Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD e FI polemica su parcheggio CEM e VCO Servizi

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato di Davide Lo Duca, Capogruppo PD in Consiglio Comunale a Verbania, riguardo alle richieste di chiarimenti da parte del consigliere Immovilli, sul progetto del parcheggio CEM, e sull'astensione alla relativa variazione di bilancio riguardante anche VCO Servizi.
Verbania
PD e FI polemica su parcheggio CEM e VCO Servizi
Continua la litania della richiesta di chiarimenti da parte del consigliere Immovilli rispetto alla progettazione del parcheggio del CEM, passata con la variazione votata a larga maggioranza in consiglio comunale settimana scorsa.

Richiesta già in consiglio ampiamente argomentata dall’Assessore Vallone, senza che ciò abbia comportato alcun apprezzamento da parte del consigliere accusatore.

Preoccupa poi che quella parte di opposizione che dovrebbe segnare una novità e che aspira ad un’etica alta della politica riesca ad astenersi sia dal votare una variazione di bilancio che si prende, oltre al citato progetto, l’impegno di sostenere una azione importante di politica attiva del lavoro a favore di 6 persone assunte per sei mesi (su di un progetto finanziato all'80% dalla Regione) che sulla chiusura di VCO Servizi, società partecipata pubblica nata nel 2011 e che altro non è che una scatola vuota, senza imprenditore e senza impresa, costata soldi dei cittadini in compensi per amministratore e revisori dei conti.

Lo Duca Davide
Capogruppo PD
Consiglio Comunale di Verbania



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Lochness Niente da fare!
Lochness
4 Novembre 2014 - 20:32
 
Non c'è niente da fare, a questi del PD non va proprio giù che qualcuno chieda un chiarimento, una spiegazione, una precisazione. Appena si osa scatta il reato di lesa maestà. Insomma ogni mezzo è buono per non rispondere! Canile docet!!!! Peggio per tutti.
Vedi il profilo di sportiva.mente opposizione ?
sportiva.mente
4 Novembre 2014 - 20:54
 
L' opposizione prima di tutto dovrebbe essere costruttiva, questi criticano per partito preso, solo perchè devono, la credibiità di costoro stà nel risultato delle urne, per alcuni di loro non hanno votato neppure i parenti più stretti ..................
Vedi il profilo di cesare Contro la ZONA FRANCA
cesare
4 Novembre 2014 - 21:02
 
Votano contro l'istituzione di una zona franca e poi si preoccupano se altri hanno comportamenti non conformi con
" L' ETICA ALTA DELLA POLITICA ". .Parole del Capogruppo del PD
Vedi il profilo di Massimo PD questo sconosciuto
Massimo
5 Novembre 2014 - 08:01
 
Il PD non mi pare sia molto presente in questo momento. Sta tollerando le arroganze del sindaco, che si permette anche di promuovere un dirigente responsabile di parecchie "irregolarità". Non prende posizione dopo le pesanti esternazioni dell'assessore Tradigo. Vorrei si ricordassero di essere stati votati dalla gente e la gente osserva il Loro operato... Alle prossime elezioni certe "fortune" non si ripeteranno!
Vedi il profilo di Alberto Parcheggi, scatole vuote e affini
Alberto
5 Novembre 2014 - 09:53
 
Mi sono sempre chiesto, non essendo un politico ma semplice contribuente, quali sono i veri ruoli di tutta questa gente che gioca con i nostri soldi (i politici).
Maggioranza, opposizione, chi deve decidere e chi li deve contrastare, chi ha vinto e chi ha perso le elezioni; sembra tutto un balletto che non dovrebbe esistere in una seria gestione, visto che per tutto questo viene utilizzato denaro del popolo; i loro comportamenti non fanno certo ben pensare, anche i meno attenti sono molto preoccupati sul fatto che questa gente non ha capito quali dovrebbero essere i loro compiti e i loro ruoli al servizio del popolo: DEVONO FARE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE GLI INTERESSI DEI CITTADINI E AMMINISTRARE IL PAESE, REGIONI E CITTÀ AL MEGLIO!
Ma secondo voi, da come si comportano, pensate che sono consapevoli di questo?
Nel blog si è accennato anche alla scatola vuota di VCO Servizi, creata a doc sicuramente per accontentare economicamente qualche politico e/o amministratore trombato; è questo che fa rabbia, noi tutti tiriamo la cinta e facciamo i salti mortali per arrivare a fine mese, questi per tutta risposta e con immorale menefreghismo, sprecano e si accaparrano in maniera scellerata il denaro del popolo! Mi chiedo, perché li lasciamo ancora li? Nessuno tra il popolo, tranne pochi, si fa mai questa domanda: ma in questo paese dei balocchi, comanda il popolo che paga ed è sovrano (lo dice la costituzione), o comanda chi è pagato dal popolo per amministrare?
Sapete, è come se l'amministratore del vostro condominio vi ordina e/o vi obbliga a fare determinate cose, anche contro il vostro interesse e decide, contro la vostra volontà, di farsi uno stipendio da nababbo! Non vi sembra che c'è qualcosa che non quadra?
Ecco, oggi in Italia funziona così, quindi se vogliamo che le cose cambino spetta a noi popolo mandare a casa sta gente e decidere chi deve amministrarci nella maniera corretta e onesta! I politici non vanno sicuramente bene nel ruolo di amministratori in questo paese, sono troppo attratti dal denaro facile e senza fatica, ne sono la risposta ad esempio gli scandali per tangenti e gli stipendi + benefit + vitalizi che si sono votati.
Vedi il profilo di egidio richiesta chiarimenti
egidio
5 Novembre 2014 - 10:33
 
Mi sembra che quando una proposta viene votata a '' grande'' maggioranza e argomentata dall'ass. Vallone, continue
richieste di chiarimenti mi sembrano alquanto capziose. Buona girnata
Vedi il profilo di sportiva.mente @egidio
sportiva.mente
5 Novembre 2014 - 14:25
 
ha perfettamente ragione, il ricordo torna al periodo scolastico, quando l' asinello della classe in preda allo sconforto per non aver capito la spiegazione relativa ad un teorema particolarmente ostico, continuava imperterrito ad alzare la mano per avere ulteriori attenzioni dal prof ed ottenendo solamente di distrarre tutti dal problema principale...... cosa vuole, apprendisti politicanti.... e pure ripetenti :-)
Vedi il profilo di Lochness Abbiamo capito.........
Lochness
5 Novembre 2014 - 16:51
 
Abbiamo capito come vanno le cose in questa amministrazione. Una propone e dispone e gli altri fanno la grande maggioranza ........ E silenzio, se no, sportivamente, si cambia aria.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/09/2017 - Dal VCO a "Hollywood"
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Note Romantiche con Jean-François Antonioli
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
Verbania - Politica
22/09/2017 - Lega Nord su SS34
20/09/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Intra
19/09/2017 - Consiglio Provinciale
18/09/2017 - La Provincia per il Territorio: Province, si alle dimissioni
18/09/2017 - Albertella e Porini: Province, dimissioni di massa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti