Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

FI: "Ma l'assessore Sau si documenta prima di parlare?"

E' questo il titolo di un comunicato stampa del Gruppo consiliare Forza Italia

Verbania
FI: "Ma l'assessore Sau si documenta prima di parlare?"
«Ma l’assessore Sau si è anche solo vagamente documentata prima di incontrare il collega regionale Balocco?». È la domanda che si pone la capogruppo di Forza Italia a Verbania Mirella Cristina dopo aver letto «le incredibili dichiarazioni» del membro della giunta comunale a seguito della riunione, martedì scorso, con l’assessore ai Trasporti della Regione.

«Ho parlato del parcheggio della stazione di Verbania, i cui lavori sono bloccati da 12 anni» afferma Sau. «Ebbene, mi sa che ha sbagliato interlocutore – ribatte Cristina –. È noto a tutti che la responsabilità principale di quell’opera sia della Provincia del Vco, ora governata dal Pd, e in parte anche dello stesso Comune di Verbania, che recentemente ha scelto anche di aumentare la propria quota di finanziamento. Forse però quando se n’è discusso in giunta Sau era distratta».

«L’assessore – continua la capogruppo di Forza Italia – auspica poi nuove fermate “del treno veloce Cisalpino”. Ma l’assessore lo sa che i treni Cisalpino non esistono più dal dicembre 2009, cioè da quando la società ha cessato ogni attività? Oggi i treni internazionali sono gestiti direttamente dalle Ferrovie italiane e da quelle svizzere. Mi rendo conto però che 5 anni sono un tempo breve e che l’assessore Sau possa non essersi aggiornata così rapidamente. Infine, parla della “Carta treno regionale”, quando invece si chiama “Carta Tutto Treno”. Non c’è che dire: avanti così maggioranza».

Grazie per la cortese pubblicazione e cordiali saluti.
Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti