Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Nuoto a Pallanza per tutti - Trofeo Insubrika

Nuoto per tutti, a Verbania, domenica 7 settembre. Dalle 8,30, a Piazza Garibaldi, zona Imbarcadero di Pallanza, si ritroveranno nuotatori di ogni abilità, per gustare ancora, al sole settembrino, le acque libere e lo scenario unico del Lago Maggiore.
Verbania
Nuoto a Pallanza per tutti - Trofeo Insubrika
Percorsi di nuoto da 3300 mt, con partenza alle 12,15, per agonisti e nuotatori esperti, fino all’isola Madre e ritorno; da mt. 1350, con partenza alle 13,45, per tutti gli amatori, girando intorno all’isolino di San Giovanni e, prima di tutti, i 400 mt, alle 11,20, per tutti ed per i piccoli atleti, dai 6 ai 13 anni, in particolare, accompagnati in acqua dal genitore o tutor, con la ‘Formula Tutor’, l’idea vincente di GTAL per promuovere il nuoto in acque libere tra le giovani promesse del nuoto di domani.

Intanto, alla manifestazione di domenica, le maggiori aspettative sono per le giovani promesse di oggi in acque libere, come l’ossolano Fabio Riganti, oltre ai fortissimi master, come Luca Monolo, già sul podio entrambi nella edizione 2013, sui 3300 mt.

Ma è l’aspetto amatoriale, quello prediletto dagli organizzatori. Paolo Sartori, di Insubrika, insieme a GTAL, Gruppo Traversate Acque Libere ASD, credono in questa manifestazione, che si svolge, cosa poco usuale, in piena città, nel cuore storico e turistico di Verbania: "Un giorno di sport e di festa per tutti, atleti ed accompagnatori, che possono godere della bellezza e degli eventi di questa estate verbanese".

Dopo il ristoro post gara, le premiazioni, alle ore 15 e i ringraziamenti alle forze di salvamento, sempre presenti e attenti ad assicurare il sereno svolgersi della nuotata, fra cui la Polizia Squadra Nautica di Verbania, la Guardia di Finanza Squadra Nautica, i Vigili del Fuoco Sez. Salvamento, la Squadra Nautica di Salvamento Verbania, i ragazzi del Lago Maggiore Sub.

La manifestazione è inclusa nel circuito ‘Nobile dei Laghi’, che vede nuotate sui laghi di Como, Lugano, Orta, Mergozzo, Iseo, Viverone, Garda e Monate ed entra nel progetto ‘Uniti nella Bracciata’, progetto di promozione del nuoto per atleti di ogni abilità.
Le iscrizioni, si possono effettuare on line sul sito www.gtal.it. Saranno possibili anche le iscrizioni sul posto, domenica 7 settembre, dalle ore 8,30.

Presente Niccolò Bongiorno, il figlio di Mike Bongiorno, residente ad Arona, da un po' frequentatore di traversate.

Foto edizione 2013
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4
Immagine 5



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
20/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora prima trasferta
Verbania - Sport
16/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo
15/10/2017 - Paffoni terza vittoria consecutiva
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti