Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Ghiffa : Eventi

Raffaella Morelli nel suo 3° Momento culturale 2021

Il fascino del suono e tutto il coinvolgimento di una particolare cornice artistica sono gli elementi del 3°Momento culturale 2021 di Raffaella Morelli... la musicista, infatti, sarà protagonista con il suo violino di "L'arte nell'arte"in programma venerdì 13 agosto nella chiesa della Beata Vergine Assunta a Ghiffa nella località collinare di Susello.

Ghiffa
Raffaella Morelli nel suo 3° Momento culturale 2021
Raffaella, musicista dalla comunicativa immediata, definita dalla critica "talento brillante e raffinato in un mix di delicata spontaneità, è da sempre sensibile al rapporto tra musica e altre forme espressive... dalla poesia, alla fotografia, sino... al cinema, proprio per creare un doppio filo espressivo con il pubblico tra curiosità ed emozione.

Agile nel relazionarsi nell'ambiente in cui si esprime complice una sua primissima esperienza, anni or sono, nel museo di Metz, nell'est della Francia, Raffaella ha sviluppato nel suo percorso artistico molteplici esperienze "respirando" arte e storia, esperienze create, desiderate e vissute al 100% nell'emozione.;e quindi quale "terreno" migliore dei suoi Momenti per creare nuove esperienze di questo filone?

Un recital tutto paganiniano "immersa" nelle fotografie dei luoghi più significativi della vita dell'estroso compositore... ; quest'anno un itinerario espositivo da lei stessa curato, su Dante-musica-ispirazione tra testi, poesia, ecc...., ed ora questo nuovo recital in questa particolarissima chiesa, ricca di affreschi tra cui alcuni angeli musicanti, un' atmosfera molto intima in cui il filo del suono si snoderà tra Bach, Paganini, Francescatti, Gastaldon,.... e ogni singolo suono andrà dritto al l'emozione del cuore.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti