Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD VCO su dichiarazioni Icardi

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico VCO, in risposta alle dichiarazioni dell’Assessore regionale alla Sanità del Piemonte, Luigi Icardi, sulla sanità VCO.

Verbania
PD VCO su dichiarazioni Icardi
Per Icardi i “Sindaci devono individuare l’area del nuovo ospedale”. Evidentemente le proposte del consigliere Preioni e del sndaco Pizzi sulla piana dell’Ossola sono irrealizzabili.

Abbiamo ormai capito quale sia la tecnica comunicativa dell'assessore regionale alla sanità Icardi: dire tutto e poi, nel medesimo comunicato stampa, il suo contrario nel giro di poche righe.

Così accade che, in risposta al condivisibile e decisamente opportuno comunicato stampa sulla situazione sanitaria della Sindaca di Verbania, Silvia Marchionini, l'Assessore regionale affermi che, testuali parole, "non c’è stato alcun passo indietro sulla realizzazione del nuovo ospedale nella piana dell’Ossola e sulla volontà di mantenere aperto quello di Verbania, con il potenziamento della rete di medicina territoriale. La Regione Piemonte ha prodotto una risposta tecnica e politica (Quale? Dove sono i documenti ufficiali?) che nel VCO mancava da più di quindici anni (davvero non si ricorda della documentazione regolarmente realizzata e ancora unica depositata al Ministero dalla Giunta Chiamparino, condivisa col territorio?)."

Poi afferma, esattamente una riga dopo, il contrario: "ora sono i Sindaci, non ultimo quello di Verbania, nel pieno rispetto delle loro sensibilità territoriali, a dover formulare delle proposte per l’individuazione di un’area idonea a ospitare il nuovo ospedale".

Quindi, implicitamente, si afferma che un'area idonea ancora non sia stata trovata e che vada individuata di concerto con i Sindaci. Evidentemente le proposte del consigliere regionale Preioni e del sindaco Pizzi sulla piana dell’Ossola sono, a detta di Icardi, irrealizzabili.
Dopo questa novità, invitiamo, quindi, l'Assessore regionale ad iniziare un vero e condiviso confronto con il territorio iniziando a mostrare, per esempio, tutti gli studi effettuati dall'Asl VCO di cui nessuno conosce il contenuto, invece di continuare a mandare comunicati stampa dove l'unico obiettivo sembra essere quello di dire tutto per non dire nulla nei fatti con una perdita di tempo non più sopportabile per operatori, amministratori e cittadini.

Alice De Ambrogi
Segretaria Provinciale



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1tanto...
SINISTRO
20 Gennaio 2022 - 18:10
 
credo che oramai, dopo questo ennesimo pourparler, sia solo fiato sprecato. Speriamo che almeno qualcuno se ne ricordi in futuro!
Vedi il profilo di Giacomo Motta 1nuovo ospedale
Giacomo Motta
21 Gennaio 2022 - 04:23
 
Evviva: Bla, Bla, Bla all'infinito
Vedi il profilo di robi La questione è semplice
robi
21 Gennaio 2022 - 07:37
 
In sostanza la regione di è rotta di stare dietro ai nostri gne gne gne. Manco fossimo pisa lucca e livorno invece che verbania omegna e domodossola. Da vent'anni spacchiamo i maroni per sto ospedale che pare un grattacielo del Dubai tanto deve essere perfetto e nel posto perfetto. Peccato che il posto perfetto sono i tre capoluoghi del vco.. Tre cittadelle. E non se ne viene a capo. E poi.. Il pd che dispensa lezioncine e perle dopo i disastri di Bresso chiampa e via andare e dopo avere affossato tutto l'affossabile... E ora parlano... Ma dai. Volete la soluzione? Dimettetevi tutti. Sindaci e consiglieri provinciali e regionali. Tutti. Di qualsiasi partito. Fateci questo regalo. Così almeno l'ospedale si farà.
Vedi il profilo di SINISTRO 1mah....
SINISTRO
21 Gennaio 2022 - 10:56
 
sono sempre più convinto che bisogni potenziare le 3 strutture esistenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: La questione è semplice
SINISTRO
21 Gennaio 2022 - 10:58
 
Ciao robi

quindi, se tanto mi dà tanto, commissari prefettizi ad interim e ad vitam?
Vedi il profilo di robi Re: Re: La questione è semplice
robi
22 Gennaio 2022 - 14:47
 
Ciao SINISTRO

Stavolta ti do ragione. Le colpe sono di tutti nessuno escluso. Come sai io sono per un ospedale di eccellenza e per il rafforzamento territoriale. Inutile avere tre ospedali anche perché i costi sono insostenibili. Mi spiace che diventi contrapposizione politica perché non è così. E fammi dire che la colpa é soprattutto del. Vco. Tutti. Commissario? Perché no. In Italia sono 15 anni che non si elegge un presidente del consiglio. E l'ultimo sai bene chi è stato. Detto tutto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: La questione è semplice
SINISTRO
24 Gennaio 2022 - 09:18
 
Ciao robi

peccato che l'Italia sia eternamente commissariata proprio per colpa dell'inerzia dei politici eletti. Ultimo esempio il governo giamaicano giallo-verde.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti