Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Provincia Vco: viabilità senza fondi, rischio chiusura strade

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Presidente della Provincia del Verbanoa Cusio Ossola, Stefano Costa, sui problemi della viabilità provinciale per la mancanza di fondi.
Verbania
Provincia Vco: viabilità senza fondi, rischio chiusura strade
“Ho dovuto comunicare alle Imprese l’ulteriore peggioramento delle già gravi difficoltà finanziare dell’Ente, difficoltà che non ci consentono di coprire il costo per la salatura e lo sgombero neve sulle nostre strade a partire da lunedì 2 febbraio ed ho dovuto comunicare che la Provincia non sarà in grado di garantire una sicura circolazione sulle medesime strade a seguito della scellerata riduzione dei trasferimenti statali e regionali.” Così il Presidente Costa si è espresso oggi, nella riunione che si è tenuta nella sede provinciale a Tecnoparco con le Imprese che svolgono il servizio di salatura e sgombero neve..

“Mi sono già attivando, continua Costa, scrivendo alla Prefettura, al Presidente del Consiglio, al Ministro degli Interni, all’On Borghi, al Presidente ed al Vice Presidente della Regione Piemonte per ribadire che a causa del perdurare di indisponibilità di risorse specifiche, non possiamo garantire lo sgombero neve sui quasi 600 chilometri di viabilità provinciale.

Stiamo cercando soluzioni ma ancora non abbiamo ottenuto risposte. Stiamo valutando anche una serie di ipotesi dal punto di vista giuridico – dalla chiusura delle strade alla limitazione della velocità – che non vorremmo mai dover applicare. Ho chiesto, da tempo, che venga rivisto l’impianto dei trasferimenti alla nostra Provincia e che vengano assicurate le risorse necessarie alla copertura economica dei compiti istituzionali, sia per la sicurezza sulle strade sia la sicurezza nelle scuole.”

“Mi spiace – è sempre Costa a parlare – vedere la nostra Provincia nell’impossibilità di garantire servizi e sicurezza ai cittadini, ma per scelte statali e regionali che hanno da alcuni anni sistematicamente ridotto la capacità di spesa dell’Ente. Mi auguro che Governo e Regione si facciano carico della difficile situazione”.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
17/10/2017 - Carabinieri: controlli intensi nel weekend
17/10/2017 - Corsi: New sound – new life
17/10/2017 - Letture filosofiche "Timore e tremore"
17/10/2017 - Laboratorio teatrale
17/10/2017 - Giornata Mondiale della Menopausa
Verbania - Sport
16/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora inizia vincendo
15/10/2017 - Paffoni terza vittoria consecutiva
14/10/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora parte il campionato
14/10/2017 - Altea Altiora inizia la stagione
11/10/2017 - Verbania Rugby ottima partenza
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti