Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Carabinieri: deferiti per furto di monete

I carabinieri del n.o.r. - aliquota operativa, a seguito di mirati accertamenti di polizia giudiziaria, ha deferito in stato di libertà due trentenni peruviani.
Verbania
Carabinieri: deferiti per furto di monete
I due sono ritenuti responsabili di aver asportato, lo scorso Mese di luglio, un ingente carico di monete contanti da un furgone portavalori che avrebbe dovuto provvedere a distribuirle presso alcuni supermercati della provincia.



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Solita ricchezza
Emanuele Pedretti
7 Ottobre 2014 - 17:45
 
Solita ricchezza
Vedi il profilo di paolino distrazione
paolino
7 Ottobre 2014 - 18:43
 
ennesima ripetizione della filastrocca Pedrettiana. quando però un tedesco,di pura razza ariana,è stato beccato per aver evaso tasse per qualche centinaia di migliaia di euro,sottratte alle nostre casse affittando una villa con piscina in nero da anni,Pedretti si è casualmente dimenticato di ripetere la solita manfrina. e nessun'altro ha proferito verbo. ma guarda a volte,la distrazione..
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti distrazione di chi?
Emanuele Pedretti
7 Ottobre 2014 - 20:53
 
Ti riporto la notizia così come apparsa sul blog: "La Guardia di Finanza ha denunciato il proprietario, uno straniero residente sul lago che dava in affitto l'immobile tutti gli anni dalla primavera sino a fine estate, pubblicizzandolo su internet. Secondo i finanzieri, ha affittato la villa in 75 occasioni, con un'evasione fiscale pari a 140 mila euro. (ANSA)".
Come facevo a dedurre che fosse di razza ariana?
Vedi il profilo di paolino dietro il dito
paolino
7 Ottobre 2014 - 22:31
 
giochiamo a nasconderci dietro a un dito? bene.
trovo curioso che non lo sapessi,era scritto ovunque e il VCO ci ha fattopure un bel servizio,specificando bene che il galantuomo in questione era un tedesco. e per uno documentato come te che nel blog riporti sempre le fonti,prese ovunque,fa un po' ridere pensare che invece ti abbeveri solo al sacro blog.
facciamo comunque finta che non lo sapessi: di certo non poteva essere un siriano o un senegalese o un moldavo (difficilmente chi arriva dal terzo mondo affitta ville con piscina),verso i quali ti premuri sempre di ripetere la stessa nenia (memorabile il pollaio che si è scatenato per quel disperato che ha rubato una bici) per reati meno che minori. qui ti potevi scatenare,140mila euro sono un danno enorme (fanno 23 anni di pensione per una nonnina,mica bruscolini) e invece zero,nè tu nè nessun altro dei soliti noti. tutti distratti,incredibile.
Vedi il profilo di lupusinfabula Mi son perso...
lupusinfabula
8 Ottobre 2014 - 13:02
 
Mi son perso qualche passaggio o sull'argomento anche Paolino si sveglia solo ora perchè Pedretti è andato a toccare i suoi protetti? Non ricordo interventi di Paolino sul tedesco evasore.....E comunque ricordo a Paolino mche se ci tiene così tanto può sempre aprire a questi ed altri simili soggetti le porte di casa sua: se li mantenesse lui penso proprio che nessuno avrebbe da ridire.
Vedi il profilo di vermeer Guai ai chi si permette !!!
vermeer
8 Ottobre 2014 - 13:42
 
Paolino, guai a chi si permette di toccarti gli extracomunitari !!! Anche se delinquono ..... Se uno si permette di preoccuparsi che stanno arrivando a migliaia al giorno, e non solo dall'Africa e dall'Asia, viene tacciato di xenofobo, razzista e disumano. Possibile che tu, come purtroppo altri verbanesi, non ammetta che gli altri commentatori possano avere idee differenti dalle tue, quasi che le tue fossero verità indiscussa ? Io sono molto preoccupato dell'esodo verso la nostra patria di gente che ha altre tradizioni, altro senso della giustizia, e nessun rispetto per la donna.......
Vedi il profilo di paolino lupus e vermeer
paolino
8 Ottobre 2014 - 14:22
 
nessun protetto,tranquilli. voi fustigatori dello straniero delinquente avete sempre sbandierato che il razzismo non c'entra. a ogni minimissima infrazione di questi poveri cristi vi gettate come cani rabbiosi a suon di commenti invocanti randelli e mazzate. casualmente,quando a delinquere ( e parecchio ) non è un extracomunitario,preferibilmente nero, ma un tedescone,ve ne state tutti zitti,nessuno fiata. tutti insieme! possibile che a nemmeno uno di voi inflessibili fustigatori dei ladri d'oltreconfine venga da dire nulla??
come dobbiamo intenderlo,casualità o razzismo?
Vedi il profilo di sibilla cumana #povericrististatesereni.........
sibilla cumana
8 Ottobre 2014 - 17:25
 
#poveriitaliani/sbrigateviamorire........
Vedi il profilo di vermeer Chi vuol capire, capisca...
vermeer
8 Ottobre 2014 - 20:09
 
Paolino, ma certo = il tedesco in oggetto ha commesso un reato. Nessuno lo nega. Ma non puoi negare che le carceri italiane ospitino una percentuale di extracomunitari e di stranieri sproporzionata al numero dei reclusi di origine italiana ( tedesco in oggetto compreso nel novero ). Ecco chiarita la fobia per lo straniero, ancor più se extracomunitario. Prova ad andare come volontario, magari per soccorrerli nei loro paesi, e guarda cosa può succederti ( non è un caso isolato quello della decapitazione di alcune persone che si erano recate in quei luoghi per portare viveri e medicinali ). Io e tanti altri abbiamo paura di questa ondata immensa di persone con religione, cultura e tradizione che stridono con le nostre, e che venendo da noi, è impensabile che possano cambiare il loro modo di vivere per integrarsi come vorremmo noi.
Vedi il profilo di lupusinfabula Alcune considerazioni
lupusinfabula
8 Ottobre 2014 - 20:18
 
Intanto si deve dire che di stranieri proprietari di case che a loro volta affittano ad altri turisti stranieri è piena l'Italia: evidentemente quello di Verbania deve aver schiacciato i piedi a qualcuno. Personalmente ho avuto occasione di assistere a quanto segue: il tedesco XY acquista una villa sul lago oggi; domani il tedesco XY vende la villa appena acquistata ad una società con sede nelle Isole Vergini; dopodomani la società con sede nelle Isole Vergine affitta la suddetta villa al tedesco XY, il qual oggi si bea di affittare la sua villa ad altri turisti connazionali, di non pagare ICI ( o come si chiama), Tarsu (o come si chiama) in quanto è solo l'inquilino e non il proprietario e dice a chi reclama di rivolgersi al proprietario.... che sta nelle Isole Vergini. E tutto ciò perchè in Italia gli è consentito: infatti prima che la pratica passi ad equitaliua e si possa attuare il pignoramento immobiliare passano anni. Inoltre, anche se affittano in nero costoro portano comunque turisti in Italia che a loro volta spendono soldi: forse ora il tedesco di Verbania non affitterà più, quindi meno gente che verrà a Verbania; continuiamo a farci del male: tanto Spagna, Grecia, Croazia sono lì che aspettano solo questo a già stanno facendo una politica dei prezzi turistici di gran lunga inferiore alla nostra. Per non parlare di nazioni a noi confinanti come la Slovenia che a agli imprenditori che vanno ad investire da loro da GRATIS centinaia di metro di terreno ed assicura un periodo esentasse di 10 anni: noi continuiamo a parlare dell'art. 18, tagliamo sulle assunzioni, sugli aumenti di stipendio e sulle pensioni. Continuiamo così e vedremo dove andremoa finire: povera Italia in quali mani ti trovi!
Vedi il profilo di fede fede ?????
fede fede
9 Ottobre 2014 - 08:12
 
Quindi, se non ho capito male, secondo lupusinfabula visto che il tedesco XY ha affittato in nero la villa omettendo di pagare tutto ciò che ne consegue ( tasse, Imu, tares ecc ecc) non è punibile perchè così facendo ha agevolato il turismo straniero creando del lavoro?? ( bar, ristoranti,ecc ecc).
Interessante teoria.Allora io che pago tutte le tasse sono proprio una gran stupida!!!
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Paolino paolino...
Emanuele Pedretti
9 Ottobre 2014 - 11:24
 
.... ti deluderò! Vivo a 200km da Verbania. Nel 2014 ci sarò stato 3 volte. La mia unica fonte di notizie locali da cui mi abbevero a piene mani è questo sacro blog! E qualche amico che ogni tanto mi manda degli SMS di aggiornamento. Eccezionalmente guardo anche altri siti locali ma capiterà ogni 2 mesi. TeleVCO non l'ho mai guardata nemmeno quando vivevo a VB. Detto ciò ecco le mie considerazioni: come avrai capito la definizione di ricchezza che do agli immigrati, è mutuata dalle svariate dichiarazioni che la parte politica, a cui tu fai riferimento (senza offesa naturalmente), dà all'immigrazione africana, est europea, asiatica e sud americana. Di conseguenza, i tedeschi sono esclusi. Nel merito del caso, in effetti il tedesco è ricchezza perché ha una villa dal valore di svariati migliaia di euro che può essere usata benissimo per rifondere lo stato dell'evasione fiscali tramite Equitalia (spero di non scatenare gli strali di Renato Brignone, primo oppositore del pignoramento delle case da parte di Equitalia!). In ogni caso il tedesco non ha commesso alcun reato penale né atti di violenza né nocumento contro alcuno se non alla società. Insomma se lo dovessi incontrare per strada non avrei alcuna paura di subire alcunché. I peruviani, oltre ad aver commesso alcuni reati penale, dubito che saranno in grado di ripagare il danno causato (monete e l'eventuale danno al furgone), le indagini, l'avvocato, le spese di giudizio e nemmeno penso possano pagare il soggiorno presso il Grand Hotel di via Castelli. Sempre che poi ci finiscano.... Anzi, il buon Renzi (Fanfarenzi come lo definisce qualcuno del blog) gli darà anche un rimborso di 240 euro al mese. Spese e rimborsi che, mi piace ricordare, rimarranno a carico di pantalone. Tradotto nella pratica Emanuele Pedretti, Paolino, Renato Brignone, Lupus, ecc
Vedi il profilo di paolino italiano medio
paolino
9 Ottobre 2014 - 14:42
 
ah,manco vivi a VB e nonostante questo pontifichi sempre? bella presunzione.
tipico dell'italiano medio,forte coi deboli e debole coi forti. ci accaniamo sul peruviano sfigato ma col cruccone milionario niente,anzi ancora c'è da ringraziarlo! la riforma della giustizia di Renzusconi voi l'avete già nel DNA...ve lo meritate Renzi,come vi meritavate Silvione.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Paolino Paolino Paolino....
Emanuele Pedretti
9 Ottobre 2014 - 15:35
 
Non vivo ma risiedo e finché ho interessi a VB non pretendo di pontificare ma semplicemente di dire la mia. Quando dico che ho interessi intendo dire che pago le varie addizionali, TASI, nuova ICI, lampada votiva (non si sa mai...) al comune di Verbania. Insomma faccio quello che molti che vivono e risiedo non hanno mai fatto. Anzi, molti si limitano a consumare servizi che mai han pagato. Esattamente il contrario mio. Pago ma non consumo. Rileggi meglio il mio messaggio: io al cruccone gli mangerei la casa e non mi sembra che non mi sembra "niente"... La depenalizzazione sull'evasione fiscale non l'ha fatta Silvione ma c'è da molto prima della "discesa in campo". Fosse per me, un po' di sano gabbio non glielo farei mancare. Ma io mi limito a dire come sono le leggi attuali e tentare di far capire le differenze in base all'attuale ordinamento. Non per giustificare nessuno, l'affittare case ai fini turistici totalmente in nero penso sia una delle principali fonti di evasione in Italia.
Vedi il profilo di vermeer Elenco infinito
vermeer
9 Ottobre 2014 - 17:05
 
E daihh !!!!! Ogni mercoledì che leggo le notizie del più diffuso dei settimanali locali, la cronaca mostra nella maggior parte dei casi reati commessi da extracominutari e stranieri. 3 settembre = Banda sudamericana rubava dalle auto. 10 settembre = Vede i miltari e fugge con la droga ( Brahim Mahili marocchino ). 10 settembre = Usava figlio 13enne per l'elemosina ( Rumeno ) - 10 settembre = Ladro di iPad sis scatta un selfie ( Rumeno ). 8 ottobre = Furti in abitazioni ( 3 albanesi ). 10 settembre = Spaccio, in manette 48enne (Ghanese ). 10 settembre = Colpo al portavalori ( due peruviani che rubavano ad un rumeno portavalori ).
E questi sono solo alcuni casi di stranieri che delinquono, e dei quali viene descritta nazionalità e nominativo. In altri più numerosi casi il giornale non accenna alla nazionalità, ma sappiamo che nella maggior parte dei casi si tratta di autori non italiani, vista la loro affluenza massiccia nella nostra povera Italia..
Vedi il profilo di lupusinfabula Caro Vermeer
lupusinfabula
9 Ottobre 2014 - 20:28
 
Caro Vermeer, e questa è solo la cronaca locale: se guardiamo a quella nazionale.....queste "risorse" si moltiplicano esponenzialmente!
Vedi il profilo di lupusinfabula per Paolino
lupusinfabula
9 Ottobre 2014 - 20:30
 
Vedo che oltre a Pedretti parli al plurale quindi mi sento coinvolto:io, mai votato per fanfarenzi e men che meno per l'ottuagenario di Arcore! Non me li sono meritati;li ho subiti, proprio come continuo a subire l'invasione degli extracom.
Vedi il profilo di vermeer Ma certo, ma certo !!!
vermeer
10 Ottobre 2014 - 00:10
 
Certo, Lupus. Era sottinteso che si parlasse solo di Verbania, mentre la povera Italia è invasa da un esercito di sbandati, tra cui moltissimi fuorilegge. Il problema, che non vogliono capire altri commentatori, è proprio questo. I verbanesi buonisti e baciapreti dovrebbero fare volontariato in Iraq Siria, Afganistan, e dovunque l'Isis sta massacrando, e poi potrebbero venirmi a dire cosa ne pensano, se rimanesse poi loro il tempo di farlo........
Vedi il profilo di lupusinfabula Ho letto...
lupusinfabula
11 Ottobre 2014 - 14:06
 
Ho letto or ora su Eco Risveglio on line (andate a vedere e memorizzate) che i Carabinieri di Verbania hanno arrestato per una lunga serie di furti nelle case di Verbania i tre "soliti", da taluni definiti "risorse" albanesi: i carabinieri hanno diffuso le loro foto ed i loro nomi. Uno di essi di cognome ( se ho ben letto) fa Merdochi. mi si passi la battutaccia, ma mai come in questo caso "nomen omen"!
Vedi il profilo di vermeer nomen omen
vermeer
11 Ottobre 2014 - 15:10
 
Già, Lupus, ogni riferimento non è puramente casuale..... Il problema più preoccupante è che più malandrini stranieri girano per le case e le vie, e più i buonisti verbanesi dissentono dal preoccuparsi di ciò. Una forma di masochismo sociale collettivo. Come dire " Sì, dai, venite a rubare a casa mia, così godo tutto !!!! "



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
25/03/2017 - BellaZia: Il Risotto Ricotta e Basilico
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
Verbania - Cronaca
23/03/2017 - Evento BNI al Teatro Maggiore
23/03/2017 - Veneto Banca: prorogata adesione Offerta di Transazione
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti