Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Successo di adesioni ai Corsi di Laurea

Si sono chiuse venerdì 31 agosto 2012 le iscrizioni on-line al test d'ingresso per accedere ai Corsi di Laurea di Infermieristica e Fisioterapia a Verbania per l'a.a. 2012/13.
Verbania
Successo di adesioni ai Corsi di Laurea
In base ai dati forniti dalla Segreteria Studenti di Novara dell'Università del Piemonte Orientale (Scuola di Medicina), la situazione risulta essere la seguente:

- per INFERMIERISTICA a Verbania sono pervenute 79 richieste come I° opzione, Si ricorda che i posti disponibili sono 55 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.

- per FISIOTERAPIA a Verbania sono pervenute 57 richieste come I° opzione. Si ricorda che i posti disponibili sono 10 + 1 posto riservato agli extra-comunitari.

Anche per questo anno accademico quindi i Corsi di laurea triennale in infermieristica ed in Fisioterapia attivati a Verbania avranno comunque un numero di immatricolazioni a totale copertura dei posti disponibili dal numero chiuso assegnato alla sede del V.C.O.

"E’ una piacevolissima conferma - dice il Presidente di ARS.UNI.VCO dott. Giulio Gasparini - poter constatare come i dati molto positivi relativi alle iscrizioni ai test d'ingresso per i corsi delle professioni sanitarie di Verbania vengano confermati anno per anno, e come anche questa volta si sia ottenuto il risultato di piena copertura dei posti messi a disposizione dall’Università. Nell’augurare fin da ora a coloro che hanno scelto di intraprendere questa strada - prosegue - di poter affrontare e superare il test d’ingresso, mi sento di ringraziare, consapevole degli sforzi richiesti, l'A.S.L. del VCO per la professionalità del personale e per le strutture che mette a disposizione".

"E' con viva soddisfazione - aggiunge il Direttore Amministrativo ASL VCO e Consigliere di ARS.UNI.VCO dott. Rino Bisca - che come ASL VCO, apprendiamo i numeri degli studenti iscritti alle selezioni per il test d'ingresso ai corsi universitari per Infermieristica e Fisioterapia. La qualità dei corsi promossi negli anni scorsi, nonchè l'alto livello di preparazione degli studenti che hanno concluso il percorso accademico sono stati determinanti nel contribuire nuovamente al successo. A ciò dobbiamo aggiungere - prosegue - che, alla conclusione degli studi, è altissima la percentuale di coloro che trovano uno sbocco professionale ed in una congiuntura come quella attuale è un fatto non secondario e di grande ricaduta per il nostro territorio".

I Test d'ingresso dei Corsi di Laurea Infermieristica e Fisioterapia si svolgeranno martedì 11 settembre 2012 presso il Polo Didattico di Medicina di Novara (Via Perrone 18). Si evidenza che pur iniziando le prove alle ore 11.00 è richiesta la presenza degli iscritti alle ore 8.30



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Cronaca
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti