Bannio Anzino: rubata la corona della Madonna della Neve

I ladri hanno colpito nella notte tra sabato e domenica all'interno della chiesa parrocchiale di San Bartolomeo a Bannio Anzino.

Bannio Anzino
Bannio Anzino: rubata la corona della Madonna della Neve
I malviventi sono entrati dalla porta laterale del campanile, hanno forzato quattro porte interne e si sono diretti in sacrestia, dove hanno preso la corona d'oro della statua della Madonna della Neve, per poi dileguarsi senza toccare nient'altro.

Il furto è stato scoperto domenica mattina dal parroco don Fabrizio Cammelli e dai sacrestani. L'oggetto, stimato intorno ai 30mila euro, era stato realizzato con l'oro donato dalla comunità per il quattrocentesimo anniversario della Milizia, e nel 2022 era stato benedetto da Papa Francesco in Vaticano.

Lo sgomento è grande a Bannio, soprattutto perché il furto è avvenuto mentre nelle vicinanze si stava svolgendo la festa della birra. Il sindaco Pierfranco Bonfadini ha espresso tutto il suo rammarico. I carabinieri stanno ora visionando i filmati delle telecamere di Pontegrande per risalire agli autori.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto