Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Amici dell’Oncologia: in 500 alla cena solidale

La cena degli Amici dell'Oncologia (venerdì 26 settembre nella splendida Villa Rusconi Clerici gentilmente messa a disposizione dal padrone di casa) ha avuto grande successo, testimoniato dalla partecipazione di oltre 500 commensali.
Verbania
Amici dell’Oncologia: in 500 alla cena solidale
La serata è iniziata con la consueta ricca cena, resa possibile grazie al generoso contributo di Ristoratori, Negozianti, Aziende di generi alimentari del nostro territorio dove i partecipanti hanno potuto degustare i prodotti del nostro territorio, che si è poi conclusa con musica e danze, nelle quali si sono esibiti buona parte dei presenti.

Grazie all' ampia adesione, l'obiettivo prefissato, cioè l'acquisto dello Sherlock, (apparecchio medicale che permette di verificare in tempo reale il corretto posizionamento di un catetere venoso centrale inserito in vena periferica, cioè nel braccio del paziente, in modo da consentire le infusioni endovenose di farmaci, compresi i chemioterapici antiblastici, in massima sicurezza, anche per mesi) è stato raggiunto e sarà così a disposizione del Personale Sanitario specializzato del Reparto di Oncologia dell'ASL VCO.

Si è trattato di un ulteriore contributo dei cittadini del VCO al progetto di supporto e sostegno al malato oncologico ed alla sua famiglia, dice il presidente degli Amici dell’Oncologia Sergio Cozzi - che è obiettivo primario dell'Associazione Amici dell'Oncologia, la quale è appunto impegnata nella donazione alla Struttura Complessa di Oncologia dell'ASL VCO di apparecchiature sanitarie e nell 'offerta di altri servizi socio-sanitari.

Presenti alla serata gli Amici dell’Oncologia, molto numerosi, il presidente dell’associazione Sergio Cozzi e il primario del reparto di Oncologia di Verbania Sergio Montanara.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
19/10/2017 - Ritrovamento dispersi al Devero grazie all'APP
19/10/2017 - "Come vivere 100 anni"
19/10/2017 - "Nuovo Mondo" al Museo del Paesaggio
19/10/2017 - Parliamo di Carcere
18/10/2017 - Il Polo del Riuso di Verbania
Verbania - Cronaca
18/10/2017 - Successo per il Gran Gala del Cuore
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti