Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Presentati i vigili di quartiere

In una conferenza stampa di questa mattina a Palazzo di Città, il sindaco Silvia Marchioni e l'assessore Damiano Tradigo, hanno presentato il nuovo servizio dei vigili di quartiere.
Verbania
Presentati i vigili di quartiere
Saranno cinque i vigili di quartiere, esattamente come i cinque consigli di quartiere in cui è suddivisa la città.

Nel dettaglio saranno a Intra l'agente scelto Elvio Bacchetta, a Pallanza l'agente scelto Marco Bergamaschi, a Verbania Est l'agente Fabio Cipollina, a Verbania Nord l'agente Giulio Campaner, a Verbania Ovest l'agente Mario Bertazzi.

Saranno coordinati dal vice commissario Andrea Cabassa, e dall’assistente Laura Poletti alla centrale operativa, sotto la responsabilità del vicecomandante Giorgio Martoccia.

I vigili opereranno dal lunedì al sabato, e nell'intenzione dell'Amministrazione, saranno la propria "antenna" sul territorio, lo scopo quello di raccogliere segnalazioni, proposte, lamentele, effettuare vigilanza e sorveglianza, con un funzioni anche di carattere sociale.

Per contatti si può fare capo alla sede della Polizia Municipale in via Brigata Valgrande Martire, 8, oppure telefono 0323-542311, fax 0323-542312, email quartiere.strade@comune.verbania.it.



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio cinque vigili per cinque...."quartieri"?
livio
22 Luglio 2014 - 08:45
 
Poveri vigili,hai voglia a controllare un quartiere,come lo definiscono quelli della A.C,come Intra per esempio,perchè, secondo loro Intra è un quartiere?...la Sassonia è un quartire,cima d'Intra,San Fabiano/San Rocco,sono quartieri dove il vigile diventa un punto di riferimento,uno che conosce praticamente tutti e sa anche le vicissitudini famigliari,ecco che il vigile diventa l'amico a cui chiedere aiuto per informazioni o per consigli....questo sì che è un vigile di Quartiere!
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti chiarimento
Emanuele Pedretti
22 Luglio 2014 - 09:03
 
Ma hanno assunto nuovi vigili oppure hanno spostato, quelli già in servizio, a incarichi diversi?
Vedi il profilo di lupusinfabula coperta corta
lupusinfabula
22 Luglio 2014 - 14:35
 
Poichè qualcuno lassù ha stabilito di bloccare ogni assunzione nelle forze dell'ordine(...è così che si creano nuovi posto di lavoro per i giovani???) immagino che i 5 vigli destinati ai 5 quartieri siano stati distolti dall'organico di qualche altro servizio. E se 5 sono i vigili e 5 i quartieri, considerato che l'orario è di 6/7 ore giornaliere, chi coprirà il restante orario? Ed in caso di ferie, malattia, ecc? La coperta, tirala come vuoi, è sempre corta, ma l'importante è l'apparire non fare le cose in modo compiuto e realistico.
Vedi il profilo di sazaprovi ore lavorative
sazaprovi
22 Luglio 2014 - 14:55
 
quello che non capisco e perché i vigili hanno un orario pari a se sette ore mentre gli operai ne devono fare 8/45
Vedi il profilo di sibilla cumana signor Brignone.....sherlock holmes
sibilla cumana
22 Luglio 2014 - 16:38
 
gentilmente, mi sa che qui ci vuole il suo intervento: Potrebbe aiutarci a chiarire i dubbi sollevati da lupus e sazaprovi? Grazie
Vedi il profilo di lupusinfabula ore lavorative
lupusinfabula
22 Luglio 2014 - 16:39
 
Perchè, se non erro, correggetemi se sbaglio che non mi offendo, nel pubblico impiego le ore lavorative sono 36 alla settimana: quello è il contratto nazionale, piaccia o non piaccia; e a chi non piace basta che scelga di non lavorare nel pubblico impiego.
Vedi il profilo di lady oscar alzi la mano
lady oscar
22 Luglio 2014 - 22:26
 
A chi non piacerebbe essere un dipendente pubblico...
Vedi il profilo di Kiryienka meglio essere........
Kiryienka
22 Luglio 2014 - 22:36
 
qualcuno diceva......''meglio essere un dipendente pubblico che lavorare''.....e fin li'!!! eh eh eh (just for fun...)
Vedi il profilo di Kiryienka meglio essere........
Kiryienka
22 Luglio 2014 - 22:36
 
qualcuno diceva......''meglio essere un dipendente pubblico che lavorare''.....e fin li'!!! eh eh eh (just for fun...)
Vedi il profilo di lady oscar sindacalista
lady oscar
22 Luglio 2014 - 22:45
 
L altra volta hai detto sindacalista.... Non mi stai attento. Sei distratto dalle schermaglie con Amelia?...
Vedi il profilo di Kiryienka x lady
Kiryienka
22 Luglio 2014 - 22:55
 
meglio essere un blogger che lavorare....Lady,lo puoi applicare a tutto(i........''meglio essere una Lady che......eheheheh''
Vedi il profilo di lady oscar ah, ok
lady oscar
22 Luglio 2014 - 23:07
 
È contestualizzabile. Buono a sapersi.