Apnea Clan Verbania alla The Deep Joy

La Y-40 The Deep Joy presso Montegrotto Terme (PD) è un'enorme piscina termale (temperatura dell'acqua compresa tra i 32°C e i 34°C) con una caratteristica unica: detiene il record per essere, appunto, la piscina termale più profonda del mondo grazie ai suoi 42,15 metri.

Fuori Provincia
Apnea Clan Verbania alla The Deep Joy
Essa ospita annualmente circa 100.000 persone, tra visitatori, apneisti e sub e, tra queste 100.000 persone, un gruppo che regolarmente torna in questa calda piscina è quello degli apneisti dell'Apnea Clan di Verbania.

Accompagnati come sempre dall'istruttore Luca Ferrari che li supporta e li aiuta a migliorare, i ragazzi hanno svolto ben tre sessioni in soli due giorni (due sessioni venerdì 28 novembre e una sessione sabato 29 novembre) dove hanno potuto mettere alla prova le proprie capacità, allenarsi sugli aspetti in cui facevano più fatica (in particolar modo sulla compensazione) e stabilire nuovi record personali arrivando a toccare anche i 30 metri di profondità.

Le sessioni sono state certamente stancanti per tutti ma ciò non toglie che l'esperienza svolta sia stata unica e indimenticabile, soprattutto per gli apneisti che non avevano mai avuto la possibilità di andare alla Y-40 gli anni precedenti.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto