Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

PD sui primi 200 giorni di Amministrazione

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Partito Democratico Verbania, sui primi 200 giorni di Amministrazione Marchionini.
Verbania
PD sui primi 200 giorni di Amministrazione
Sui 200 giorni di governo della giunta Marchionini molto si è detto e non sono mancate in questi giorni voci dell’opposizione che hanno alzato polveroni di ogni genere.

Ma se le critiche sono sane nel momento in cui sono propositive, esse divengono particolarmente pedanti quando hanno il solo sapore della polemica a priori.

Questa amministrazione si sta distinguendo per la capacità di stare in mezzo alla gente, cosa che fa bene e con dedizione, e nel tentativo, difficile, di rilanciare un territorio devastato dall'abbandono delle destre dopo e dalla tristezza del loro governo prima.

Si capisce che un passo da bersagliere come quello che ha caratterizzato l’operare della giunta, sebbene necessario, possa avere causato anche delle difficoltà e aggiustare il tiro è sempre esercizio di grande intelligenza che non mancano né al Sindaco né ai suoi validi Assessori, ma pensare di ricevere lezioni tendenziose da chi ha abbandonato la barca o da chi ritiene che tutto vada sottoposto alla lente di Sherlock Holmes è cosa ben diversa e il Pd non ha intenzione di sottoporsi a questo assurdo esercizio.

Per capire come il centro sinistra stia guidando la città basta pensare al periodo di feste appena concluse ed a ciò che l’amministrazione ha messo in campo per risollevare questa città che merita molto di più.

Questo ben rappresenta l’inizio di un percorso di rinascita possibile, 200 giorni usati con attenzione per rimettere Verbania sul piede giusto.

Rimandiamo al mittente quindi le critiche e le speculazioni fatte anche sull'assessore Forni a cui va tutta la fiducia del PD di Verbania per la capacità di compiere al meglio il compito che gli è stato affidato.

Abbiamo di fronte un nuovo anno di lavoro, noi al posto che fare bilanci distruttivi e che demoliscono abbiamo voglia di lavorare per la città e servirla al meglio. Speriamo sia così anche per l’opposizione.

Riccardo Brezza
Segretario PD Verbania

Davide Lo Duca
Capogruppo PD Verbania



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di renato brignone Suvvia
renato brignone
9 Gennaio 2015 - 09:31
 
vogliono solo le critiche costruttive, peccato che giudicano ogni critica NON costruttiva fin dal secondo giorno (il primo erano più aperti). Oggi il "dogma dell'infallibilità del Sindaco" si è tramutato in "passo da bersagliere"... se vogliamo accettare questa metafora diciamo che si tratta di un bersagliere che marcia in montagna con le infradito. In 200 giorni hanno "macinato" 2 Assessori e se l'esempio di Lo Duca è il Capodanno, l'esempio che pongo all'attenzione io è la questione del Vicecomandante dei vigili (ultima assurdità in ordine di tempo), o la vicenda canile, o il voto contrario di autotutela sul porto turistico, o le medaglie d'oro da oltre 2000 euro ecc. ecc. comunque la si veda 200 giorni di poche luci e molte ombre . http://verbaniafocuson.verbanianotizie.it/n249164-facciamo-luce-sulle-marchioninate-sparate-grosse-a-fine-anno.htm
Vedi il profilo di Lochness 1Ma dove vivono???
Lochness
9 Gennaio 2015 - 10:12
 
Sinceramente diventa anche difficile replicare all'allegra brigata del PD verbanese ...... A furia di raccontarsele ormai non distinguono piu tra realtà e sogni (i loro ovviamente......). La città è in ginocchio, sporca, trascurata, la macchina comunale è diventata una baraonda mai vista, la fila di negozi e esercizi commerciali chiusi è di una tristezza infinita. Il capodanno è andato bene ...... Panem et circenses avrebbe detto il buon Zanotti. Cavolo in pochi mesi sono riusciti a farci rimpiangere anche lui .......
Vedi il profilo di Guardiano del Faro quelli che...la bugia ripetuta più volte...
Guardiano del Faro
9 Gennaio 2015 - 11:30
 
...Diventa verità. Non conosco personalmente questo signor Brezza, firmatario di un lungo messaggio di apprezzamento per l'indefesso lavoro della giunta e colmo di indignazione per le critiche, ingiuste e ingiustificate, che le "vittime" dell'approssimativo lavoro di quell'armata branca leone che è l'attuale squadra al timone della città si sono permessi di sollevare. Caro signor Brezza, ci sono problemi enormi irrisolti e trattati con ambiguità ancora sul tavolo e il sindaco o chi per lei fanno finta di ignorarli. Sarebbe opportuno, per un personaggio emergente della politica cittadina, per una volta, che si guardasse con obiettività ai disastri a cielo aperto che sono, nostro malgrado, ancora sotto gli occhi di tutti. Sarebbe opportuno, anche quando si tratta di criticare il proprio partito, che si fosse onesti e ricettivi, facendo proprie le giuste osservazioni dei cittadini, cercando, senza preoccuparsi di salvare la faccia con una patetica sviolinata, di farle proprie e di migliorare la città e chissà che, il gran numero di persone che si è pentita di avervi votato non vi rinnovi la fiducia la prossima volta. Buon lavoro.
Vedi il profilo di lupusinfabula Brezza
lupusinfabula
9 Gennaio 2015 - 13:08
 
Il signor Brezza è ancora giovane ed ingenuo: prima o poi verrà anche il suo tempo per aprire gli occhi, augurandogli cher quel tempo non sia per Lui troppo tardi.
Vedi il profilo di Marilyn 1capacità di stare in mezzo alle gente?????
Marilyn
9 Gennaio 2015 - 13:55
 
...signor Brezza, si faccia un giro in mezzo alla gente e si renderà conto di quanto sia insoddisfatta!! l'unico che si vedeva in mezzo alla gente che l'ascoltava e cercava di risolvere i problemi era l'ex assessore Tradigo..!!! Capodanno riuscito? con la crisi era l'unjca possibilità dei verbanesi di festeggiare.....ma scendete dal piedistallo e rendetevi conto che tutto ciò non è altro che una torta di fango (non sono volgare) ricoperto di panna montata!!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
30/03/2017 - SS34: Video dei lavori alla frana
30/03/2017 - Sciopero mense scolastiche
30/03/2017 - Quarta edizione della "Pica da Legn”
30/03/2017 - I Quattrogatti con "Taxi a due piazze"
29/03/2017 - Manutenzione: risposte tempestive da parte del comune di Verbania
Verbania - Politica
29/03/2017 - Fratelli D'Italia su piazza Città Gemellate
29/03/2017 - Spadone: SS34, SS33, basta!
28/03/2017 - PD su situazione Provincia del VCO
28/03/2017 - Cristina sul verde in città
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti