Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FI: "Ma l'assessore Sau si documenta prima di parlare?"

E' questo il titolo di un comunicato stampa del Gruppo consiliare Forza Italia
Verbania
FI: "Ma l'assessore Sau si documenta prima di parlare?"
«Ma l’assessore Sau si è anche solo vagamente documentata prima di incontrare il collega regionale Balocco?». È la domanda che si pone la capogruppo di Forza Italia a Verbania Mirella Cristina dopo aver letto «le incredibili dichiarazioni» del membro della giunta comunale a seguito della riunione, martedì scorso, con l’assessore ai Trasporti della Regione.

«Ho parlato del parcheggio della stazione di Verbania, i cui lavori sono bloccati da 12 anni» afferma Sau. «Ebbene, mi sa che ha sbagliato interlocutore – ribatte Cristina –. È noto a tutti che la responsabilità principale di quell’opera sia della Provincia del Vco, ora governata dal Pd, e in parte anche dello stesso Comune di Verbania, che recentemente ha scelto anche di aumentare la propria quota di finanziamento. Forse però quando se n’è discusso in giunta Sau era distratta».

«L’assessore – continua la capogruppo di Forza Italia – auspica poi nuove fermate “del treno veloce Cisalpino”. Ma l’assessore lo sa che i treni Cisalpino non esistono più dal dicembre 2009, cioè da quando la società ha cessato ogni attività? Oggi i treni internazionali sono gestiti direttamente dalle Ferrovie italiane e da quelle svizzere. Mi rendo conto però che 5 anni sono un tempo breve e che l’assessore Sau possa non essersi aggiornata così rapidamente. Infine, parla della “Carta treno regionale”, quando invece si chiama “Carta Tutto Treno”. Non c’è che dire: avanti così maggioranza».

Grazie per la cortese pubblicazione e cordiali saluti.
Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Emanuele Pedretti pelo nell'uovo...
Emanuele Pedretti
20 Novembre 2014 - 14:52
 
Anche mia nonna chiamava la Telecom "stip" (società telefonica Intra Pallanza?) ma non c'era confusione né ambiguità.
Puntualizzate su problemi reali e argomentazioni serie che, per di più, con questa amministrazione avete l'imbarazzo della scelta.
Vedi il profilo di Lochness 1Adesso abbiamo capito.........
Lochness
20 Novembre 2014 - 15:54
 
Adesso abbiamo capito perché l'unica che parla della giunta verbanese è il sindaco........ 😭😭😭
Vedi il profilo di lady oscar vabbè
lady oscar
20 Novembre 2014 - 21:24
 
Ci sono cose un po' più serie da contestare, dai...
Vedi il profilo di Filippo Marchi Il duplicato
Filippo Marchi
20 Novembre 2014 - 22:56
 
Siccome a Pedretti nessuno dà seguito fa da solo con lo pseudonimo (basta vedere le fotine, Lady Oscar e André...). Imbarazzante. Quanto alla questione sollevata da FI non mi pare di poco conto: come può rappresentare i pendolari chi non sa nemmeno che i treni Cisalpino non esistono più da 5 anni?
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti ancora
Emanuele Pedretti
21 Novembre 2014 - 07:13
 
Nonostante l'invito a rivolgere la propria attenzione e impegno politico su problemi concreti, ora si opina la scelta della foto del mio profilo e mi si "accusa", per di più prendendo un abbaglio, di essere bipolare. (La redazione di VBN è autorizzata ad intervenire nel caso avessi utilizzato un altro pseudonimo).
Ho anche le scarpe coi buchi ma ai concittadini verbanesi non interessa. Quello che voi "denunciate" è così irrilevante che, secondo voi, solamente un'altra persone è intervenuta in questo dibattito.
Si può chiamare panino, michetta, rosetta o come vi pare, ma sempre pane si tratta.
Poi, se volete, continuare a rivolgere le vostre attenzioni su questi problemoni...
Vedi il profilo di Filippo Marchi I pendolari ringraziano
Filippo Marchi
21 Novembre 2014 - 13:11
 
E allora caro Pedretti, se non è un "problemone" quello del trasporto ferroviario e dei pendolari, perché metterci un assessore, anche se apparentemente piuttosto incompetente? I pendolari ringraziano.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti non ci siamo capiti...
Emanuele Pedretti
21 Novembre 2014 - 13:39
 
... o forse fa apposta... Il problemone non è il problema del trasporto ferroviario (che merita tutte le attenzioni del caso) ma l'errore da parte di Sau che ha definito cisalpino quello che oggi non è più cisalpino. Anche se poi i treni, personale, orari, fermate ma soprattutto i disservizi, sono gli stessi indipendentemente dal nome del gestore ferroviario
Vedi il profilo di lady oscar Filippo legga bene
lady oscar
21 Novembre 2014 - 13:40
 
Non mi metta, caro filippo, in bocca cose che non ho detto... Io ho avuto da ridire sulla futilità degli argomenti. Addirittura un comunicato stampa per dirci che la sau (che ha fatto e detto peggio -vedi canile-) non sa che il cisalpino non esiste più.. Con ciò il problema dei pendolari e' e rimane da risolvere con qualche proposta costruttiva, magari.. E non mi tocchi l avatar, che lady Oscar mi fa sentire bellissima. Se vuole sapere chi sono senta la redazione. Saluti.
Vedi il profilo di Filippo Marchi Via la maschera
Filippo Marchi
21 Novembre 2014 - 20:21
 
Perché sentire la "redazione"? Ce lo dica lei. Lady Oscar combatteva a testa alta, e senza maschere. Mica era la Stella della Senna... Per il resto continuo a chiedere: "come può rappresentare i pendolari chi non sa nemmeno che i treni Cisalpino non esistono più da 5 anni?". E' evidente che l'assessore non li ha mai sentiti e forse non ha mai neanche usato un treno, altrimenti certe cose le saprebbe. Punto.
Vedi il profilo di robi da pendolare....
robi
21 Novembre 2014 - 20:56
 
...chi si ricorda i nomi di tutti i treni? Ne vedo passare di ogni tipo e l'unica cosa che so è che sono sempre in ritardo. Mi pare una questione di lana caprina. L'importante è che faccia qualcosa per noi pendolari
Vedi il profilo di lady oscar Filippo
lady oscar
22 Novembre 2014 - 11:21
 
Le ho consigliato di rivolgersi alla redazione x sincerarsi che io & pedretti non fossimo la stessa persona... Per quanto riguarda l avatar, ribadisco che ho parlato di me nei -troppi forse- commenti e, siccome Suna e' piccola, chi mi conosce mi avrà riconosciuta. X chi non mi conosce, per non essere disturbata al di fuori del blog, sono nome : Lady, cognome: Oscar. D'altronde lei potrebbe anche non chiamarsi come si firma. Saluti ai vari andre', Cardinale Richelieu e sono spuntati . Manca solo Maria Antonietta..



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/10/2017 - Il Città di Verbania ricorda "Griffo"
21/10/2017 - Intensi controlli contro reati predatori
21/10/2017 - BellaZia: La Torta Tenerina
20/10/2017 - Pallavolo Altiora esordio casalingo
20/10/2017 - Paffoni Fulgor Omegna in cerca del poker
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti