Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Cronaca

Aggressione e furto a Cannobio

Dal gruppo facebook "Sei di Cannobio se..." apprendiamo che la notte scorsa, è avvenuta una aggressione con furto per le vie del Paese.
Cannobio
Aggressione e furto a Cannobio
Il post sul gruppo facebook segnala che in via Castello, alle ore tre, due ragazzi hanno aggredito e derubato un residente.

Mentre alla nostra mail arriva una segnalazione, riguardante sempre le stesse vie di Cannobio, in cui si lamenta la mancanza di "controlli serali quando c'è la festa del carnevale; in Via Castello e in Via Magistris gridano, urlano i ragazzi fino alle 3 di notte e urinano contro le case, tirano bottiglie, non si può intervenire per aiutare anche le persone anziane".



12 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Almeno a carnevale...
lupusinfabula
21 Febbraio 2015 - 14:50
 
Almeno a carnevale più forze dell'ordine in giro nel paese....e più determinate!
Vedi il profilo di Simona76 Mah
Simona76
22 Febbraio 2015 - 08:24
 
Gioventù bruciata .... Unico divertimento che hanno è' fare disastri in giro? Mah
Vedi il profilo di lupusinfabula La gioventù bruciata
lupusinfabula
22 Febbraio 2015 - 11:50
 
La gioventù bruciata sa che comunque, per male che gli vada, non rischia nulla, solo sanzioni con " pena sospesa". I fatti di Roma e dei giovani vandali olandesi ne sono la riprova: in un paese serio nessuno di quelli sarebbe rientrato in Olanda con tutte le ossa intere: noi invece anzichè prenderli e bastonarli a sangue li abbiamo scortati allo stadio: non sia ma che perdessero la partita. Il mondo intero ci considera come degli zimbelli. ed ha ragione.
Vedi il profilo di Simona76 Lupus
Simona76
22 Febbraio 2015 - 14:37
 
Concordo in pieno ... Il paese dei balocchi proprio
Vedi il profilo di nadia non gioventu' bruciata ma " da bruciare! "
nadia
22 Febbraio 2015 - 23:59
 
e che dire delle feste paesane in estate?! il disturbo della quiete pubblica, va molto oltre le 3 della mattina!
io personalmente ho fatto una marea di esposti, anche al Comando dei Vigili di Verbania, direttamente all'ispettrice che rilascia i permessi e gli "orari" per queste feste, la risposta? ho parlato con gli organizzatori e , mi assicurano che alla 1 di notte ( orario dei permessi ) e' tutto chiuso! peccato che fino alla 1 e mezza, il complesso suona e poi, almeno fino alle 3 e mezza con la scusa che devono pulire, danno da bere e, oramai tutti sanno che l'ultimo posto a chiudere e' il mio paese e quindi, via vai di maleducati che strombazzano, urlano, ubriachi, ecc. ecc. ma qualcuno che ferma questo scempio c'e'? scusate lo sfogo ma sono anni che va avanti questa pessima abitudine e, le istituzioni, come sempre se ne lavano le mani, se dai dei permessi poi, dovresti avere l'obbligo di controllare, lo stesso codice civile dice che dopo una certa ora, non si puo' piu' fare rumori perche' il mancato sonno puo' procurare danni gravi alle persone. c'e' qualcuno delle istituzioni che legge e, mi puo' aiutare? ho l'incubo dell'estate, sono arrivata ad odiarla!
Vedi il profilo di Simona76 Negli USA
Simona76
23 Febbraio 2015 - 06:21
 
In alcuni luoghi,vige il coprifuoco almeno per i minorenni, per evitare che bande di giovani ubriachi e non se ne vadano in giro a fare casini... Scommetto che se provano a introdurlo in Italia succede una rivoluzione... Paese idiota...
Vedi il profilo di Giovanni% Commenti assudi
Giovanni%
23 Febbraio 2015 - 09:15
 
Ecco che si riaffacciano commenti assurdi dove si propona perfino un "coprifuoco".
In realtà la situazione non è così fuori controllo.
Quei ragazzi che hanno compiuti quei misfatti non hanno alcuna giustificazione e devono essere severamente puniti.
Scusateme, ma menomale che in questo luogo morto ci sono le feste paesani. Viva gli schimazzi che non hanno mai fatto del male a nessuno.
Vedi il profilo di Simona76 E w l'educazione
Simona76
23 Febbraio 2015 - 09:57
 
Non è un commento assurdo, non parliamo di paesi dittatoriali, ma di tutt'altra realtà... La situazione non sarebbe così fuori controllo se ci fosse un certo tipo di mentalità. Non rendiamo leggera un qualcosa che superficiale non è. Ben vengano le feste di paese, io ci vivo in un paesino e si aspetta proprio il momento di festa ma purtroppo c'è sempre qualcuno o qualcosa a rovinarlo e se non ci arriva l'educazione bisogna intervenire con altri metodi. Non è' il fatto degli schiamazzi, che comunque a una cert'ora quantomeno per un minimo di rispetto dovrebbero cessare, ma è per quello che ci sta attorno, atti vandalici, sporco (non esagero quando parlo di vomito e piscio sulle porte delle case) ecc ecc... Mi dispiace ma l'atteggiamento (non suo Giovanni) del lasciar passare tanto non ci si può far nulla, non funziona più e non mi sta bene. Senza offesa eh?
Vedi il profilo di Giovanni% Altre situazioni
Giovanni%
23 Febbraio 2015 - 10:32
 
Vorrei solo evidenziare che misure drastiche come il coprifuoco intervengono presso realtà nelle quali si assiste alla presenza di feroci gang di giovinastri criminali. Fenomeno veramente pericolo e massivo.
I fatti, se pur spiacevolissimi, che si sono realizzati nella nostra zona sono puramente di carattre episodico e con frequenza rara e eccezionale.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Giovanni%
lupusinfabula
23 Febbraio 2015 - 18:36
 
Tieni conto che allae situazioni che tu illustri ci si è arrivati proprio per il lassismo che le hanno precedute: quindi, per evitare che anche da noi si debba mettere, a causa di pochi, il coprifuoco a tutti, quei pochi io li.......
Vedi il profilo di Simona76 X Giovanni
Simona76
23 Febbraio 2015 - 18:50
 
Sono d'accordo... E sono d'accordo con Lupus. Ma perché non prevenire? Altrimenti telecamere in ogni angolo della strada e appena ti beccano vai dentro. Io credo che purtroppo bisogna far capire che ci sono dei limiti oltre i quali non si può andare. Evidentemente non la capiscono con le buone.
Vedi il profilo di nadia per Giovanni
nadia
23 Febbraio 2015 - 20:29
 
ti farei passare un'estate a casa mia, sempre che tu ti debba alzare presto anche la domenica, e poi ne parliamo!
qualche anno fa, ho rischiato di perdere il posto di lavoro ( gia', soltanto stagionale! ) perche' la domenica mattina mi presentavo al lavoro come uno Zombi, in quanto ero riuscita a dormire solo dalle 5 alle 8! e, tutte le estati e' cosi'! vuoi provare, anno dopo anno? poi, ti ripeto, ne parliamo, certo se tu puoi dormire , mattino e pomeriggio, le cose cambiano ma, la MALEDUCAZIONE e, le ISTITUZIONI ASSENTI, restano!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
22/03/2017 - SS34: fissato appuntamento con il Ministro
22/03/2017 - SS34: al cantiere oggi lavori sospesi alle 13
21/03/2017 - SS34: cantiere sulla frana i lavori di oggi
21/03/2017 - SS34: aggiornamenti dal cantiere sulla frana
19/03/2017 - SS34: servizio aggiuntivo taxiboat tra Cannero e Cannobio
Cannobio - Cronaca
19/03/2017 - SS34: chiusa tutta la settimana - Orari Trasporti
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti