Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Pieve Vergonte : Eventi

Van De Sfroos a Pieve Vergonte per solidarietà

E’ cominciato il conto alla rovescia per la seconda edizione della “Festa della solidarietà”, che da venerdì 22 agosto a domenica 24 2014 animerà il campo sportivo di Pieve Vergonte..
Pieve Vergonte
Van De Sfroos a Pieve Vergonte per solidarietà
Fare del bene divertendosi tra musica, sport e buona cucina è l’obiettivo di Cuore In Mano, l’associazione Onlus che è a capo dell’organizzazione della festa e che quest’anno ha in serbo un colpo grosso: a Pieve Vergonte domenica 24 arriverà infatti Davide Van De Sfroos. A partire dalle 18 ci sarà un incontro con il popolare cantautore che ha partecipato a Sanremo con il singolo Yanez nel 2010: l’omonimo album ha venduto più di 30 mila copie. Van De Sfroos sarà in Ossola non tanto per cantare (infatti il concerto in programma dopo cena sarà curato dai Menagrama, il gruppo che propone il suo tributo) ma per farsi conoscere e chiacchierare con i fan.

Il programma della manifestazione è ricco di eventi dedicati ad ogni età e gusto, si potranno trovare dal liscio alla musica da discoteca, dalla corsa podistica alle gare di bocce. Si comincia venerdì alle 17, per poi continuare alle 20 con “A tutta birra... Con il cuore in mano” la camminata non competitiva che si svolge su un percorso di 1,5 chilometri ricavato nel circondario del campo sportivo.

Sono già aperte le iscrizioni ai numeri LUCIANO 347-5846525, CARLO 349-1213638, ma si potrà aderire anche la sera stessa poco prima della partenza. Previsti tutti i giorni tornei serali di bocce gratuiti: il venerdì saranno protagonisti bambini e ragazzi, il sabato le coppie lui e lei e la domenica gli uomini, nell’individuale maschile.

A Pieve Vergonte poi, non poteva mancare la partecipazione di Mattia Rossi, il giovane del paese che ha preso parte a Io Canto, il programma di Canale 5 dedicato ai giovani talenti, e che si candida ad essere una promessa della lirica italiana. Proprio lui parteciperà alla prima serata con la Tikozzi Band.

Nel programma è previsto anche un tributo agli U2 curato dagli Zen Garden il sabato, mentre ogni sera a partire dalle 23,30 ci sarà spazio per i Deejay Fabio Bogo (venerdì e domenica) e Guido Tanz-Atomic Boyz che faranno divertire e ballare i giovani.

E’ previsto un servizio di ristoro per l’intera durata della festa, oltre a mercatini di hobbisti, esposizioni e attrazioni per ragazzi.

“Vista l’inaspettata riuscita della festa dell’anno scorso, che avevamo organizzato in un mese, abbiamo pensato di riproporla con l’unico obiettivo di fare del bene. Ciò significa raccogliere fondi per aiutare le persone del paese che sono in difficoltà a cui la nostra associazione non dà soldi, ma sostegni concreti. Ci preoccupiamo di fornire beni di prima necessità, di pagare le bollette o di donare loro buoni spesa cercando di far lavorare la gente del paese. E’ questa la nostra unica finalità” dicono gli organizzatori.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Pieve Vergonte
30/10/2017 - Passeggiando fra streghe e fantasmi
14/10/2017 - Banda musicale giovanile del VCO
01/12/2016 - Pedalate Azzurre 5^ edizione
09/09/2016 - Muore investito dal treno
23/07/2015 - Incidente a Pieve Vergonte di un lettore
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti