Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Alteta Altiora il weekend

Altea Altiora, in serie C ultima di andata contro il Volley Caluso. 1° divisione: primo punto stagionale nel match di mercoledì contro il Gaglianico. Giovanili: l’U 15 alla ricerca del primo successo esterno ad Alessandria, la 17 ad Occimiano per migliorare ancora la propria classifica. Trasferta “complicata” per l’U 13 ad Occhieppo, pronto il calendario dell’U 12.
Verbania
Alteta Altiora il weekend
ALTEA AL GIRO DI BOA, CONTRO IL CALUSO OCCHIO AL PRONOSTICO
Quando si dice che la classifica darebbe ragione ai ragazzi di Alberto Franzini nell’ultima di andata del girone B della massima serie regionale.
Galvanizzati dal successo di Cuorgnè e dal recupero di bomber Castanò, Altea Altiora guarda all’ultimo match di andata con ragionevole ottimismo.

L’avversario di turno è il Volley Caluso che segue di sei punti i verbanesi e al momento sarebbe destinato a rientrare in serie D.

Ma proprio perché tutto appare scontato, ecco che nessuno in casa Altiora vuole sentir parlare di pronostico dalla parte dei ragazzi capitanati da Stefano Traversi.

Il Volley Caluso ha un record di 2 vittorie (contro Romagnano e Valsusa) e 9 sconfitte, i ragazzi allenati da Marcello Piras vedono Verbania come una delle ultime reali possibilità per riacciuffare la corsa per la salvezza.

Di contro Altiora intravede un possibile bel balzo in avanti in classifica stanti gli impegni piuttosto complessi delle dirette concorrenti Domodossola e Ovada in particolare.
Fischio di inizio alle ore 18.30 di domani al Pala Manzini.

1° DIVISIONE INTEPROVINCIALE: PRIMO PUNTO STAGIONALE IN CASA CONTRO I BIELLESI DEL GAGLIANICO.
La Pallavolo Altiora festeggia il primo punto in classifica nel campionato di Prima Divisione!
Finalmente si sblocca la classifica dei verbanesi che ribaltano parzialmente la gara casalinga con la seconda in classifica, il Gaglianico Volley School di Biella.
La compagine biellese arriva al Pala Ranzoni con soli 8 elementi, orfani del loro attaccante principe Ricino a casa con la febbre, mentre la Pallavolo Altiora deve fare i conti con qualche infortunio, out il palleggiatore Pavesi e ad inizio gara si infortuna anche lo schiacciatore Mosini.
Ghiotta l’occasione che Mosini & C. hanno per poter cancellare lo zero in classifica, coach Franzini parte con Mosini Alberto in regia, Errico opposto, Sella e Panzeri al centro, Archetti e Mosini Andrea schiacciatori e Fusaro libero.
Sul punteggio di 2.1 del primo set deve subito uscire Mosini Andrea causa una leggera distorsione alla caviglia, dentro quindi Grandolini (anche lui non al meglio per un problema al piede).
Verbania inizia bene la gara e tiene il passo dei biellesi, ma come spesso succede in questo campionato, si disunisce alle prime difficoltà e spiana la strada agli avversari (16.25).
La Pallavolo Altiora però ci crede fino in fondo a poter riaprire la gara, lotta e difende fino all’ultimo pallone ma Gaglianico chiude ai vantaggi il parziale (24.26) e si porta sul 2/0.
Come successe all’andata nel terzo set Verbania parte a razzo (11.3), con un’ottima difesa ed uno scatenato Archetti in attacco. Un piccolo rilassamento di Mosini & C. fa tornare sotto Gaglianico ma la Pallavolo Altiora chiude 25.16.
Con la gara riaperta, l’esperto alzatore (e allenatore) Barazzotto del Gaglianico si affida quasi esclusivamente all’opposto per chiudere la gara, Verbania intuisce il gioco biellese e riesce a contenere i loro attacchi fino al punteggio di 26.24 che vale a dire tie break!
Il match è sempre in equilibrio, Gaglianico piazza subito il break e cambia sul punteggio di 8.5, Verbania non è più preciso e ordinato in difesa e Biella ringrazia, 11.15 e partita chiusa.

GIOVANILI: ENTRAMBE LE DUE UNDER “GRANDI” IN TRASFERTA IN QUEL DI ALESSANDRIA.
UNDER 13 FUORI CASA AD OCCHIEPPO. PRONTO IL CALENDARIO DI UNDER 12

E’ Alessandria e provincia il capolinea delle due trasferte delle due Under “grandi” di casa Altiora.
Comincia domenica mattina alle 11.00 in città ad Alessandria, il gruppo U 15 di Calcaterra, che, rinfrancato dal bel match contro Novi Ligure di domenica scorsa tenta l’impresa di ribadire il successo sui mandrogni per 3-0 dell’andata provando a siglare il primo successo esterno stagionale.
Non molto lontano e con inizio gara alle ore 15.00 gli Under 17 di coach Franzini arrivano a Occimiano con tutte le intenzioni di allungare la loro striscia di vittorie e di preparare al meglio l’imminente inizio della fase Top regionale riservate alle “best 16” piemontesi.
Nella mattinata di domani trasferta stile “Giro d’Italia” per il gruppone degli Under 13 (19 atleti convocati !) con genitori, tifosi vari e ammiraglie al seguito; obiettivo raggiungere Occhieppo Inferiore (BI) dove si svolge il secondo concentramento stagionale del girone A del Campionato Inteprovinciale di categoria No-Vb-Bi.
In campo tutte e tre le squadre Altiora Bianca, Verde e Blu con un unico importante obiettivo: divertirsi… magari vincendo!
Tre i match per la Verde (contro Occhieppo Rossa, Romagnano e Tollegno) e la Blu (contro Occhieppo Rossa e Bianca e Tollegno), due per la formazione Bianca (contro Occhieppo Bianca e Tollegno).
E’ stato intanto prodotto il primo calendario del Campionato dei più piccoli di casa Altiora: l’Inteprovinciale No-Vb di Under 12 prenderà il via domenica 1 febbraio con un concentramento novarese tra Altiora Bianca e le tre formazioni del Volley Novara.
Colpisce quest’anno la penuria di iscrizioni in questo campionato che schiera al via solo cinque compagni, due Altiora e tre Volley Novara.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/12/2017 - Il 2017 dell'ASD La Fenice dei Laghi
17/12/2017 - Festa di Natale con Il Cafè della Memoria
17/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket campione d'inverno
17/12/2017 - Giro d'Italia femminile 2018 partirà da Verbania
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
Verbania - Sport
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti