Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Ancora finti incaricati Enel

Riceviamo una segnalazione da un lettore del blog della presenza in questi giorni, per la precisione sia venerdì 9 gennaio sia oggi lunedì 12, di finti incaricati Enel nella zona di Cannobio.
Cannobio
Ancora finti incaricati Enel
Venerdì si sono presentati in 2 persone alle ore 11.40 circa, due ragazzi di circa 25 anni vestiti bene con cartellini al collo semi nascosti si notava solo bene il marchio Enel fotocopiato male o sbiadito su cartoncino, dicendo di essere di Enel, chiedevano delle bollette il colore dell'inchiostro fosse nero o azzurro se fossi cliente Enel e di vedere l'ultima bolletta per poter applicare sconti se possibile.

Sia venerdì che oggi stesse domande unica differenza che oggi era solo un ragazzo vestito male con capelli lunghi.

Naturalmente non ho fornito loro notizie di nessun tipo, sono insistenti e parlano e chiedono anche se non ricevono risposte o se invitati ad andare via , smettono solo se si chiude la porta.


L'invito, come sempre, in queste occasioni è la massima prudenza, non fornire dati personali ed allertare immediatamente le autorità.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Cannobiese informato ENEL libero mercato
Cannobiese informato
12 Gennaio 2015 - 18:02
 
Vi raccontano di essere collaboratori ENEL energia e, pur dicendovi la verità, omettono di aggiungere "mercato libero". In pratica ENEL energia - mercato libero con sede legale allo stesso indirizzo di ENEL energia - mercato a maggior tutela, vi propone di uscire dal "mercato a maggior tutela" e vi propone di entrare nel mercato libero promettendo degli sconti sulla "componente energia". Attenzione però perché chi entra nel mercato libero non può più decidere di rientrare nel mercato a maggior tutela e la componente energia è solo una piccola parte dei costi in bolletta.
Se si dovessero presentare alla porta li liquidate immediatamente dicendo che non siete interessati facendo capire loro che conoscete la differenza tra mercato libero e tutelato, andranno via senza perdere altro tempo.
p.s. non accettate di far vedere loro una vostra bolletta, anche vecchia, il vostro numero cliente è tutto quello che serve a loro.

Spero di essere stato utile.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti x cannobiese
Emanuele Pedretti
12 Gennaio 2015 - 19:18
 
Grazie
Vedi il profilo di Pepita Lab ???
Pepita Lab
12 Gennaio 2015 - 21:17
 
Non capisco quindi questo contratto vale la pena di farlo o no???
Qual'è differenza di Enel e Enel mercato libero?
E perché non vale la pena se pago meno?
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti x Pepita
Emanuele Pedretti
12 Gennaio 2015 - 21:25
 
Non prenderlo per oro colato: dovrebbe essere che con "maggior tutela" è l'authority che acquista per conto tuo e ti fornisce l'energia al prezzo migliore sul mercato. A libero mercato sei tu che scegli l'offerta che ti piace di più
Vedi il profilo di Cannobiese informato Ecco più informazioni
Cannobiese informato
13 Gennaio 2015 - 06:56
 
http://taglialabolletta.it/che-differenza-ce-tra-enel-servizio-elettrico-e-enel-energia/

:-)
Vedi il profilo di Vermeer desperados
Vermeer
13 Gennaio 2015 - 11:55
 
Quindi trattasi di disperati, che vengono inviati porta a porta a cercare di convincere le persone a firmare contratti similcapestro !!!! E' la versione porta a porta dei disperati che lavorano per due lire ai call center !!! Lo stato non dovrebbe permettere queste cose, che sono segnale di sfruttamento e di preoccupazione per il cittadino, che apre la porta a sconosciuti insistenti ed arroganti, spinti a comportarsi così per fame. Comunque se vengono da me, li caccio via, un pò come faccio quando mi suonano al citofono le coppie di noti testimoni di pseudoreligioni.
Vedi il profilo di ema.riccardo truffe enel energia.
ema.riccardo
14 Gennaio 2015 - 10:41
 
Le agenzie che sono dei privati che vendono servizi per conto di ENEL mercato libero. Si spacciano sia per telefono che nella vendita porta a porta.Molto spesso truffano persone anziane che non conoscono le differenze.promettono dei prezzi fasulli .molto spesso i prezzi sono superiori e gli anziani pagheranno bollette piu care.Molte sono le condanne fatte a queste agenzie.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
20/01/2017 - Teatro: "Svergognata"
18/01/2017 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni 19 al 28 gennaio 2017
09/01/2017 - Festa dei Lumineri 2017 a Cannobio - Video
08/01/2017 - Festa dei lumineri 2017 a Cannobio - Foto
06/01/2017 - Ciao Rosanna
Cannobio - Cronaca
08/11/2016 - SS34 tornata a doppio senso di marcia
06/11/2016 - Cade masso: domani senso unico alternato su SS34
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti