Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Eventi

Premiazioni Giallo Stresa

Il 13 settembre sarà in edicola il numero 3065 del Giallo Mondadori che contiene il racconto vincitore del premio Giallostresa e verrà così svelato il nome dell’autore.
Stresa
Premiazioni Giallo Stresa
Per lui ci sarà una bella sorpresa, il pittore vigezzino Valentino Santin ha deciso di donare al primo classificato una sua opera raffigurante l’Isola Bella.

Chi sarà il vincitore? Uno dei finalisti: Mercedes Bresso (Torino), Sergio Cova (Biandronno), Andrea Dallapina (Verbania), Maurizio Gilardi (Arese), Riccardo Landini (Reggio Emilia), Francesco Manarini e Massimo Rodighiero (Milano-Varese), Adele Marini (Milano), Sabrina Minetti (Milano), Samuele Nava (Grumello del Monte - BG), Carlo Parri (Castiglione del Lago - PG), Maurizio Pellizzon (Viladossola) Piergiorgio Pulixi (Cagliari), Silvio Raffo (Varese), Elena Sedin (Sesto Calende), Federico Spinozzi (Domodossola), Gianluca Veltri (Milano).

Per conoscerlo di persona insieme ad alcuni partecipanti e finalisti sono stati organizzati alcuni eventi a Stresa:

Sabato 15 settembre alle 21 presso la sala del Distretto dei Laghi, Corso Italia 18 incontro con il regista italiano Eric Alexander e proiezione del corto thriller “Insula” girato all’Isola Bella, con protagoniste Ambra Angiolini e Francesca Inaudi, proiettato lo scorso anno durante la Mostra Cinematografica di Venezia e in vari festival internazionali dove ha ricevuto alcuni premi. Dalla sceneggiatura, scritta a quattro mani con Nerina Fiumanò è stato tratto un racconto che ha partecipato a Giallostresa.

Domenica 16 settembre dalle ore 14.45 nel parco della Villa Ducale, Corso Umberto I, 15 (in caso di cattivo tempo al Distretto dei Laghi) : incontro con alcuni partecipanti che presentano i loro libri: Sergio Cova, Giorgio Dagostino, Maurizio Gilardi, Sabrina Minetti , Riccardo Landini, Emiliano Pedroni, Federico Spinozzi, Gianluca Veltri .
Alle 16 incontro con le autrici del Giallo Mondadori e alle 17.15 premiazione del vincitore e dei finalisti Sarà presente Franco Forte, direttore editoriale del Giallo Mondadori.

Verranno assegnati pernottamenti al Grand Hotel des Iles Boromées di Stresa, all’Hotel Villa Crespi di Orta, al B&B La Residenza dello Scoiattolo di Bannio Anzino, al B&B All’Ombra del Ciliegio di Bolzano Novarese e cene agli Hotel La Palma e Villa Aminta di Stresa, all’Hotel La Capannina Massino Visconti, all’hotel La Sibilla Cusiana di Pettenasco e al Ristorante Belvedere dell’Isola Pescatori oltre a copie di volumi editi da Scenari di Andrea Lazzarini e una confezione di tisana di Stresa dell’Erboristeria Regina dei Prati. Tutti i premi sono stati offerti dalle strutture, grazie al coinvolgimento effettuato dal Distretto Turistico dei Laghi.

E’ in progetto anche la realizzazione di un’antologia con alcuni dei racconti che hanno partecipato al concorso.
Il Premio Giallostresa è organizzato con il patrocinio della Città di Stresa e della Provincia del VCO, in collaborazione con il Giallo Mondadori, l’Associazione Turistica Pro Loco e il Distretto dei Laghi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
06/12/2017 - Fecero saltare il bar: presi
04/12/2017 - Giapponesi a scuola di cucina al Maggia
02/12/2017 - "Cosa pensano gli stresiani"
19/11/2017 - Stresa - Juve Domo 2-0
18/11/2017 - Stresa a tema gorgonzola
Stresa - Eventi
10/11/2017 - II° Trofeo Optimist Giovani Velisti
02/11/2017 - “Stresa Choco Fest”
28/10/2017 - "Quando l’arte è lettura della vita"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti