Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Silvia Marchionini chiede ai cittadini un aiuto per difendere il DEA

Dal sindaco del comune di Verbania, un appello a tutti i cittadini per salvare il DEA. Sabato 15 novembre alle ore 15.00, Cosiglio Comunale Aperto presso Palazzo Flaim a Intra.
Verbania
Silvia Marchionini chiede ai cittadini un aiuto per difendere il DEA
Cara Cittadina, caro Cittadino di Verbania, ho bisogno del tuo aiuto per difendere il DEA (il Dipartimento d'Emergenza e Accettazione) al nostro Ospedale Castelli.

Ecco le nostre ragioni:

1 - Vogliamo essere assistiti nel nostro ospedale, non fuori Regione

2 - Verbania è, e sarà sempre più, una Città turistica: ai nostri ospiti dobbiamo offrire la sicurezza di un eventuale intervento immediato e possibilmente risolutivo

3 - La nostra Città nel territorio provinciale è la più logisticamente vicina a Novara, dove eventualmente rivolgersi per specialità complesse

4 - Il DEA dell'Ospedale Castelli è il più facilmente raggiungibile dal territorio montano e dal Cusio.

Fai sentire la tua voce e le tue proposte per una sanità pubblica efficiente e di servizio, tramite Facebook oppure inviando una mail a silvia.marchionini@comune.verbania.it .

Partecipa al Consiglio Comunale convocato in adunanza aperta per difendere il nostro DEA.
Silvia Marchionini
 Fonte di questo post



24 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone i
renato brignone
13 Novembre 2014 - 20:49
 
Bisogna difendere "i" DEA, non "il", bisogna fare squadra con l'ossola e non cadere nel ricatto della regione!
Vedi il profilo di cesare Domo e Verbania
cesare
13 Novembre 2014 - 20:53
 
Creare del campanilismo assurdo solo per eseguire gli ordini del PD regionale . Si travestono da paladini ipocriti
a difesa di Verbania .
Vedi il profilo di lady oscar dai silvia
lady oscar
13 Novembre 2014 - 22:04
 
Tira fuori gli attributi. Verbania scende in piazza. Andiamo a tirare la giacchetta e reschigna.
Vedi il profilo di paolino eccola
paolino
13 Novembre 2014 - 22:16
 
con il consueto acume,la sindaca casca mani e piedi nel "tranello" della regione : mettersi gli uni contro gli altri in una lotta tra poveri che scannandosi tra loro evitano alla regione il "lavoro sporco" di fare una scelta.
bisogna difendere entrambi i DEA,perchè entrambi hanno ragioni fondamentali per continuare ad esistere.
..ma una la azzeccherà prima o poi?
Vedi il profilo di lady oscar si pero'...
lady oscar
13 Novembre 2014 - 22:26
 
A domo faranno altrettanto? O penseranno solo al loro dea?
Vedi il profilo di Hilde Muehlbauerssimo incidente DEA
Hilde Muehlbauerssimo incidente
14 Novembre 2014 - 03:37
 
Importante discutere, darsi da fare e decidere. E' assurdo immaginarsi Verbania e dintorni senza il suo "Pronto Soccorso", un punto di validissimo riferimento in caso di emergenza. Ne so qualcosa a seguito di un mio gravissimo incidente stradale all'altezza di Ghiffa, 2 anno fa, debbo la mia sopravvivenza grazie al pronto intervento "Carabinieri, Vigili del Fuoco, Autoambulanza con medici a bordo, e soprattutto alle cure immediate di altissimo livello del nostro DEA". Non sarei arrivata viva al DEA di Domodossola in quelle condizioni con due vertebre dorsali fratturate e molto altro!
Vedi il profilo di Lochness 1Paroleval vento....
Lochness
14 Novembre 2014 - 08:04
 
Hanno preso i voti anche sbandierando la difesa del nostro ospedale e oggi ci condannano alla guerra dei poveri. Senza parole e senza vergogna. Peggio per tutti.
Vedi il profilo di robi Orticello e ospedale
robi
14 Novembre 2014 - 08:44
 
Quando si tratta di difendere il proprio orticello non c'è partito che tenga. Il PD è spaccato a livello nazionale, figuriamioci nel VCO terra di campanili per eccellenza! Per questa nostra cronica antipatia reciproca ora ci ritroviamo in braghe di tela per non avere avuto la lungimiranza e l'intelligenza di fare quel maledetto ospedale 10 anni fa, il cui progetto o metaprogetto prevedeva la presenza di entrambi i DEA. Tutti si lamentano della mobilità esterna, che andiamo a curarci a Milano, Novara, Varese o Borgomanero. E poi ci si chiede anche il perchè.......
Ora mi chiedo cosa serva raccogliere firme, riunirsi, fare consigli comunali o cfiticare la Regione. Noi VCO siamo la causa del nostro male, nessun altro!
Vedi il profilo di lottina62 chiusura D.E.A
lottina62
14 Novembre 2014 - 09:00
 
Quindi la sindaca Marchinini porta avanti la scellerata scelta di sopprimere uno dei due DEA, chiedendo aiuto perchè si mantenga quello di Pallanza? La soppressione di uno dei due, qualunque esso sia, è un affronto e una presa per i fondelli per tutti i cittadini. Come può chiamarsi pronto soccorso se per raggiungerlo ci vuole un ora sia in una che nell'altra ipotesi?. La politica tutta in questi anni si è abbuffata ha rubato, ha creato danni, buchi, voragini e ora vogliono fare cassa sulla pelle dei disgraziati, scatenando guerre tra i poveri. Sono penosi, sopratutto questa sinistra sinistrosa che di sinistra non ha più un bel niente.
Vedi il profilo di andrea tornimbeni svegliaaa
andrea tornimbeni
14 Novembre 2014 - 09:07
 
Ma pensate che il sindaco di domo difenda anche l ospedale di vb? Ma svegliatevi! !!! E smettetela di criticare sempre ul nostro sindaco! Vergognatevi! Finalmente a vb un sindaco con le palle!!
Vedi il profilo di renato brignone giusto e sbagliato
renato brignone
14 Novembre 2014 - 09:21
 
Tal volta queste categorie sono mere opinioni. Sta di fatto che io lotto per ciò che ritengo giusto e non in contrapposizione a ciò che ritengo sbagliato. Può sembrare una banalità, ma io non voglio un sindaco che si contrapponga ad un altro (tra domo e verbania vinca il più forte), voglio amministratori che facciano la cosa giusta: lottino insieme! sono bello sveglio e delle "palle del sindaco" non mi frega niente, sono più interessato a testa e cuore!
Vedi il profilo di Giovanni Qualcosa mi sfugge
Giovanni
14 Novembre 2014 - 09:39
 
Ma scusate alla regione Piemonte ha vinto il PD a Domodossola ha vinto il PD a Verbania ha vinto il Pd,hanno vinto ovunque e adesso bisogna che facciamo la guerra tra di noi,per ammazzarci da soli
ma vi sembra logico,già abbiamo le pezze al c....se poi ci tolgono i dea meglio andarcene tutti .
Vedi il profilo di Gabriele Fasi Forza Silvia! Ma ne siamo sicuri?
Gabriele Fasi
14 Novembre 2014 - 09:49
 
Per Torino non contiamo nulla quando tutta la provincia è unita, figuratevi se iniziamo a dividerci per i soliti campanilismi! Direi che sarebbe ora che tutti i sindaci della PROVINCIA si riunissero per discutere della situazione... A meno che non sia un'ordine della Regione creare divisione.... Come si diceva? Divide et impera?
Vedi il profilo di andrea tornimbeni testa e cuore!!?
andrea tornimbeni
14 Novembre 2014 - 10:28
 
Con gli ossolani non si può parlare vogliono tutto loro! Vedi punto nascita..un sindaco sveglio finalmente!!!
Vedi il profilo di Silva dea... pronto soccorso...
Silva
14 Novembre 2014 - 11:50
 
Credo che ogni sindaco debba difendere ciò che riguarda direttamente la salute dei cittadini della propria città. Personalmente chiedo che vengano mantenuti i due DEA e che uno dei due non venga "declassato" a pronto soccorso, ma non posso chiedere al Sindaco che ho eletto di spendersi in modo diverso da come sta facendo. Finché i sindaci dell'Ossola si riuniscono tra loro e quelli del Verbano altrettanto fanno, sarà un po' dura muoversi in sintonia.
Vedi il profilo di lady oscar campanilismo
lady oscar
14 Novembre 2014 - 13:22
 
I verbanesi chiedono di non fare la guerra contro domo ma di mantenere entrambi i dea. Ma loro faranno altrettanto? E chi si fa pecora il lupo se la mangia.. Ditelo a loro di non cedere al giochino di scannarci tra noi.
Vedi il profilo di sibilla cumana anrdea torninmbeni delle 9,07
sibilla cumana
14 Novembre 2014 - 17:53
 
a volte, più che con le palle...mi sembra....con le bolle di sapone....
Vedi il profilo di lupusinfabula E' ora
lupusinfabula
14 Novembre 2014 - 17:56
 
E' ora che i cittadini del VCO, uniti, chiedano non solo tutto ma ancora di più: ricordate quanti milioni di euro lo stato ha sborsato per sanare i bilanci di Roma e di altre città del sud, per evitare il loro fallimento ripianandogli i debiti? I soldi per quello li hanno trovati:ora li trovino per i due DEA di Domo e Verbania; e se i politici locali non riescono ad ottenere neppure questo, allora è meglio che vadano a nascondersi perchè il rischio che girando trovino qualcuono che gli sputi in faccia è molto alto: sto già accumulando la saliva.
Vedi il profilo di robi X Lupus
robi
14 Novembre 2014 - 18:28
 
Sai qual'è il vero dramma? Che i soldi ci sarebbero anche, se non ci fossero tutti questi sprechi. Con tutte le tasse che paghiamo dovrebbero pure avanzare! Ma li sprecano, li usano male e in qualche caso li rubano.
E poi parliamoci chiaro. I sistemi sanitari che funzionano bene costano e si basano su un sistema assicurativo. Non parlo degli USA ma ad esempio della Germania dove vige un sistema assicurativo pubblico-privato solidaristico controllato dallo stato centrale ma gestito dai laender.
Ma al di la dell' organizzazione sanitaria, ll vero problema italiano è la non responsabilizzazione di chi usa il denaro pubblico. Il vecchissimo ma mai scordato (dagli americani) principio "no taxation without representation", rimane l'essenza del rapporto tra cittadino e stato. Io pago le tasse ma tu, stato, mi devi dire come, dove, perchè e quanto spendi. Altrimenti te ne vai a casa. Ma siamo in Italia, e queste sono solo belle parole al vento.
Vedi il profilo di cesare I politici locali ?
cesare
14 Novembre 2014 - 18:48
 
Secondo voi il PD piemontese si schiera contro il PD Renzi? La Regione targata PD ha presentato istanze contro
il piano governativo ? E' intollerabile lo sporco comportamento del PD regionale e del VCO , per non assumersi la responsabilità delle loro scelte (hanno già tutti i dati di valutazione e non hanno il coraggio di dichiarare che chiuderanno il DEa di Domo ) , prevedendo una forte opposizione alla chiusura di uno dei due DEA
hanno messo in atto con la complicità dei loro sindaci la commedia " QUALE DEI DUE ? ".anziché
"NESSUNO DEI DUE" . Commedia che andrà in onda domani a Verbania , Consiglio Comunale aperto alle ore 15 .
La sindachessa ergendosi a paladina del DEA a Verbania , ha dato inizio al gioco losco di spostare l'attenzione su "Quale dei due " .Non doveva prestarsi a questo gioco , domani avremo la possibilità di smascherare l'indegno
atteggiamento del PD che non vuole difendere il VCO .
Vedi il profilo di robi Cesare, troppe teorie del complotto
robi
14 Novembre 2014 - 19:07
 
Non credo vi sia un simile complotto del PD per non assumersi responsablità. Piuttosto vedo la pochezza dei politici, quasi tutti, del VCO (entità astratta). Il Pd governa dappertutto, e per questo si trova in difficoltà nel gran casino della sanità. Tutti contro tutti, ma non per un gioco organizzato, semplicemente perchè non sanmno che pesci pigliare. E questo è ancora più grave. E gli altri che fanno? Tutti a raccogliere firme inutili, nessuno a fare proposte concrete. Salviamo i DEA e poi che si fa? Rimangono i due ospedali? Ok, ma fino a quando ci sarà permesso di tenere due strutture obsolete ed inefficienti? Fino a quando la gente andrà a curarsi fuori provincia? Se il PD verbanese vuole fare una cosa seria, chieda un incontro per valutare la fattibilità del progetto di un ospedale nuovo. Altrimenti sarà l'ennesima occasione perduta.
Vedi il profilo di catamar dimostrazione
catamar
15 Novembre 2014 - 00:41
 
dimostrazione che la sinistra è inconcludente.......pregi il sindaco di accomodarsi a casa...grazie
Vedi il profilo di Lochness Psicodramma ........
Lochness
15 Novembre 2014 - 06:27
 
Il sindaco PD di Verbania contro il sindaco PD di Domodossola, tutti e due contro l'amministrazione PD del Piemonte. Il deputato locale del PD che fa finta di niente e il presidente PD della provincia che non sa più da che parte girarsi. Fantastici!! Peggio per tutti.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
Verbania - Cronaca
26/07/2017 - Aperto parcheggio pubblico in via Vigne Basse
25/07/2017 - Campo estivo di Manitese
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti