Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Immondizia: ancora una segnalazione

Riceviamo una mail di una lettrice del blog, che ci segnala come accade spesso ultimamente, la presenza di immondizia in bella vista.
Verbania
Immondizia: ancora una segnalazione
Buongiorno, sentito al Telegiornale VCO Azzurra TV il neo-sindaco Marchionini... "puliremo la città" allego foto di RIFIUTI GIORNALIERI SUL MANTO STRADALE davanti ad un supermercato di Pallanza... e devo dire... bello scorcio di foto... per turisti!!!!
Immagine 1



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio accoglienza?mah....
livio
17 Giugno 2014 - 09:40
 
Se è in gioco la visione da parte dei turisti su come li accogliamo,andate a vedere a fianco della tettoia del vecchio imbarcadero di Intra la bella mostra di ben 10 bidoni di raccolta differenziata,dico 10 bidoni sistemati sul lungo lago.........prima di riempirci la bocca con il turismo,impariamo l'arte dell'accoglienza, e questo vale non solo per il territorio, ma anche per certi negozianti...
Vedi il profilo di Amelia Inoltre...
Amelia
17 Giugno 2014 - 09:58
 
Inoltre aggiungerei che E' RIDICOLO RIEMPIRE LE AIUOLE DI FIORI (capisco che ci sia un "particolare interesse" a far lavorare le aziende florovivaistiche del territorio), e lasciare nelle stesse o in prossimità cartacce, bottigliette di plastica, lattine (colgo l'occasione per esprimere UN GRAZIE A QUELLE BESTIE CHE BUTTANO RIFIUTI PER STRADA DOVE CAPITA)
Le Amministrazioni provino ad immaginarsi una bella Signora con pretese di eleganza, che gira con abiti di seta e bei gioielli ma... con unghie e capelli sporchi. IMMAGINATO ? Ecco, il nostro territorio fa la stessa patetica figura.
Vedi il profilo di mangel57 ..inoltre....inoltre.....
mangel57
17 Giugno 2014 - 16:59
 
...tengo a precisare che ogni attività DEVE ESSERE RISPETTATA perchè porta lavoro e commercio in una zona particolarmente povera in questo momento, ma forse ci sono delle ABITUDINI STANDARD che devo essere un poco riviste sotto molti aspetti...non di meno quello turistico e quello delle violazioni del bene della comunità.
Sono inoltre a denunciare come la tassa TARI e dei beni indivisibili debba essere pagata solo dai proprietari di casa....forse che tutta la categoria "degli inquilini" non calpesta il manto stradale, non necessita di polizia municipale, non necessita di luce notturna sulle strade...........si forse è una categoria a parte......siii ...quella dei privilegiati!!!


Vedi il profilo di roberta TROPPE TASSE
roberta
17 Giugno 2014 - 20:53
 
Tutti gli inquilini registrati con regolari contratti pagano sia la TARI che la TASI, visto che hanno tolto IMU ai proprietari della abitazioni principali di categoria non di lusso, era giusto inserire l' aumento sulla tassa rifiuti : per tre persone pago circa 60,00 euro in più rispetto all' anno scorso ( nonostante la maggior parte dei rifiuti se ne va con la differenziata ! ) a questo punto preferivo pagare IMU, se non altro era prevista detrazione per abitazione principale e per figli a carico ! AVREI pagato solo 36, 00 euro l' anno !!!! ...e la TASI ( nel mio caso € 164,00 annui da cui ho già scorporato la detrazione di ben 30,00 euro !) una tassa sui servizi indivisibili .. rifacimento del manto stradale con rattoppi continui, illuminazione pubblica ? in certe zone non esiste proprio..pulizia strade e cestini, manutenzione tombini molto sommarie ( vedasi segnalazioni a pallanza )...e per fortuna siamo in periodo critico !...ci vorrebbe più controllo su chi deve fare lavori e anche sulle tante persone che sanno trovare la scappatoia per non pagare !



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
Verbania - Cronaca
19/01/2017 - ASL VCO su revoca finanziamento Fondazione Cariplo
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti