Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nuovi rilevatori di velocità a Verbania

Sono stati posizionati ieri in vari punti della città (Suna lungo lago, in via XXIV Maggio e in c.so Cobianchi) tre rilevatori di velocità, uno strumento preventivo di sicurezza utilizzato in punti ritenuti pericolosi dove l'eccessiva velocità potrebbe causare incidenti o situazioni di pericolo. Altri due saranno posizionati prossimamente.

Verbania
Nuovi rilevatori di velocità a Verbania
“Si tratta di un lettore di velocità istantaneo che comunica agli automobilisti con un display la velocità rilevata del loro mezzo e – afferma l’assessore alla viabilità Patrich Rabaini – i rilevatori installati segnalano alla nostra centrale operativa, oltre alla velocità dei mezzi, il numero dei veicoli che transitano per darci un quadro dei flussi di traffico. Una iniziativa per migliorare la sicurezza stradale, una priorità di questa Amministrazione nell’agire quotidiano e nelle iniziative future".

Amministrazione Comunale Verbania

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di annes 1Sul posizionamento....
annes
22 Ottobre 2020 - 14:13
 
…..c'è sempre un po' di polemica.
Vedrei meglio una sistemazione del rilevatore sul rettilineo di via Castelli (all'altezza della fermata VCOTrasporti) oppure all'altezza del lido di suna. In ingresso, dove piazzato ora, dubito abbiano dei grossi riscontri perché, chi passa davanti ai locali, rallenta per vedere chi c'è o per trovare un parcheggio comodo. negli altri due punti, invece, la gente accelera per arrivare prima dove poi si ferma.
Anche su corso Cobianchi ho qualche perplessità. Sarebbe più interessante il corso europa e viale Azari….



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti