Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Omegna : Sport

Bianconi Azzurra VCO troppo forte Pino Torinese

Pino Torinese, come già all’andata, batte nettamente la compagine cusiana anche nella partita di ritorno. Dura solo un quarto e poco più la resistenza della squadra di casa, il cui buon inizio fa ben sperare il pubblico presente.

Omegna
Bianconi Azzurra VCO troppo forte Pino Torinese
Dopo pochi minuti della seconda frazione il punteggio indica 12-15 e pare di poter assistere ad una partita vera. Ma le torinesi sono “troppo” su tutti i fronti: fisicità, velocità, esperienza. Un mix che non a caso le ha portate ad essere in testa alla classifica e ancora imbattute. In pochi minuti la difesa a zona permette di recuperare un pallone dietro l’altro che si trasformano in micidiali contropiedi a campo aperto. Solo negli ultimi minuti la Bianconi riesce ad arginare l’emorragia chiudendo a metà gara sul -19 (18-37).

Al rientro in campo si sperava di assistere ad una lotta equilibrata, ma la TTB non lascia scampo e in ogni settore del campo impone la legge del più forte. Il divario si allarga progressivamente, senza particolari strappi ma inesorabilmente fino al 29-74 finale.

Non era questa la partita che si doveva vincere,la lotta per il terzo posto rimane invariata, complice la contemporanea sconfitta di Victoria contro Pianezza, sul cui campo la Bianconi VCO dovrà giocare tra una settimana.

Altra partita difficile, ma la partita di andata persa di soli 3 punti permette di considerarla giocabile ed è con questo spirito che le azzurre scenderanno in campo.

Bianconi VCO – Torino Teen Basket 29-74 (9-15 / 18-37 / 22-54)
Parziali: 9-15 / 9-18 / 4-17 / 7-20

Bianconi: E.Paracchini 11, Vignali 10, De Giuli 3, Calgaro 5, Medici, Bracchi, M.Paracchini, S.Belleri, R.Belleri, Bellan, Molinari, Puglioli. All.ri Marzorati e Cavagna
TTB: Lionetti 10, Tarantino 7, Martire 12, Nicola 12, Valguarnera 8, Condello 11, Peiretti 6, De Cicco 4, Baeza Diez 4, Gas Tripiano, Barbero. All.ri Corrado e Caron



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti