Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

La consegna delle Good food bags

La castagnata organizzata lo scorso 25 ottobre dalla Biblioteca Civica Ceretti di Verbania e dall'associazione per la diffusione e promozione del vivere sostenibile We Feel Green ha dato i suoi frutti, ora se ne vedono i risultati.
Verbania
La consegna delle Good food bags
L'iniziativa era stata infatti l'occasione per raccogliere i fondi per l'acquisto delle good food bags da donare alle scuole del territorio, portando nella nostra provincia un progetto promosso da Legambiente. L'idea ha avuto successo, incontrando la generosità di chi ha partecipato alla giornata, adesso si possono distribuire le borse acquistate.

La consegna avverrà il 16 dicembre alle ore 14.30 in biblioteca. L'utilizzo di questi speciali sacchetti consente il recupero del cibo che non viene mangiato durante la mensa, per essere poi consumato in un seconodo momento, oppure a casa. E' uno strumento semplice ma di grande efficacia, perché aiuta i bambini a maturare una nuova e più profonda consapevolezza alimentare, rendendoli consapevoli del grande valore che ha il cibo e dell'importanza di non sprecarlo dandolo per scontato.

La necessità di sensibilizzare i più giovani a queste tematiche diventa ancora più attuale oggi, con l'Expo 2015 alle porte, proprio per arrivare preparati a questo appuntamento e sfruttarlo come occasione di cambiamento delle nostre abitudine e per dare degli esempi virtuosi ai nostri figli.

Martedì 16 alle ore 14.30 in Biblioteca verranno distribuite le good food bags all'Istituto Comprensivo di Baveno con le scuole primarie di Baveno, Feriolo e Oltrefiume e a quello di Intra, con le scuole primarie Tommasetti e Cantelli, che per prime hanno aderito alla Campagna Antisperco.

Saranno presenti l'Assessore alla Cultura, Turismo, Formazione, Pubblica Istruzione, Expo 2015 del Comune di Verbania Monica Abbiati che sostiene l'iniziativa, il Direttore della Biblioteca Civica Ceretti Andrea Cassina, il Presidente di We feel Green Antonia Santopietro, la Presidente della sede locale di Legambiente Circolo del Sole Amelia Alberti, e ovviamente le rappresentanze delle scuole coinvolte e degli alunni.

Verranno inoltre invitati i dirigenti scolastici delle scuole che non hanno ancora aderito all'iniziativa e sarà un'occasione per presentare ed estendere il progetto raccogliendo ulteriori adesioni.

Per maggiori informazioni contattare la Biblioteca al numero di telefono 0323/401510, via email a: verbania@bibliotechevco.it, o visitare il sito: www.bibliotechevco.it, oppure visitare il sito dell'Associaizone We Feel Green all'indirizzo www.wefeelgreen.org.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
22/03/2017 - The pic of the week - Cavandone
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
Verbania - Cronaca
21/03/2017 - Più di 8mila alla giornata del ricordo vittime della mafia
21/03/2017 - Bando gara Tennis Pallanza
21/03/2017 - Borzumati nuovo Dirigente Nefrologia
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti