Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Marchionini a ConSerVco: "maggior decoro"

Riportiamo la lettera che, ieri, il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha scritto ai vertici di Coub e ConSerVco chiedendo maggior decoro e pulizia della città.
Verbania
Marchionini a ConSerVco: "maggior decoro"
Oggetto: servizi di Igiene Urbana

I servizi di igiene urbana rappresentano il biglietto da visita della città e tra i primi argomenti esaminati con l’avvio dei lavori della nuova Amministrazione Comunale, non si è potuto non riscontrare una situazione di decoro del territorio non rispondente a standard qualitativi degni di una città turistica quale è Verbania.

L’esame dei primi documenti attinenti all’espletamento delle attività svolte sul territorio da parte di Con Ser VCO, hanno fatto emergere una notevole produzione di lettere ed e- mail attraverso le quali i nostri uffici hanno, numerose volte, sottoposto alla Vostra attenzione il susseguirsi di disservizi, a volte segnalati dai cittadini, a volte riscontrati dai nostri stessi dipendenti.

Il quadro esposto presuppone un mancato rispetto delle regole contrattuali sottoscritte e pertanto non è escluso che, da parte Nostra, possa essere valutata l’opportunità di sospendere i pagamenti previsti in occasione delle scadenze delle fatture emesse da Con Ser VCO in quanto soggetto inadempiente.

Allo scopo di attuare tutte le possibili strategie per migliorare la qualità del servizio espletato dal Con. Ser. VCO e restituire al territorio l’immagine che merita, si dovrà partire da un controllo quotidiano del territorio da effettuarsi, a decorrere dalla prossima settimana, in collaborazione con l’Assessore all’uopo incaricato, Sig. Massimo Forni.

Il territorio dovrà essere controllato in maniera puntuale, senza tralasciare le aree non centrali della città. E così, le verifiche da condurre dovranno interessare: il lunedì, la zona di Pallanza, il martedì, quella di Intra e Trobaso, il mercoledì la zona di Suna e Fondotoce, il giovedì ed il venerdì i controlli potranno interessare altre aree del territorio o riguardare nuovamente le aree controllare nei giorni precedenti, qualora fossero stati riscontrati disservizi.

Vi invitiamo pertanto a contattarci da subito per le relative azioni.
Distinti saluti.

IL SINDACO
D.ssa Silvia Marchionini



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino cambia la musica
paolino
14 Giugno 2014 - 13:34
 
bel primo passo. con un tono freddo e formale,ma molto determinato,il neosindaco richiama al proprio dovere chi,evidentemente,non era stato richiamato in precedenza. bene.
Vedi il profilo di Razzo Autogoal ....
Razzo
14 Giugno 2014 - 13:40
 
Primo autogoal, certe cose si fanno e si dicono senza metterle in piazza ..... Fare la maestrina e iniziando a bacchettare non è tanto furbo..... E intanto il primo consiglio comunale slitta .......
Vedi il profilo di grazia ottimo inizio
grazia
14 Giugno 2014 - 13:57
 
Trovo che parlare pubblicamente sia anche una risposta ai tanti che si sono lamentati in passato. Spesso proprio qui! Buon lavoro Sindaco!!!!
Vedi il profilo di anonimo Per Razzo
anonimo
14 Giugno 2014 - 14:35
 
Io invece son ben contento di sapere quali sono gli interventi del Sindaco, sia questo che gli altri a venire.
Vedi il profilo di Daniele ottimo inizio, Sindaco
Daniele
14 Giugno 2014 - 15:52
 
Ottimo inizio, Sindaco. Non ascolti Razzo (Razzi?). Meglio le maestrine dell'immondizia che c'è in giro (guardare gli argini dei fiumi)
Vedi il profilo di andrea finalmente!
andrea
14 Giugno 2014 - 16:08
 
Complimenti! Bravissima!
Vedi il profilo di Ciro il Grande Pecorelle o pecoroni?
Ciro il Grande
14 Giugno 2014 - 17:24
 
Il primo di una lunga serie. Dovremo abituarci: comunicati autoreferenziali, battage pubblicitario, messaggi auto promozionali. Tutto in perfetto stile Renzi.
Ciro il grande si domanda: Paolino, Grazia, Anonimo, Daniele Andrea, ingenue pecorelle smarrite o pecoroni di partito?
Vedi il profilo di paolino ciro il rosicone
paolino
14 Giugno 2014 - 18:15
 
al primo (PRIMO!!) atto del nuovo sindaco,il povero Ciro perde già la bussola,e non riuscendo a darsi pace del fatto che finalmente abbiamo un sindaco vero al posto di una insignificante e maliconica controfigura,ricomincia a menare fendenti nel buio. qualcuno lo avvisi che la campagna elettorale è finita,e lui l'ha persa male. ma male male male!
Vedi il profilo di roberto Silvia Renzi
roberto
14 Giugno 2014 - 18:50
 
Il neosindaco ha il piglio del leader maximo. Agli annunci farà seguito l'azione concreta? Mah. Certo che l'avere fatto praticamente fuori l'estrema sinistra è un punto a suo favore. Evidentemente non vuole nei piedi gente che tergiversa e tira fuori idee strambe, magari per intitolare una via cittadina a Stalin o piazzare qualche campo rom nei parchi cittadini. Servono cose concrete, azioni certe e decisioni veloci. Anche se non sono della sua parte politica, debbo ammettere che per ora Sivia Renzi non mi dispiace affatto.
Vedi il profilo di mom Benissimo
mom
14 Giugno 2014 - 20:16
 
Ricordando ai cittadini che ..........
Vedi il profilo di Ciro il Grande Ingenui pecoroni di partito
Ciro il Grande
15 Giugno 2014 - 12:00
 
Grazie sig. Paolino, il suo arguto commento mi ha suggerito la risposta: ingenui pecoroni di partito!
Vedi il profilo di PSI Segreteria Provinciale VCO - Giordano Il susseguirsi di disservizi
PSI Segreteria Provinciale VCO - Giordano
15 Giugno 2014 - 12:18
 
La frase "il susseguirsi di disservizi, a volte segnalati dai cittadini, a volte riscontrati dai nostri stessi dipendenti" contenuta nella nota di Silvia Marchionini, nasconde situazioni gravi, del recente passato. A parte ex Sindaco ed ex Commissario, si sottende ( minacciando che in futuro potranno essere sospesi i pagamenti ) che nonostante le segnalazioni dei cittadini e degli stessi dipendenti, nessuno abbia attivato le previste clausole contrattuali. Cioè che i dirigenti abbiano anch'essi avvallato il pagamento di servizi non prestati ?
Bene, se il nuovo Assessore ai Lavori Pubblici controllerà - in futuro - che le ditte pagate per pulire, puliscano. La domanda è ma chi è regolarmente pagato per farlo, questo controllo, perchè non lo faceva ? Può essere lasciato al suo posto o meglio trovare qualcuno di più attento ?
Avanti !
Vedi il profilo di lady oscar anche le strade, silvia.
lady oscar
15 Giugno 2014 - 13:58
 
Propongo stesso metro anche per la ricostruzione del manto stradale a seguito lavori acque nord o Enel. Si bucano strade appena asfaltate (via acquetta) e si lasciano colabrodi con buchi che si riaprono al primo acquazzone. E io pago!!
Vedi il profilo di pasquale molto bene!
pasquale
16 Giugno 2014 - 18:52
 
Complimenti Signor Sindaco. Per me è un ottimo inizio!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti