Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Piano sanità: Chiamparino, battaglia ai sindaci che ricorrono al tar

Il presidente della Regione pronto alla battaglia legale: "Chi sceglie il confronto può essere ascoltato, ma davanti al giudice ci si difende".
Verbania
Piano sanità: Chiamparino, battaglia ai sindaci che ricorrono al tar
"À la guerre comme à la guerre" ha minacciato il presidente. Che poi ha spiegato: "C'è un rapporto inversamente proporzionale tra le possibilità di aggiustamento di quelle decisioni - ha spiegato riferendosi alla scelta della giunta di chiudere e ridimensionare alcuni ospedali - e la modalità di ricorso alla giustizia amministrativa". "Davanti al Tar - ha sottolineato - non si fanno accordi, non si discute, davanti al Tar ci si difende".

Il messaggio agli amministratori riottosi, insomma, è chiaro. Chi sceglie metodi di confronto, forse, ha qualche possibilità di essere ascoltato "a parità di tempi, saldi economici e qualità della salute" precisa il presidente, ma chi va a muso duro in causa non parte certo con il piede giusto. Anche perché "una pubblica amministrazione in lite non fa accordi: chi vorrà ricorrere è legittimato a farlo, ma poi bisognerà aspettare di vedere cosa dicono i giudici. Perché a quel punto decidono loro e non il confronto politico".

L'annuncio di alcuni sindaci di adire le vie legali ha stupito Piazza Castello "soprattutto quando si tratta di amministratori che chiedono collaborazione e confronto su altre vicende e poi ti fanno quella sorpresa lì" si è sfogato Chiamparino.


Tutto l'articolo su torino.repubblica.it
 Fonte di questo post



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino Kim Jong Cota
paolino
31 Dicembre 2014 - 11:24
 
osservate il quadro alla destra di Chiamparino nella foto. è un ritratto di Cota! ma perchè? chi l'ha commissionato,e chi lo ha pagato? così,per curiosità,visto che immagino sia appeso in regione...magari abbiamo pagato noi pure quello.
Vedi il profilo di Lochness È una premonizione.......
Lochness
31 Dicembre 2014 - 11:31
 
È un segno del destino .... Farà la stessa fine (speriamo solo più in fretta ......). Intanto però il tempo per bastonarci con l IRPEF regionale l ha avuto ......... I piemontesi sentitamente ringraziano.
Vedi il profilo di adriana ricorso al tar
adriana
31 Dicembre 2014 - 13:47
 
il PD vuole parlare ma minaccia chi fa ricorso al TAR per citare una canzone oggi possiamo dire ....."la democrazia è un mostro senza testa..........la democrazia è qualcuno che ci arresta......." C. LOLLI
Vedi il profilo di lady oscar alcune domande..
lady oscar
31 Dicembre 2014 - 15:01
 
Male non fare paura non avere. Da cosa han bisogno di difendersi se colpe non hanno??? La regione e' con i sindaci o contro? Se questa affermazione fosse stata fatta da un politico di un altro colore si sarebbe parlati di intimidazioni e bavaglio???
Vedi il profilo di Alberto Furlan Chiamparino inflessibile, ma non troppo
Alberto Furlan
1 Gennaio 2015 - 17:07
 
Vista la rigorosa presa di posizione del presidente della nostra Regione sulla sanità piemontese, mi chiedo come mai non lo è invece su una denuncia di presunta truffa (dal 2008 al 2012 sono stati versati €. 60.000), compiuta ai danni della Regione Piemonte da una organizzazione che si definisce di volontariato, oggi fondazione (mica fessi, così facendo non hanno l'obbligo di presentare i bilanci), arrivata poco più di un mese fa sul suo tavolo e su quello del suo Assessore alla Protezione Civile; tra l'altro questa denuncia era già stata presentata tempo prima alla Guardia di Finanza, al Corpo Forestale dello Stato e alla Procura della Corte dei Conti di Torino.
Qui si che i compagni del signor presidente potrebbero sollecitarne gli sviluppi per darne informazione al popolo, altrimenti sarebbe l'ennesima presa per il sedere per tutti i cittadini piemontesi, ai quali suggerirei di iniziare ad andare presso le associazioni dei consumatori per vedere se è possibile costituirsi parte civile per il danno subito!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
21/01/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ospita Romentino
21/01/2017 - Emergenza Abruzzo: soccorsi da Piemonte e Canton Ticino
21/01/2017 - Laboratori artistici per famiglie - Museo del Paesaggio
21/01/2017 - “Avviso Pubblico": PD pro, Lega contro
21/01/2017 - "Domeniche a Teatro, sentieri da favola 2017"
Verbania - Politica
21/01/2017 - Con Silvia per Verbania su Beata Giovannina e dintorni
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti