Si condivide pienamente quanto espresso dal presidente Oliva in merito alla questione delle sede Est.
Si precisa che la sede di Intra è una sala ad uso multiplo, concessa dall’Amministrazione comunale anche ad alcune associazioni cittadine regolarmente autorizzate.
Ogni Consiglio di Quartiere adotta modalità proprie di gestione e organizzazione delle riunioni.
Riteniamo opportuno limitare l’ordine del giorno a uno, massimo due punti, al fine di favorire un confronto più approfondito e costruttivo sui temi trattati. Le cosiddette “liste della spesa” possono certamente richiamare una maggiore partecipazione, ma rischiano di ridurre l’efficacia del dibattito e della programmazione.
Il Consiglio di Quartiere di Intra è stato, durante la riunione dei Presidenti, il primo a offrire la propria disponibilità nel mettere a disposizione la sala per altri consigli che ne fossero sprovvisti, sia per riunioni interne sia aperte ai cittadini, in un’ottica di collaborazione e condivisione delle risorse.
Tale proposta, purtroppo, non ha trovato accoglimento da parte del Presidente Est.
Collaborare richiede disponibilità reciproca: è difficile costruire percorsi comuni se manca la volontà di farlo.
Resta comunque ferma la volontà del Consiglio di Quartiere di Intra di operare con spirito di servizio e nel rispetto dell’interesse collettivo se ci saranno ripensamenti.
Il Presidente
Loredana Bazzacchi
Consiglio di Quartiere di Intra
Quartiere Intra su condivisione sede
Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Loredana Bazzacchi, Presidente Consiglio di Quartiere di Intra, riguardante la condivisione delle sede, in particolare sulle problematiche a riguardo del Quartiere Est.
