Forza Italia: "Fallimentari il bando indennizzi ai commercianti"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Mirella Cristina e Samuele D’Alessandro, Forza Italia, che definiscono fallimentare il bando indennizzi per i commercianti.

Verbania
Forza Italia: "Fallimentari il bando indennizzi ai commercianti"
"Il bando dell'amministrazione Albertella per l'assegnazione di indennizzi ai commercianti fortemente penalizzati dai lavori in Piazza Ranzoni e Corso Mameli ha ricevuto solo 8 domande delle quali ben 7 rifiutate e solamente una accettata. E' evidente che piu' di una cosa non ha funzionato. Occorre modificare il bando e ripubblicarlo perché ha escluso chi ha subito più disagi". La denuncia arriva da Forza Italia per voce della capogruppo in consiglio comunale Mirella Cristina e del consigliere azzurro Samuele D’Alessandro che proseguono: "I nostri commercianti restano a bocca asciutta e con cantieri ancora al palo o al rallentatore. Questi lavoratori meritano rispetto e non pacche sulle spalle e provvedimenti inefficaci".


Ricordano Cristina e D'Alessandro: "Albertella un anno fa voleva essere il paladino dei commercianti, gridava alla loro penalizzazione; poi però, diventato sindaco, subito a settembre ha pensato bene di dimezzare i 100 mila euro già stanziati dalla precedente amministrazione a 50 mila.
Ora il fallimentare esito del bando. Occorre favorire i commercianti più limitrofi ai cantieri e dunque più danneggiati con una riduzione della loro TARI proporzionale alla distanza dai cantieri: più vicini al disagio sono, meno TARI pagano. Un concetto all'apparenza semplice ma non è stato fatto questo! " tuonano gli azzurri.

Da qui la richiesta di Forza Italia di riaprire il bando e migliorare i criteri abbassando la TARI a chi è più vicino all'area di cantiere "Oppure che il Sindaco riduca la TARI del 75% a tutti i commercianti sulla piazza per il 2025, tassa che, ricordiamo, ha aumentato del 12%. Il denaro c’è - concludono- altro che coperta corta!".



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di gennaro scognamiglio Bah
gennaro scognamiglio
7 Giugno 2025 - 02:37
 
Chiedete i danni per il lungolago schifoso, I buchi di piazza ranzoni e le ciclabili assurde al pessimo sindaco comunista precedente…..a no Ops forza Italia è diventato un partito di poveri comunisti



Per commentare occorre essere un utente iscritto