Si è svolto questa mattina, presso il municipio di Verbania, un incontro tra il Sindaco di Verbania Giandomenico Albertella, l’Assessore alle politiche industriali Mattia Tacchini e il Presidente della Provincia di Verbania Alessandro Lana.
Erano presenti, per la CISL, la segretaria generale CISL Piemonte orientale Elena Ugazio e Miriam Virdis, segretaria generale FAI Piemonte orientale, insieme a Rossella Criseo, ex RSU Barry Callebaut.
L’incontro, svoltosi in un clima partecipativo e collaborativo, è stato finalizzato all’impegno reciproco nell’individuare percorsi concreti di ricollocazione e sostegno occupazionale per il personale coinvolto nella chiusura dello stabilimento Barry Callebaut.
Diverse realtà del territorio si sono già attivate concretamente per favorire la ricollocazione dei dipendenti coinvolti nella procedura di cassa integrazione straordinaria e naspi. esprimiamo con fiducia che la sinergia tra amministrazioni locali e organizzazioni sindacali possa offrire sbocchi lavorativi reali e duraturi, garantendo un futuro occupazionale ai lavoratori della ex Barry Callebaut.
CISL su incontro per ex Barry
Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di CISL riguardante l'incontro su Barry Callebaut, avvenuto questa mattina in Comune a Verbania.
