Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Polizia municipale, il sindaco faccia chiarezza

Comunicato stampa del Gruppo consiliare Forza Italia e indipendenti, che chiede chiarezza sui "vigili di quartiere"
Verbania
Polizia municipale, il sindaco faccia chiarezza
Il Gruppo consiliare Forza Italia e Indipendenti vuole approfondire la decisione annunciata dall’amministrazione di rafforzare la presenza del Comune nel territorio di Verbania tramite i “vigili di quartiere”, in numero di 5. Per questo motivo è stata presentata una apposita interpellanza, che sarà discussa nel prossimo consiglio comunale, in programma per la fine del corrente mese.

Gli operatori della Polizia municipale lavorano a turni secondo quanto stabilito dal CCNL; devono intervenire al seguito di segnalazioni di residenti e operano già sulle strade della città. Devono anche svolgere funzioni di polizia giudiziaria, di pubblica sicurezza e di polizia stradale. A ciò deve aggiungersi l’estensione del territorio di Verbania e lo scarso numero dei veicoli a disposizione del Comando di Polizia Municipale, e per di più l’attuale amministrazione ha smembrato la Polizia amministrativa operante presso il Comando di Polizia municipale allontanando due operatori ad alta professionalità presso il SUAP.

Si è venuta a creare una grave mancanza nell’attività di infortunistica stradale che rappresentava un’eccellenza del Comando di Polizia municipale del Comune di Verbania e garantiva un bassissimo numero di incidenti mortali nell’anno. L’amministrazione non ha nemmeno chiarito quale sia il rapporto e che tipo di coordinamento esista tra i vari settori del comune riguardo alla presa in carico delle segnalazioni dei vigili di quartiere. Forza Italia e Indipendenti chiede chiarezza.



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare smembrato polizia Amministrativa
cesare
12 Settembre 2014 - 22:09
 
Sarebbe interessante sapere se per i 2 validi operatori della Polizia Municipale il trasferimento al SUAP ha comportato un miglioramento professionale oppure un peggioramento economico . Sarebbe il colmo se certi dirigenti vengono promossi e due operatori di alta professionalità castigati . Proviamo ad indagare ...?
Vedi il profilo di robi Persi
robi
13 Settembre 2014 - 08:20
 
Forza Italia, dopo essere diventato il partito dei padroni dei dudù , si sta anche proponendi di mollare la presa sul controll del territorio. I vigili di quartiere sono un presidio importante per la sicurezza, parola che pare scomparsa dal vocabolario della destra (!) verbanese. Smantellato? Infortuinistica stradale? I vigili rappresentano il comune sul territorio, non solo sulla strada. Vanno per i quartieri, parlano con la gente, sentono gli umori. Meglio che dare multe con autovelox o no?
Possibile che da quando ci sono state le elezioni la destra verbanese, se vogliamo chiamarla ancora così, ha pensato solo al canile e a contestare i vigili di quartiere? Come cantava De Andrè, vi siete (ci siamo) persi, e non sapete tornare.
Vedi il profilo di loredana pubblica sicurezza
loredana
13 Settembre 2014 - 08:21
 
se per pubblica sicurezza si intende banche i litigi di persone che per le strade di notte (sotto l'effetto dell'alcol )importunano i viandanti egli abitanti delle vie ,perchè a me è stato risposto da un vigile che non è loro competenza e bisogna chiamare la polizia? e che loro seppur reperibili escono solo su indicazione del loro superiore?che numeri di tel bisogna fare ?
vorrei sapere cosa si intende per pubblica sicurezza,polizia stradale e polizia giudiziaria ?in cosa differiscono mi puo' dare ragguagli una persona di sicura competenza al riguardo?



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - LibriNews: "Riccardin dal ciuffo"
27/03/2017 - Proseguono i lavori per la bonifica della discarica a Cavandone
27/03/2017 - Interruzione dell'energia elettrica via Restellini
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
Verbania - Politica
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti