Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Riparte la Scuola Pallavolo Città di Verbania

Riprendono giovedì 8 e venerdì 9, dopo la pausa natalizia, le lezioni di pallavolo in palestra nei due corsi di Trobaso e Pallanza. Al via i progetti scolastici nei comuni di Arizzano e Cambiasca. Sabato 31 la 5° tappa della Fipav Minivolley Cup a Verbania.
Verbania
Riparte la Scuola Pallavolo Città di Verbania
Giovedì 8 gennaio a Verbania Trobaso (palestra Scuole Medie Ranzoni) e venerdì 9 gennaio a Verbania Pallanza (pala Manzini c/o Liceo Cavalieri) riprendono a pieno ritmo le lezioni di volley nei due corsi della Scuola di Pallavolo “Città di Verbania”.

In entrambi i corsi di avviamento allo sport è ancora possibile iscriversi all’attività stagionale che prevede il termine delle lezioni nel prossimo maggio.

Venerdì 8 prende il via l’articolato programma del progetto scolastico “1,2..3 Minivolley”, promosso dalla Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” e adottato in questo anno scolastico da ben 7 plessi primari di Verbania e dintorni: Arizzano, Cambiasca, S. Bernardino Verbano, Premeno, Oggebbio e la primaria verbanese delle Suore Rosminiane.

Toccherà ad Arizzano (Scuola Primaria Don Italo Decesare) inaugurare il programma delle lezioni “sottorete” a scuola, la settimana successiva (lunedì 19 e martedì 20) inizieranno le lezioni a Cambiasca nella primaria Nino Chiovini.

I progetti scolastici termineranno in vista dello svolgimento dei due appuntamenti all’aperto della Fipav Minivolley Cup 2015 al quale saranno invitati gli alunni impegnanti nel progetto.

Si giocherà a Cambiasca (sabato 9 maggio 2015) e Premeno (sabato 30 maggio 2015).

Saranno due le tappe della Fipav Minivolley Cup che si svolgeranno al coperto con organizzazione combinata Pallavolo Altiora e Rosaltiora Pallavolo Femminile.

Dopo il riuscito evento ad inviti dello scorso 23 novembre, i due appuntamenti del prossimo 31 gennaio e 28 febbraio (entrambi in programma al Pala Manzini) arricchiscono rispettivamente come 5° e 6° tappa il programma stagionale della Fipav Minivolley Cup 2015, il circuito di Minivolley organizzato dal Comitato Novara e Vco della Federazione Italiana Pallavolo.

L’appuntamento di sabato 31 gennaio è curato negli aspetti organizzativi da Pallavolo Altiora e ha il patrocinio della Città di Verbania e il supporto di Mc Donald’s.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
21/07/2017 - "Mostra Galeotta"
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
21/07/2017 - Forza Italia Berlusconi su PD e Amministrazione Comunale
21/07/2017 - LibriNews: "Nella perfida terra di Dio"
20/07/2017 - Forza Italia: Distretto turistico, ultima chiamata
Verbania - Sport
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
03/07/2017 - Pallavolo Altiora: la serie C ancora a Franzini
03/07/2017 - Gli ultimi impegni del Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti