Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Ritornano gli incontri virtuali di Maratonda

Si inizia parlando dell’industria dell’abbigliamento e di quali alternative ci sono per scegliere una moda equa e solidale. Se ne parla con Deborah Lucchetti (Coordinatrice della Campagna Abiti Puliti) e Micol Arena (Equo Garantito).

Verbania
Ritornano gli incontri virtuali di Maratonda
L’incontro si terrà alle ore 21, su Zoom. Per partecipare, chiedi un invito scrivendo a cultura@sottosopra.verbania.it

Inoltre…Cena con noi!
Alla Maratonda abbiamo sempre cercato di unire convivialità e cultura, organizzando cene, aperitivi o anche solo proponendo una tazza di tisana fumante per creare un momento in cui incontrarsi, chiacchierare e per conoscere i prodotti dell’economia solidale proposti da Sottosopra e Raggio Verde.
In attesa che sia nuovamente possibile trovarci di persona, vi proponiamo di abbinare alla serata di Maratonda una delle ottime proposte del Catering della Coop. Raggio Verde, che ogni settimana propone piatti di gastronomia bio-equo-locale con la borsa della spesa, con consegna il giovedì nelle botteghe Altromercato (Verbania, Borgomanero, Varallo, Cossato) e a domicilio in tutta la zona del biellese, di Borgomanero e Novara.
Possiamo essere idealmente uniti anche attraverso il cibo!
ps: ricordati di fare l'ordine entro lunedì 3 maggio!

La Maratonda continua:
Migrazioni contemporanee: percorsi, protagonisti, diritti
Venerdì 14 maggio 2021 alle ore 21.
Incontro con prof. Maurizio Ambrosini, sociologo e professore del Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell’Università degli Studi di Milano.
Covid 19: una società in isolamento forzato.
Giovedì 20 maggio 2021 alle ore 21.
Incontro con prof. Alessandro Veltri, sociologo e professore del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’UNI di Trento.
Covid 19 e cibo: cosa si è modificato?
Giovedì 27 maggio 2021 alle ore 21.
Incontro con prof. Francesca Forno, sociologa e professoressa del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’UNI di Trento.

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti