Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Stresa : Cronaca

Studente del Maggia premiato tra i Giovani Chef del Piemonte

Martedì 24 febbraio scorso, a Torino, si è tenuta la premiazione dei vincitori della IV Edizione del Premio Giovani Chef del Piemonte, al Centro Incontri della Regione Piemonte a Torino.
Stresa
Studente del Maggia premiato tra i Giovani Chef del Piemonte
Il saluto di MonIca Cerutti, Assessore regionale alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità, ha dato inizio a quella che si può a buon titolo definire una festa di premiazione.

La competizione vera e propria si è invece tenuta il 10 febbraio precedente all'Istituto “Giolitti” di Torino che ha ospitato la IV edizione del Premio Giovani Chef Piemonte, organizzato in collaborazione con la Federazione Provinciale di Torino di Coldiretti e che quest'anno chiedeva ai partecipanti (tredici gli ammessi alla prova) di ideare e preparare un secondo piatto a base di carne di bovino adulto piemontese (fornita da Coalvi), con particolare attenzione alla valorizzazione dei tagli cosiddetti “poveri”.

In giuria chef di altissimo profilo: Nicola Batavia, Giuseppe Picotti, Claudio Santin e Marcello “Magorabin” Trentini, oltre alla giornalista enogastronomica Piera Genta in rappresentanza dell'Onav, che ha anche fornito uno dei premi conferiti al vincitore, consistente in un corso di degustazione.

Gli altri premi, come di consueto, sono opportunità formative: uno stage estivo di tre mesi presso il ristorante “Erbaluce” di Caluso (Chef Diego Baro) per Giulia Seidita (16 anni, Istituto “Beccari” di Torino), vincitrice nella categoria Juniores; stage presso il ristorante “3uno Food&More” (Oleggio) di Claudio Santin per Meriyem Ejjabri (Torino, Istituto “Beccari”) terza classificata della categoria Over 18; stage presso il ristorante “Piccolo Lago” di Marco Sacco per il secondo classificato Sergio Santi, dell'Istituto “Maggia” di Stresa ; e sei mesi al ristorante “Villa Crespi” di Orta San Giulio per Laira Barreto, studentessa del “Giolitti” di Torino.
Immagine 1
Immagine 2



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Bravo
Giovanni%
1 Marzo 2015 - 17:34
 
Complimenti vivissimi al giovane.
Vedi il profilo di Simona76 Congratulazioni
Simona76
2 Marzo 2015 - 06:34
 
Mi unisco a Giovanni, complimentissimi



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Stresa
22/05/2017 - Carabinieri quattro denunce per truffa
19/05/2017 - Carabinieri: denuncia per tentata estorsione
11/05/2017 - “Premio Stresa di Narrativa” 2017
08/05/2017 - Carabinieri fermano 6 giovani per furto
05/05/2017 - Mostra fotografica di Carla Iacono
Stresa - Cronaca
07/04/2017 - Mostra fotografica di Erminio Annunzi
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti