Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Bazzacchi: "Chi sporca e chi tiene pulito"

Riceviamo e pubblichiamo, alcune considerazione sull'attitudine dei verbanesi alla cura della pulizia e del decoro pubblico, da parte di Loredana Bazzacchi, Presidente Quartiere Intra.
Verbania
Bazzacchi: "Chi sporca e chi tiene pulito"
Girovagando per Intra e per esempio scendendo dal Vicolo Sassonia come si può intuire dalle foto c'è il serio pericolo di ricevere dall'alto mozziconi di sigarette accesi sul capo, non basta più solo fare lo slalom tra le cacche dei cani non raccolte bisogna oggi anche attrezzarsi di ombrello anti mozziconi.

Il malcostume di non raccogliere gli escrementi dei propri cani sta minando il grado di sopportazione degli abitanti di Intra e di commercianti che si vedono costretti all'apertura del negozio a pulire.

Gli interventi degli addetti del ConserVCO sono vanificati appena questi girano l'angolo, ciò avviene in particolare nei vicoli nascosti dove, dopo la passeggiata in piazza con tanto di sacchetto ben visibile, molti si guardano bene dall'adoperarlo.

Interessante sarebbe avere le foto di questi personaggi per segnalarli ai cittadini e all'amministrazione per la giusta considerazione che devono ricevere ai quali poi andrà spiegato quanto pericolo sanitario sia per sé e i propri cani non raccogliere le feci .

Il quartiere di Intra a questo proposito organizzò una serata d’informazione " Mondo Cane" tenuta dal dottor Bardelli veterinario dell’ASL sulle problematiche sanitarie di questo malcostume, formazione che oggi più che mai è necessaria.

Non tutto è negativo, voglio segnalare a tutti che giovani con buon senso ci sono e ci insegnano quanto poco ci vuole per migliorare infatti, in via Roma fuori dal proprio negozio gestito da giovanissimi, discretamente appare un portacenere questo a significare che INTRA per loro è considerata la propria casa... Quindi da Rispettare! !

Loredana Bazzacchi
Quartiere Intra

Immagine 1
Immagine 2



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Gabriele Escrementi in via De Lorenzi
Gabriele
16 Febbraio 2015 - 13:54
 
...e non c'è bisogno di cercare in viottoli bui e/o periferici.
La centrale via De Lorenzi è molto spesso disseminata di numerosi e consistenti (un vero schifo!) escrementi canini che qualche nostro concittadino veramente MOLTO maleducato ben si guarda dal raccogliere.
Evidentemente per questo/i signore/i, seguendo quanto scritto nella notizia, Intra è considerata un cesso!!!
Vedi il profilo di Simona T. Arroganza dei padroni
Simona T.
16 Febbraio 2015 - 15:05
 
Questi padroni di cani di credono di aver diritto a tutto con arroganza.
Non solo lasciano le loro deiezioni sulle strade ma girano con fastidiosi guinzagli di 10 metri di lunghezza.
Basta.
Vedi il profilo di Claudio Conti 1Regolamento comunale!
Claudio Conti
16 Febbraio 2015 - 15:23
 
C'è un regolamento comunale che parla chiaro e che non viene fatto rispettare.A chi spetta farlo rispettare il compito di svolgere questo lavoro distribuendo multe: l'unico modo per educare i maleducati!
Vedi il profilo di lupusinfabula Multe
lupusinfabula
16 Febbraio 2015 - 15:35
 
Adagio caro Conti: qualche tempo fa VBN c'era chi proponeva "Verbania multa free"!!
Vedi il profilo di robi mettetevi il cuore in pace....
robi
16 Febbraio 2015 - 18:21
 
Anche la Lombardia vuole far girare i cani senza guinzaglio e in tutti i luoghi pubblici, grazie alla sciura Brambilla. Come ho sempre temuto, ora siamo in balia di una casta animalista per la quale gli animali contano più delle persone. Prima o poi in tutta Italia ci sarà questa ignobile legge, i tribunali saranno pieni di cause e gli ospedali di persone morsicate e spero di padroni maleducati che hanno preso qualche sano schiaffone. A questo punto preferirei che l'Iisis ci invadesse!
Vedi il profilo di cesare Se l'esempio è questo...
cesare
16 Febbraio 2015 - 20:40
 
Vero , molti i cittadini maleducati ma anche il Comune non è esente da colpe se lascia angoli sconci nella zona porto, angoli che vengono utilizzati come gabinetti pubblici ! Osservate la foto ,questa è la Verbania turistica , gabinetti fai da te ..
Vedi il profilo di livio Sveglia....
livio
17 Febbraio 2015 - 10:14
 
Se la signora Bazzacchi girovagasse un pò di più,non solo in Sassonia(stranamente), ma per tutto il quartiere di competenza,noterebbe che oltre le cacche canine e umane, ci sono "cicche" ovunque e non solo di sigarette,sporcizia diffusa,buche stradali, rami sporgenti, lampadine spente,muri imbrattati e segnatamente se avesse proseguito in vicolo Sassonia avrebbe notato una cabina Enel semi dismessa circondata da ogni"ben di Dio e coronata da deiezioni di ogni tipo e forma..per quanto attiene ai mozziconi di sigaretta ci sono moltissimi bar e ristoranti che hanno apposto al loro esterno raccoglicicche,anche il Comune ultimamente ne ha installati alcuni(si notano poco) e poi perchè non proporre per legge l'installazione dei succitati raccoglitori all'esterno dei pubblici esercizi? non è con gli annunci o cercando vana visibilità che si risolvono i problemi
Vedi il profilo di Alberto Furlan Educazione
Alberto Furlan
18 Febbraio 2015 - 06:21
 
Al di la di qualunque personale commento, è pazzesco pensare di caricare responsabilità sul decoro di strade e rioni della città ad una persona che nel suo quartiere cerca di tenere alto un range di decoro.
Sono gli zozzoni da prendere a calci nel sedere!! e questo lo dovrebbe fare qualunque cittadino che vede e che ci tiene alla sua città, ma, come accade alla stragrande maggioranza degli italiani, è meglio far finta di niente anche se si vede ma pronti a sputare sentenze contro chi fa qualcosa di utile!
Che paes da m...a che l'è cus chi !!!!!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/10/2017 - Ritrovamento dispersi al Devero grazie all'APP
19/10/2017 - "Come vivere 100 anni"
19/10/2017 - "Nuovo Mondo" al Museo del Paesaggio
19/10/2017 - Parliamo di Carcere
18/10/2017 - Il Polo del Riuso di Verbania
Verbania - Politica
16/10/2017 - Bando Periferie: Il Governo firma il Cipe
15/10/2017 - "Sul Teatro Il Maggiore la deroga della deroga"
11/10/2017 - Casa della Salute a Verbania
11/10/2017 - Lega Nord: De Magistris confermato segretario
07/10/2017 - Impianti Devero - San Domenico: una nota del Presidente Costa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti