Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Insieme per Verbania: mancanza d'ascolto da parte del Sindaco

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del gruppo consiliare, Insieme per Verbania, molto critico con il sindaco e la mancanza di ascolto dei consiglieri e delle commissioni.

Verbania
Insieme per Verbania: mancanza d'ascolto da parte del Sindaco
Apprendiamo per l’ennesima volta dai mezzi d’informazione che ieri il Sindaco, mentre i cittadini subivano i continui e ripetuti disagi del traffico in tilt, ha presentato alla stampa e ai commercianti il progetto di riqualificazione di Piazza Fasana.

Un sindaco affetto da “delirio di onnipotenza”, con la sua abituale arroganza e supponenza, continua a considerare totalmente inutili, anzi di intralcio, i Consiglieri comunali, le Commissioni consigliari e lo stesso Consiglio comunale. 

Abbiamo notato anche l’assenza dell’Assessore ai LL.PP; visto il comportamento del Sindaco ci chiediamo: a che servono gli Assessori? E Forse dovrebbero chiederselo gli Assessori stessi! 

E contemporaneamente moltissimi cittadini e turisti, ancora una volta, in coda causa il cantiere per i lavori di asfaltatura in Corso Mameli; perché non sono stati realizzati di notte, come avviene, per le zone a traffico intenso, nei paesi civili? 

Nelle scorse settimane pensavamo di aver assistito alla massima dimostrazione di pessima organizzazione e programmazione con la presenza contemporanea, nell’arco di 1 km, di tre cantieri, ma purtroppo non c’è limite al peggio: sono anche riusciti a programmare i lavori di asfaltatura di Corso Mameli contestualmente alla riapertura delle scuole! Complimenti vivissimi al Sindaco e all'Assessore!”

I Consiglieri comunali
Giandomenico Albertella
Sara Bignardi
Silvano Boroli



10 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone 1quindi?
renato brignone
17 Settembre 2020 - 10:22
 
Quanto ancora per capire che se l’attacco è sui “modi” , nemmeno la scalfite questa maggioranza? gli assessori hanno accettato (quelli di oggi come quelli di ieri) il ruolo di comparse, e "lei" si fa un vanto di essere “la sola al comando”… forse è ora di aprire il libro contabile e presentare il conto: CEM, parcheggi, porto, ma anche sul tema turismo… lo sapete che sono dichiarati circa 200 alloggi turistici ma in realtà sono come minimo 4 o 5 volte di più? perché c’è una burocrazia assurda? Quindi, se la strategia è non disturbare troppo allora ci state riuscendo benissimo, se invece voleste fare qualcosa di concreto non dovete fare altro che impegnarvi seriamente e smetterla di piagnucolare
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 2Re: quindi?
Hans Axel Von Fersen
17 Settembre 2020 - 11:26
 
Ciao renato brignone

Se vuoi presentare il conto e ritieni che vengano sperperati danari pubblici, puoi segnalare le varie questioni alla corte dei conti. Poi ci penseranno loro a inviare la fattura
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: quindi?
SINISTRO
17 Settembre 2020 - 11:36
 
Ciao renato brignone

secondo me non è lei che se ne fa un vanto, piuttosto sono gli altri che la mettono in questa condizione, col loro auto-vittimismo. Per il resto, credo che il massimo dell'impegno consista proprio in questo minimo sindacale, giusto per tener vivo il loro zoccolo duro elettorale.
Vedi il profilo di robi Re: Re: quindi?ritenere c
robi
17 Settembre 2020 - 19:50
 
Ciao SINISTRO

Io non sono d'accordo con le critiche al sindaco. Sarà che mi piacciono i decisionisti. Ma non sono d'accordo nel ritenere che l'opposizione si voglia tenere uno zoccolo duro. A che pro? Verbania nelle politiche ed europee si è nettamente spostata a destra e le amministrative le ha perse di un pelo. Credo che con l'era Marchionini finisca la sinistra verbanese. Senza di lei la destra dilaga. Almeno spero. Ma se devo dare un giudizio sul sindaco per me è positivo.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: quindi?
Giovanni%
18 Settembre 2020 - 06:29
 
Niente zoccoli duri, colazioni vincenti o alternative. Ci sono solo due fugure convincenti Marchionini e Albertella che hanno delle debolezze proprio nella loro compagine. Nel gruppo di Marchionini non si individua nessuna figura di spicci che possa succedere mentre al centrodestra locale non si riesce a dare fiducia politica. Il buon Arbetella che meritava fiducia da solo insieme a quella compagine non so che avrebbe potuto fare.
Il periodo postmarchionini è molto ma molto buio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: quindi?ritenere c
SINISTRO
18 Settembre 2020 - 08:43
 
Ciao robi

come dice il buon vecchio Trap da Cusano Milanino: non dire gatto se non ce l'hai nel sacco....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: quindi?ritenere c
SINISTRO
18 Settembre 2020 - 09:31
 
Ciao robi

beh, parlare di destra verbanese che dilaga dopo la triste parentesi di qualche annetto addietro..... Ad ogni modo, se ha perso per un pelo è anche vero che è stata capace di bruciare un vantaggio non indifferente nel giro di 2 settimane, che non è da tutti, con tanto di strappo finale tra il loro candidato sindaco ed il principale partito che lo sosteneva! E se queste sono le premesse....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: quindi?
SINISTRO
19 Settembre 2020 - 08:18
 
Ciao Giovanni%

in effetti, l'accordo tra i 2 contendenti è avvenuto a tavolino, con una colazione spiccia! Ad ogni modo, lapsus freudiano a parte, per il futuro mai dire mai.... Vedasi quadro politico nazionale.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: quindi?ritenere c
robi
19 Settembre 2020 - 16:13
 
Ciao SINISTRO

Sforzati di capire. A Verbania come voti puri il centro destra è nettamente risultato primo nelle politiche ed europee. Il. Valore aggiunto della sinistra è stato il sindaco. Che però è all'ultimo mandato. Ergo tutti e due gli schieramenti dovranno trovare la persona giusta.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: quindi?ritenere c
SINISTRO
21 Settembre 2020 - 08:45
 
Ciao robi

guarda che è tutto chiaro. Il problema è che il buon Gian è la persona giusta, a prescindere dallo schieramento. Piuttosto sono i vari personaggi della sua (ex) coalizione al posto sbagliato. i veri artefici di quel sorpasso/auto-gol del 10% in 15 giorni....! Ecco il vero disvalore.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti