night”, il mix tra musica ed esperienza enogastronomica su un'isola d'incanto che guarda alla beneficenza.
Stresa
"Bella by night" tutti i venerdì all'Isola Bella
Ci sono tutti gli ingredienti per bissare il successo della scorsa edizione: “Bella by night” è pronta a partire e promette serate d'incanto su uno dei gioielli più preziosi incastonati nel nostro bellissimo lago, l'Isola Bella.

L'anno scorso è stato palpabile il successo, ora il tiro si alza puntando su un'offerta differenziata ogni settimana. “Bella by night” è nata nel 2013 da un'intuizione dei commercianti dell'Isola Bella che ha subito trovato appoggio nell'azienda di trasporto VS ed intende offrire anche quest'anno un binomio vincente, la musica e l'esperienza enogastronomica fatta di un abbinamento tra finger e street food.

Il funzionamento dell'iniziativa è quello dello scorso anno: al prezzo di dieci euro si ha diritto al trasporto andata e ritorno sull'Isola a cura di VS (con partenza dal piazzale della funivia di Stresa – lido di Carciano) e ad un drink. Sarà possibile usufruire di particolari sconti nei locali convenzionati grazie all'iniziativa “Calici sotto le stelle”, pagando con lo “stellino”, un voucher che si potrà acquistare durante la serata.

Alessandro Rossi del “Ristorante Elvezia” dice a riguardo: «E' stata una buona scoperta questo evento realizzato insieme ai miei collaboratori, adesso vogliamo migliorarlo cercando di dare una differenziazione con l'iniziativa 'Calici sotto le stelle', al cliente resterà il ricordo non solo con un bicchiere ma anche con dei buoni prodotti serviti sotto le stelle». L'iniziativa gode del supporto dell'amministrazione comunale di Stresa e della locale Pro Loco che gestisce il servizio turistico., oltre ad una partnership con RTO – L'altra radio.

«Il motivo che ci ha mossi – spiega Andrea Brunoni de“Il Chiosco”- è stato quello di rendere accessibile l'Isola Bella nelle serate estive, l'intento è quello di far vivere un'esperienza diversa da quella diurna in un'atmosfera di festa, senza dover affrontare i ritmi 'esasperati' che si hanno durante la giornata, in primis per i turisti che si spostano da un'isola all'altra. Vivere a 360° la bellezza di questo angolo, cercando di attirare un pubblico differente ed al contempo offrire agli stessi residenti un modo diverso di vivere l'isola potendola riscoprire in una veste quasi nuova, è la 'mission'».

Il menu delle serate è davvero ricco e spazia su tanti fronti musicali; si inizia con un tuffo nel repertorio di due band che hanno fatto la storia, i Beatles e i Rolling Stones, passando per le serate dedicate al folk, al rock, fino al tango e al jazz, con un occhio ai finger food e allo street food, gli altri ingredienti della manifestazione. Diverse le band e le formazioni musicali che si esibiranno nel corso delle varie serate, la particolarità, le loro performance avverranno negli angoli più suggestivi dell'isola, quindi passeggiando tra i vicoletti sarà possibile osservarne le bellezze immersi nell'atmosfera musicale leitmotiv della particolare serata.

Inoltre non manca un'attenzione speciale alla solidarietà: è nata la maglia ufficiale di “Bella by night” distribuita nei negozi dell'isola aderenti all'iniziativa. Il gadget costa 10 euro ed i proventi andranno all'AIRC e all'associazione “Amici dell'Oncologia”. Il ricavato andrà a rimpinguare il fondo costituito presso la Fondazione Comunitaria del VCO.

Gli eventi si svolgeranno nei venerdì da giugno ad agosto, dando ai partecipanti tante offerte da scegliere, esattamente come lo scorso anno. Così dice Luca Palmas di “Osteria del Crimine”: «Noi andiamo avanti con l'idea dell'anno scorso di proporre serate il venerdì in un clima di festa, cercando di superare il successo ottenuto con la prima edizione».

Carolina Donghi del “Ristorante Magnolia” commenta: «Sono tante le forze messe in campo, ed è particolarmente importante anche la sinergia con la compagnia VS, che svolgerà il servizio di trasporto continuativo tra il piazzale della funivia di Stresa e l'Isola Bella».

Impegnati quindi tutti i venerdì dei mesi tra giugno ed agosto con un intrattenimento studiato dalla direttrice artistica di “Bella by Night” Sissy De Carlino.

Questo il programma:
13 GIUGNO: Beatles & Rolling Stone
20 GIUGNO: Jazz Music
27 GIUGNO: Folk Music
4 LUGLIO: Funky Music
11 LUGLIO: Ska Music
18 LUGLIO: Samba Night
25 LUGLIO: Jazz Music
1 AGOSTO: Rock Music
8 AGOSTO: Latin Jazz Music
15 AGOSTO: Ferragosto Party con assaggio di pesce
22 AGOSTO: Pop Music
29 AGOSTO: Tango

In realtà ci sono sorprese anche in concomitanza dell'ultimo sabato dei mesi di giugno, luglio e agosto, quando sarà possibile cenare sull'Isola ascoltando buona musica sotto le stelle: il 28 giugno Blues Music, il 26 luglio Jazz Music e il 30 agosto Tango. In omaggio il trasporto a chi prenota in anticipo.

Tutto però è già partito sotto i migliori auspici ieri sera in occasione dell'Opening Party sull'Isola Bella, manifestazione preludio di Bella by Night a cura di A Project Party. Tante persone hanno scelto di vivere una serata diversa sulla nostra splendida isola, convinti di tornare per respirare un'aria raffinata e al contempo coinvolgente offerta dai prossimi eventi.
Immagine 1



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di orietta super
orietta
10 Giugno 2014 - 13:14
 
un'iniziativa fantastica, complimenti!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
17/07/2017 - Midsummer Jazz Concerts: al via la sesta edizione
17/07/2017 - 56° Stresa Festival - Il programma
15/07/2017 - Isola in Festival - Tango e atmosfere argentine
14/07/2017 - Un Paese a Sei Corde 2017
05/07/2017 - "Alessandro Borghese 4 Ristoranti" sul lago Maggiore
Stresa - Eventi
30/06/2017 - La Notte Bianca di Lakescapes
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti